Ciao a tutti, a casa ho 2 manubri con tutti i pesi componibili fino a 40kg, ho la panca inclinabile e sbarra per trazioni. Ho iniziato ad allenarmi a Dicembre ma dopo tutti questi mesi mi sa che mi alleno male. Non so come strutturare una progressione. Ho fatto 3 anni di kickboxing agonistico sono alto 174 cm e peso 67. Quando facevo kickboxing pesavo 63 kg ed ora ne peso 67 senza massa grassa aumentata (vedo più muscoli sulle braccia, un po' sulla schiena ma sono un ex obeso quindi mi manca solo l'ultimo strato di grasso sulla pancia per vedere bene gli addominali. Vedo tipo 4 muscoli di addome).
Mi alleno a casa e la mia scheda è la seguente:
A
Flessioni 2xMax
Panca DB 4x10
Croci DB 3x12
Panca Inclinata 3x15
French Press 6x10
Tricipiti un braccio 3x15
Lento manubri 4x10
Alzate laterali 3x12
B
Trazioni prona 4x6
Rematore 4x10
Rematore DB un braccio 3x15
Rematore corpo libero 2xmax
Curl 4x10
Curl martello 3x12
Addominali 5x12
Abs Inversi barra 3x10
Mi alleno 4 volte a settimana e in tutti i muscoli sento lavorare bene, si riempiono bene di sangue mi soddisfano ma il petto no, non sento che mi scoppia di sangue.
Le mie domande sono le seguenti: Che progressioni dovrei fare? Aumentare solo le serie? Come sentire lavorare bene il petto? Insomma ho i dubbi anche elencati sopra potreste darmi dei consigli? Grazie mi vanno bene anche quelli critici a manetta
Attualmente mangio 2200 kcal con 40% proteine 20% grassi e 40% carboidrati.
Mi alleno a casa e la mia scheda è la seguente:
A
Flessioni 2xMax
Panca DB 4x10
Croci DB 3x12
Panca Inclinata 3x15
French Press 6x10
Tricipiti un braccio 3x15
Lento manubri 4x10
Alzate laterali 3x12
B
Trazioni prona 4x6
Rematore 4x10
Rematore DB un braccio 3x15
Rematore corpo libero 2xmax
Curl 4x10
Curl martello 3x12
Addominali 5x12
Abs Inversi barra 3x10
Mi alleno 4 volte a settimana e in tutti i muscoli sento lavorare bene, si riempiono bene di sangue mi soddisfano ma il petto no, non sento che mi scoppia di sangue.
Le mie domande sono le seguenti: Che progressioni dovrei fare? Aumentare solo le serie? Come sentire lavorare bene il petto? Insomma ho i dubbi anche elencati sopra potreste darmi dei consigli? Grazie mi vanno bene anche quelli critici a manetta
Attualmente mangio 2200 kcal con 40% proteine 20% grassi e 40% carboidrati.
Commenta