ciao ragazzi,come state ?
un paio di settimane fa avevo chiesto informazioni su come allenarmi in questo periodo recluso e con pochissima attrezzatura, ovvero :
- 2 manubri da 14 kili
- 1 bilanciere componibile con dischi fino a un max di 32 kili
- 1 bilanciere ez
- 8 dischi da 2 kili ciascuno
- 1 panchetta x addome
- 1 barra x trazioni
- 1 sacco appeso (da prendere a pugni )
Zero panche / zero Multipower
Ebbene in queste 2 settimane mi sono allenato, ma ho fatto praticamente "le cose a caso", non avendo a disposizione una tabella valida, nè macchinari e struttura adeguata.
Senza panca, per il petto mi sono esercitato con piegamenti delle braccia (in varie posizioni e angolazioni) , piedi sulla panca etc..., e alla fine, deluso da me stesso, sono giunto alla conclusione che con quel poco che possiedo sia praticamente impossibile seguire una logica allenante.
Qualche amico che sento tramite Whatsapp o videochiamata mi ha proposto di seguire un allenamento a circuito, con pochi pesi e molto allenamento libero...
Faccio un esempio (a puro titolo di casualità) :
Pausa di 30 secondi tra un esercizio e l'altro, e il tutto ripetuto per 5 volte.
- 10 piegamenti sulle braccia
- il massimo di trazioni che riesco
- 12 rip di alzate laterali
- 20 squat sul posto senza carico
- 10 passi di affondi con manubri in mano
- 20 crunch x addome
Questo è solo un esempio a puro titolo casuale...
Avete consigli per me raga ? Cosa fareste al posto mio ? Cosa consigliereste ?
Un abbraccio a tutti Amici, stiamo sereni per quanto possiamo, e fiduciosi ne verremo fuori
VVB
un paio di settimane fa avevo chiesto informazioni su come allenarmi in questo periodo recluso e con pochissima attrezzatura, ovvero :
- 2 manubri da 14 kili
- 1 bilanciere componibile con dischi fino a un max di 32 kili
- 1 bilanciere ez
- 8 dischi da 2 kili ciascuno
- 1 panchetta x addome
- 1 barra x trazioni
- 1 sacco appeso (da prendere a pugni )
Zero panche / zero Multipower
Ebbene in queste 2 settimane mi sono allenato, ma ho fatto praticamente "le cose a caso", non avendo a disposizione una tabella valida, nè macchinari e struttura adeguata.
Senza panca, per il petto mi sono esercitato con piegamenti delle braccia (in varie posizioni e angolazioni) , piedi sulla panca etc..., e alla fine, deluso da me stesso, sono giunto alla conclusione che con quel poco che possiedo sia praticamente impossibile seguire una logica allenante.
Qualche amico che sento tramite Whatsapp o videochiamata mi ha proposto di seguire un allenamento a circuito, con pochi pesi e molto allenamento libero...
Faccio un esempio (a puro titolo di casualità) :
Pausa di 30 secondi tra un esercizio e l'altro, e il tutto ripetuto per 5 volte.
- 10 piegamenti sulle braccia
- il massimo di trazioni che riesco
- 12 rip di alzate laterali
- 20 squat sul posto senza carico
- 10 passi di affondi con manubri in mano
- 20 crunch x addome
Questo è solo un esempio a puro titolo casuale...
Avete consigli per me raga ? Cosa fareste al posto mio ? Cosa consigliereste ?
Un abbraccio a tutti Amici, stiamo sereni per quanto possiamo, e fiduciosi ne verremo fuori
VVB
Commenta