Buongiorno. Sono un ragazzo di 23 anni appassionato di bodybuilding. Non so se ho postato la domanda nella sezione corretta, nel caso mi scuso in anticipo. Volevo avere dei consigli, come da titolo, su come poter impostare dei programmi di allenamento. Mi spiego meglio: al di fuori di questo periodo particolare, vorrei utilizzare questo tempo per ''formarmi'' nel senso che non vorrei più dipendere da un pt ma imparare tutto sulle tecniche ecc. Questo perché che lo si voglia o no, ciascun pt ha delle sue convinzioni (ad es il mio, con cui mi trovo bene, non utilizza lo stacco). Esistono dei libri o qualcosa dove posso imparare come impostare degli allenamenti, tecniche, intensità, volume, quante volte, come allenarsi ripetizioni, serie ecc. Grazie
Pareri consigli allenamento
Collapse
X
-
Libri.. posto che non li ho mai letti, da quel che ho capito i libri del Project Invictus dovrebbero andar bene come base per iniziare una tua cultura.
Altrimenti c'è internet, Già su questo forum trovi molte discussioni interessanti:
Senza tralasciare quanto relativo all'alimentazione.. poi, cercando su gugol, di siti che trattano l'argomento ce ne sono molti, chi più e chi meno con dettagli anche relativi alla biomeccanica, alla biologia etc..etc. quindi molto sta a te nel cercare, applicare ed imparare ad ascoltare il tuo corpo (perchè alla fine il tutto si può ridurre a trovare ed applicare ciò che il tuo corpo ritiene, in un dato momento. quanto di più proficuo)
Poi, puoi sempre fare affidamento al PT e chiedergli spiegazioni direttamente (es. lo stacco non gli piace usarlo, ma se te lo vuoi imparare credo che basti chiedere) o anche il rivolgerti ad altri frequentatori/appassionati o sfruttando 'sto forum.
-
Commenta