Buonasera a tutti,
torno a scrivervi per chiedere riscontri sul piano di allenamento che ho pensato di seguire in questo periodo di palestre chiuse. L'obbiettivo è rimanere attivo senza perdere massa magra, anzi, magari riuscendo a metterne un pochina. 30 anni, 1.83 cm per 87 kg, massa grassa contenuta (addominali in vista). L'ultima volta, seguendo i vostri consigli, sono riuscito a migliorare e a raggiungere gli obbiettivi che mi ero dato.
Avevo pensato a un piano di questo tipo:
3 allenamenti a settimana, A-B-A B-A-B
A
Regular push-up 4x10, 60'', fermo 3'' in fondo
Dips alle parallele 5xmax, 90''
Croci con elastici 3x12, 30''
Squat con cassa d'acqua ed elastico 4x10, 60'', fermo 3'' in fondo
Squat bulgaro 4xmax, 90''
Addome-Core
B
Trazioni EMOM 15'
Rematore con elastico 4xmax, 60''
Pulley con elastico 3x12, 30''
Pike press 4x8, 90''
Lento avanti con elastico 4xmax, 60''
Alzate laterali con elastico 3x12, 40''
Il mio timore è che possa risultare sotto-allenante e per questo sono indeciso fra questo piano è un full-body 3 volte a settimana. Gli elastici che ho hanno un' ottima resistenza ma non so se riescono a sostituire un allenamento coi pesi.. Che ne pensate?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà e potrà rispondere!
torno a scrivervi per chiedere riscontri sul piano di allenamento che ho pensato di seguire in questo periodo di palestre chiuse. L'obbiettivo è rimanere attivo senza perdere massa magra, anzi, magari riuscendo a metterne un pochina. 30 anni, 1.83 cm per 87 kg, massa grassa contenuta (addominali in vista). L'ultima volta, seguendo i vostri consigli, sono riuscito a migliorare e a raggiungere gli obbiettivi che mi ero dato.
Avevo pensato a un piano di questo tipo:
3 allenamenti a settimana, A-B-A B-A-B
A
Regular push-up 4x10, 60'', fermo 3'' in fondo
Dips alle parallele 5xmax, 90''
Croci con elastici 3x12, 30''
Squat con cassa d'acqua ed elastico 4x10, 60'', fermo 3'' in fondo
Squat bulgaro 4xmax, 90''
Addome-Core
B
Trazioni EMOM 15'
Rematore con elastico 4xmax, 60''
Pulley con elastico 3x12, 30''
Pike press 4x8, 90''
Lento avanti con elastico 4xmax, 60''
Alzate laterali con elastico 3x12, 40''
Il mio timore è che possa risultare sotto-allenante e per questo sono indeciso fra questo piano è un full-body 3 volte a settimana. Gli elastici che ho hanno un' ottima resistenza ma non so se riescono a sostituire un allenamento coi pesi.. Che ne pensate?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà e potrà rispondere!
Commenta