Salve vi spiego la situazione. Sono 177x67 , come vedete peso poco mi ritrovo con le costole e le scapole che si vedono ma nella parte bassa mi ritrovo con pancia fianchi e gambe grasse. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei ingrassare per aumentare il peso e poi dimagrire oppure iniziare una ipo con allenamento cardio?
Peso poco ma ho pancia e gambe grosse
Collapse
X
-
Comincia a fare esercizi 2-3 volte la settimana più una sessione di cardio, normocalorica, impara ad allenarti e abituati agli sforzi fisici, dopo un po' vedi a che punto sei arrivato, sicuramente avrai un poco di grasso in meno, ed un poco di muscolo in più (mangia bene e una buona dose di proteine), a quel punto in base a come starai, valuterai se aumentare il peso o diminuire se c'è ancora troppo grasso.
-
-
Ciao Calcio02,
la tua situazione è praticamente la stessa mia.
Abbiamo il classico fisico skinny fat(senza muscoli ma ex, chi più chi meno, sovrappeso).
Quello che ti posso consigliare(ho iniziato seriamente da 4 mesi) è di allenarti soprattutto con i pesi con esercizi multiarticolari cercando di rimanere con il peso corporeo costante e di mangiare al meglio possibile.
Io attualmente pur avendo lo stesso peso di partenza nelle zone in cui il muscolo si è sviluppato,braccia e spalle su tutti,la pelle è molto meno grassa rispetto a prima.
Commenta
-
-
Ognuno accumula grasso in punti diversi, in alcuni sembri più magro, in altri per perdere quel grasso devi dimagrire tantissimo... tutti hanno le proprie caratteristiche.
Come esercizi, se non hai nessuna attrezzatura, ovviamente a corpo libero, almeno 1 esercizio per gruppo muscolare, puoi vedere semplicemente su google quali esercizi stimolino i vari muscoli per questo.
Commenta
-
-
Allora questa scheda va bene
Piegamenti 1'
Rematore 1'
Alzate 1'
Squat 1'
Affondi 1'
Plank 30''
Crunch 1''
In alternativa con attrezzi potrei fare:
Panca 4x8
Croci 3x12
Lat 4x8
Rematore 3x10
Alzate laterali 3x12
Curl bicipiti 3x10
Estensioni tricipiti 3x10
B)
Squat 3x8
Affondi 2x10
Leg extention 3x8
Crunch panca inclinata 3x15
Plank 3x30''
Commenta
-
-
La prima si, con i dip per i tricipiti, e un peso da sollevare per i bicipiti, falli a ripetizioni più che a tempo, una decina ciascuno per cominciare (in modo da arrivare affaticato ma non distrutto a fine serie, alza o abbassa leggermente le ripetizioni per adattare in base all'esercizio).
La seconda, se hai l'attrezzatura, anche va bene, aggiungendo un paio di serie di Leg Curl.
Commenta
-
Commenta