Salve a tutti Fam, come state ? Come procede questa eterna quarantena ? Spero bene. Dopo queste domande formali voglio mettere l’attenzione di chi è più esperto sulla mia terza scheda ipertrofica, realizzata con l’ausilio di informazioni dal web e non solo. Ci sono delle premesse ovviamente, innanzitutto comincio col dire che sto seguendo ovviamente un ciclo ragionato di 6 mesi, che si è attualmente stoppato a causa della situazione attuale, ciclo che prevede questo mese come mese di ipertrofia (sono uscito ora da un mese di forza a metà diciamo). Conscio degli infiniti accorgimenti che bisogna prendere per stilare una buona scheda, vi lascio ciò che ho costruito e mi aspetto delle considerazioni,giudizi e critiche, inoltre se posso, vorrei chiedervi cosa aggiungere in super serie al Pulley nella giornata di Mercoledì . A voi la scheda :
in grassetto gli es. in SUPERSet
LUNEDÌ (petto/deltoidi)
Panca piana 4x6 80% 1-RM 120’
Panca incl. Manubri 3x8 90’
Piegamenti zavorrati 2x12
Svend press MAX 60’
Lento avanti 4x6 80% 1-RM 120’
Alzate laterali 3x8
Alzate frontali 3x8 60’
Mercoledì (dorsali/tricipiti)
Trazioni 4x6
Rematore bil. 4x6 80% 1-RM 120’
Pulley 3x8
???
French press manubri 3x10 90’
Dip 3xMAX 60’ (~8-10 reps)
Venerdì (gambe/bicipiti)
Squat 4x6 80% 1-RM 120’
Affondi in avanzamento 3x8 90’
Pressa 2x12
Leg extension MAX 60’
Curl panca scott 3x8 60’
Curl martello 3x8 60’
Alcune domande che sorgono spontanee . Il volume nelle varie giornate è giusto , sia per grandi che piccoli muscoli ? Contando che (come insegna Project Invictus) andrò ad aumentarlo ogni settimana fino alla fine (aumento serie).
Gli esercizi hanno abbastanza logica ? Colpiscono i giusti gruppi muscolari ? Intendo gli es che riguardano bicipiti e tricipiti più che altro.
Aspetto delucidazioni, grazie in anticipo e buona giornata 💪🏻
in grassetto gli es. in SUPERSet
LUNEDÌ (petto/deltoidi)
Panca piana 4x6 80% 1-RM 120’
Panca incl. Manubri 3x8 90’
Piegamenti zavorrati 2x12
Svend press MAX 60’
Lento avanti 4x6 80% 1-RM 120’
Alzate laterali 3x8
Alzate frontali 3x8 60’
Mercoledì (dorsali/tricipiti)
Trazioni 4x6
Rematore bil. 4x6 80% 1-RM 120’
Pulley 3x8
???
French press manubri 3x10 90’
Dip 3xMAX 60’ (~8-10 reps)
Venerdì (gambe/bicipiti)
Squat 4x6 80% 1-RM 120’
Affondi in avanzamento 3x8 90’
Pressa 2x12
Leg extension MAX 60’
Curl panca scott 3x8 60’
Curl martello 3x8 60’
Alcune domande che sorgono spontanee . Il volume nelle varie giornate è giusto , sia per grandi che piccoli muscoli ? Contando che (come insegna Project Invictus) andrò ad aumentarlo ogni settimana fino alla fine (aumento serie).
Gli esercizi hanno abbastanza logica ? Colpiscono i giusti gruppi muscolari ? Intendo gli es che riguardano bicipiti e tricipiti più che altro.
Aspetto delucidazioni, grazie in anticipo e buona giornata 💪🏻
Commenta