PERCHE NON CRESCO???? Non voglio rimanere un secco di merda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doom64
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 519
    • 57
    • 0
    • Italia
    • Send PM

PERCHE NON CRESCO???? Non voglio rimanere un secco di merda!

1)DEVI MANGIARE!
    Assurdo pensare di poter crescere senza sporcarti un minimo.Molti secchi iniziano già con diete "no carbo/grassi" per paura di perdere l'addome e finiscono con allenarsi con il "freno a mano tirato".Quando sei un secco e non hai avuto problemi di obesità in passato puoi liberamente spingere sull'acceleratore delle calorie.Metterai si grasso ma sempre distribuito in modo omogeneo sulla tua notevole massa muscolare che prenderai nel tempo.

2)DEVI DORMIRE E STARE LONTANO DA CHI TI STRESSA LA VITA!
    Dopo allenamenti estenuanti è giusto che tu ti conceda il tuo beneamato riposo notturno.Quindi dormire quelle 7-8 ore (soggettivo) di buona qualità per potersi svegliare riposati e tornare in palestra freschi (d'altronde i muscoli crescono a riposo).

3)COSTANZA!
    Mi piace fare sempre l'esempio del LEASING.Quando acquisti un auto con questa modalità d'acquisto t'impegni a pagare tutte le rate fino al termine (raggiungimento del tuo obbiettivo) ma se poco poco ne salti una ti pignorano la macchina e perdi tutto quello che hai versato.La forza e i muscoli sono cosi.Inutile fare 6 mesi o un anno,guadagnare forza e muscoli per poi fermarsi e ricominciare più in là.Tutto quello che avrai acquisito verrà pignorato perchè ancora non ti appartiene del tutto!Quindi prima finisci di pagare tutte le rate e poi puoi decidere cosa farci con la tua auto ormai tua!Ergo raggiungi un determinato "set point" o picco genetico (chiamatelo come vi pare) per potervi concedere poi una bella vacanza con la vostra nuova auto fiammante!

4)PROGRESSIONE!
    Quando vi allenate vi ponete degli obbiettivi a breve,medio e lungo termine.Sul lungo volete diventare grossi.Sul medio volete diventare forti.Sul breve volete che queste cose vadano di pari passo.Perchè sarà sempre cosi,prima ci sarà un adattamento neurale (imparerete a svolgere bene l'esercizio) poi ci sarà uno stimolo ipertrofico dato dall'esercizio in questione.Però essendo il muscolo tessuto vivo da mantenere per il nostro corpo o ancora peggio ZAVORRA egli cercherà sempre di fare ostruzionismo!Ricordate che per il nostro corpo siamo ancora all'epoca della preistoria in cui lottavamo per il cibo e contro gli animali selvatici.Non ragiona del tipo:"ah voglio mettere muscoli per essere piu bello".Anzi se lo sapesse non ve li farebbe mettere affatto!Quindi il principio dell'adattamento: o ti adatti o muori.Naturalmente questa progressione dovrà essere appunto adattabile e non eccessiva altrimenti rischiamo di essere schiacciati da quel masso o mangiati dal leone.

5)LA TECNICA
    L'ho messa per ultima ma è quella più importante.Essa stabilirà se avrete concluso l'esercizio correttamente e se avrete stimolato il muscolo target.Quindi in sostanza vi farà progredire di forza più velocemente, attivare e ipertrofizzare maggiormente quel dato muscolo!La tecnica non è una sola ma si modifica in base al soggetto in questione.La biomeccanica però non cambia almeno fino a quando non sbarcheranno gli alieni sulla terra e decideranno di venire anche loro in palestra ad allenarsi.Quindi bisogna allenarsi senza stuprare l'esercizio ma sfruttando tutto il proprio potenziale scheletrico/muscolare che varia di soggetto in soggetto.Questo vuole dire in soldoni:"setup di base" per tutti ma movimento diverso in base al soggetto.Infine sceglierete quel numero di esercizi necessari a smuovere quanta più massa possibile in un dato tempo di allenamento:multiarticolari in primis e complementari come finisher.Il tipo e il numero degli esercizi lo stabilirete voi in base a vostri obbiettivi.

https://www.youtube.com/watch?v=3aGiotM9_vg
    240-183-270
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Nulla di nuovo
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5061
      • 240
      • 77
      • Marina di Ravenna
      • Send PM

Ogni tanto rinfrescare le idee non è sbagliato.
      All'ordine del giorno post del tipo: ho 20 anni, mi alleno da 6 mesi, peso 67kg x 1,78 , sono magro,ma gli addominali non si vedono, non ho i muscoli, vorrei avere gli addominali visibili, faccio una ipocalorica?
      sigpic

Commenta

• doom64
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 519
        • 57
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
        Nulla di nuovo
        Infatti mi rivolgo ai neofiti.Per noi è ordinaria amminstrazione.Poi nn ho capito se hai visto il video o hai letto il testo che è diverso dal contenuto di youtube
        240-183-270

Commenta

• circoloco
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 8786
          • 165
          • 120
          • Send PM

Li guardo spesso i tuoi video (quelli sul tuo percorso dal bb al pl)...
          Sei simpatico quando racconti
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Ogni tanto rinfrescare le idee non è sbagliato.
            All'ordine del giorno post del tipo: ho 20 anni, mi alleno da 6 mesi, peso 67kg x 1,78 , sono magro,ma gli addominali non si vedono, non ho i muscoli, vorrei avere gli addominali visibili, faccio una ipocalorica?
            Ci sono milioni di video come questo
            Tantissimi libri
            Tantissimi gruppi

Le domande sono quelle e saran sempre le stesse

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• doom64
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 519
              • 57
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Li guardo spesso i tuoi video (quelli sul tuo percorso dal bb al pl)...
              Sei simpatico quando racconti
              ti riferisci agli amarcord?
              240-183-270

Commenta

• circoloco
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 8786
                • 165
                • 120
                • Send PM

Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                ti riferisci agli amarcord?
                si quelli
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

Working...
                X