Allenarsi 5 volte a settimana seguendo un Full body in superset?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sasypetito
    Bodyweb Member
    • Apr 2020
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenarsi 5 volte a settimana seguendo un Full body in superset?

Salve, in questo periodo di quarantena mi sto allenando a casa con dei manubri 5 volte a settimana (lun,mar,merc,gio,ven) seguendo un allenamento full body in superset,il mio fisico risponde bene e ad ogni allenamento mi sento sempre riposato per dare il massimo.
    Allego la scheda, secondo voi devo ridurre i giorni a 4? Attuamente seguo una dieta ipercalorica con carbo e proteine per scendere qualche chiletto dopo un pò di appannamento.
    (Ho 21 anni e mi alleno da tre anni)

4x10 push up + croci x 12
    3x12 alzate con manubri + Curl hammer x 10
    4x12 alzate laterali + alzate frontali x 10
    3x 12 tricipiti con manubrio dietro la testa + dips su panca x 12
    3 x 15 rematore manubri
    3x 12 squat + calf x15
    Last edited by Sasypetito; 18-04-2020, 00:57:50.
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806
    • 25
    • 0
    • Send PM

Ipocalorica immagino intendessi.

Comunque meglio una normocalorica e mantieni il peso, lo stimolo muscolare a casa (soprattutto allenandosi così, intensità nulla se ti senti riposato allenandoti 5 giorni di fila) non è il massimo, per cui rischi di perdere grasso come muscolo.
    Allenati, magari con schemi migliori, tieniti in bilancio calorico, migliorerai lo stesso allenandoti bene.
    Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• Sasypetito
      Bodyweb Member
      • Apr 2020
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Ipocalorica immagino intendessi.

Comunque meglio una normocalorica e mantieni il peso, lo stimolo muscolare a casa (soprattutto allenandosi così, intensità nulla se ti senti riposato allenandoti 5 giorni di fila) non è il massimo, per cui rischi di perdere grasso come muscolo.
      Allenati, magari con schemi migliori, tieniti in bilancio calorico, migliorerai lo stesso allenandoti bene.
      Ciao, si ipocalorica

Come mi consigli di impostare l'allenamento in 4-5 sedute ?

Commenta

• fedelamb
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2018
        • 1030
        • 71
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sasypetito Visualizza Messaggio
        Ciao, si ipocalorica

Come mi consigli di impostare l'allenamento in 4-5 sedute ?
        di quale attrezzatura disponi a casa..?

Commenta

• menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7166
          • 521
          • 56
          • Send PM

tutto funziona se abbiamo un pensiero chiaro e soprattutto se quanto facciamo poi ci fa stare bene e ci da risultato.
          Ma funziona limitatamente, ogni tabella necessita di ritocco settimanale, mensile, annuale e ogni tabella deve sottostare a un ciclo che si apre e si chiude.
          e' un errore innalzare il volume di allenamento, non lo è innalzare l0intensità di allenamento.
          quindi se proprio vuoi apportare modifiche riduci i giorni allenanti ma rendi più intensi gli esercizi.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

Commenta

• Sasypetito
            Bodyweb Member
            • Apr 2020
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            di quale attrezzatura disponi a casa..?
            Due manubri che si possono anche unire e diventano un bilanciere

Commenta

• Sasypetito
              Bodyweb Member
              • Apr 2020
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              tutto funziona se abbiamo un pensiero chiaro e soprattutto se quanto facciamo poi ci fa stare bene e ci da risultato.
              Ma funziona limitatamente, ogni tabella necessita di ritocco settimanale, mensile, annuale e ogni tabella deve sottostare a un ciclo che si apre e si chiude.
              e' un errore innalzare il volume di allenamento, non lo è innalzare l0intensità di allenamento.
              quindi se proprio vuoi apportare modifiche riduci i giorni allenanti ma rendi più intensi gli esercizi.
              Ciao , credi sia sbagliato allenarsi 5 volte seguendo un full body in superset? Per ora mi trovo bene...il mio fisico riaponde bene e non va sotto stress

Commenta

• fedelamb
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2018
                • 1030
                • 71
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sasypetito Visualizza Messaggio
                Ciao , credi sia sbagliato allenarsi 5 volte seguendo un full body in superset? Per ora mi trovo bene...il mio fisico riaponde bene e non va sotto stress
                Cosa vuol dire che risponde bene?

Comunque, non va sotto stress (e teoria vuole che per avere un adattamento muscolare vi sia una condizione di stress) forse perchè quanto fai è visto come leggero dal tuo fisico. Se io posso fare 5 trazioni di fila ma nell'allenamento ne faccio sempre e solo 1 non avrò mai stress anche facendo tale allenamento tutti i giorni

Commenta

• Sasypetito
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2020
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                  Cosa vuol dire che risponde bene?

Comunque, non va sotto stress (e teoria vuole che per avere un adattamento muscolare vi sia una condizione di stress) forse perchè quanto fai è visto come leggero dal tuo fisico. Se io posso fare 5 trazioni di fila ma nell'allenamento ne faccio sempre e solo 1 non avrò mai stress anche facendo tale allenamento tutti i giorni
                  All'inizio mi sentivo esausto ma poi il mio corpo si è abituato e sono migliorato nella resistenza e ad un certo ritmo.
                  Come lo vedi l'allenamento? Credo che per un mese sia fattibile...poi la cambierò

Commenta

Working...
                  X