Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda allenamento full body home

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda allenamento full body home

    Buongiorno ragazzi da ieri sto provando a seguire questa scheda di allenamento che consiste in :


    - Lunedì giorno 1
    - martedì giorno 2
    - mercoledì circuito hiit
    - giovedì giorno 1
    - venerdì giorno 2
    - sabato riposo
    - domenica circuito hiit


    GIORNO 1
    • Squat con manubri
    • Stacco rumeno con manubri
    • floor press con ponte e rotazione con manubri
    • Rematore con manubri
    • Alzate laterali con manubri
    • Curl con manubri
    • Bench dipe
    • Effettuare 4 set da 12-8 ripetizioni
    • 30-60" di recupero dopo ogni
    • GIORNO 2
      • Affondi alternati con manubri
      • Globet squat
      • Military press
      • Renegade row
      • Alzate busto a 90 con manubri
      • Hammer curl
      • T-push up
      • Effettuare 4 set da 12-8 ripetizioni
      • 30-60" di recupero dopo ogni set



    Vorrei avere qualche dritta su come magari modificarla al meglio perche questa è fatta solo per chi ha manubri , io ho anche un bilanciere ez.
    E noto anche che i pettorali sono poco coinvolti!
    Qualcuno potrebbe magari modificarmela aggiungendomi qualche esercizio anche con il bilanciere? Per far lavorare bene ogni parte del corpo per quello che si riesce stando a casa!
    Last edited by Spartanarm; 21-04-2020, 11:19:41.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      serie x rep ?

      Commenta


        #4
        Ciao, che attrezzatura hai? Bilanciere, manubri, kg?
        Panca?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Ciao, che attrezzatura hai? Bilanciere, manubri, kg?
          Panca?
          ciao grazie per la risposta , allora ho un bilanciere EZ , 2 manubri , una barra per le trazioni.
          KG totali a disposizione : 30kg

          Commenta


            #6
            Il bilanciere ez lo puoi usare in diversi esercizi, ma non cambia molto rispetto ai manubri e può essere anche più scomodo.
            X esempio anche in un front- squat, stacco rumeno, curl bicipiti, french-press a terra...

            X migliorare questa scheda il bilanciere EZ è di poco aiuto.

            Intanto dovresti fare le trazioni alla sbarra, mettile al posto del Renegade row ( solo perché è in inglese già mi sta sul...) .
            La cosa fondamentale è faticare e con uno schema fisso di reps e pesi limitati è un po' difficile.
            Quindi ti consiglio di non fermarti alle 12 reps se non sei stanco, questo può essere valido x alcuni esercizi , mentre x altri no, tipo nelle trazioni alla sbarra potresti affaticarti già con poche ripetizioni, mentre nello squat 30kg sono pochi x arrivare a faticare con solo 12 reps

            X quanto riguarda i pettorali potresti sostituire la floor Press con delle semplici flessioni mettendo le mani su dei rialzi (anche i manubri vanno bene) e scendendo il più possibile.
            Anche x le flessioni stesso discorso reps: 12 potrebbero essere poche, fanne finché riesci.

            In ultima analisi se riuscissi a tirare fuori qualcosa da questa scheda , a faticare intendo, magari eseguirla a giorni alterni: lun- merc- ven- dom- mar...
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎