Ciao, con l'emergenza covid-19 ho molto tempo libero per allenarmi e volendo potrei allenarmi tutti i giorni per massimizzare l'allenamento, ma mi è sempre stato detto che bisogno alternare l'allenamento con periodi di recupero di 48/72 ore.
Mi chiedevo se in questo lasso di tempo bisognasse fare un riposo di tutti i muscoli oppure dei muscoli appena allenati. Mi spiego meglio: Se oggi alleno petto e deltoidi domani posso allenare addominali e dopo domani gambe oppure meglio di no e prima fare qualche giorno di pausa?
In caso si potesse avevo pensato a questa scheda:
giorno 1
circuito Addominali
giorno 2
circuito pettorali
deltoidi
giorno 3
Gambe (il poco che si può allenare senza uscire)
giorno 4
circuito addominali
giorno 5
pesi
giorno 6:
riposo
e poi tutto da capo.
Gli allenamenti che faccio non sono troppo pesanti però volevo avere una conferma. Se volete sentitevi liberi di modificare la scheda siccome non sono esperto e magari l'ho fatta male.
Grazie mille
Mi chiedevo se in questo lasso di tempo bisognasse fare un riposo di tutti i muscoli oppure dei muscoli appena allenati. Mi spiego meglio: Se oggi alleno petto e deltoidi domani posso allenare addominali e dopo domani gambe oppure meglio di no e prima fare qualche giorno di pausa?
In caso si potesse avevo pensato a questa scheda:
giorno 1
circuito Addominali
giorno 2
circuito pettorali
deltoidi
giorno 3
Gambe (il poco che si può allenare senza uscire)
giorno 4
circuito addominali
giorno 5
pesi
giorno 6:
riposo
e poi tutto da capo.
Gli allenamenti che faccio non sono troppo pesanti però volevo avere una conferma. Se volete sentitevi liberi di modificare la scheda siccome non sono esperto e magari l'ho fatta male.
Grazie mille
Commenta