Ciao,
la mia ragazza vorrebbe iniziare ad allenarsi a casa (poi quando tornerà a lavoro si iscriverà in palestra), ha già un bel fisico nonostante non faccia attività fisica, se non danza classica fino a 9 anni fa.
Premetto che non vuole usare né panca, né bilanciere, né rack e non so il motivo, le fanno paura. Boh. Solo manubri e banda elastica.
I suoi dati:
Altezza: 169 cm
Peso: 55,5 kg
Il suo obiettivo - che ve lo dico a fare - è avere il culo alto e sodo (che comunque già è sodo, mmmmmm) e gli addominali visibili (che già si intravedono). Il resto vuole giusto un po' tonificare, ma non le frega un c.azzo. Ah, altra cosa su cui non c'è manco da discuterne, non vuole avere più muscoli nelle gambe.
Ah, poi potrebbe allenarsi giovedì, venerdì, sabato e domenica, mentre dal lunedì al mercoledì - siccome lavora a casa e ha poco tempo - farebbe una full body fatta di saltelli e roba da donne che ha trovato in una app.
Con tutte queste variabili, ho provato a buttare giù una bozza di scheda, ditemi voi:
Giovedì: Glutei/addominali
Venerdì: Dorsali/Bicipiti
Sabato: Petto/Spalle/Tricipiti
Domenica: Glutei/Addominali
GIOVEDI'/DOMENICA:
Glutei:
Squat con manubri 4x12 90"
Step-up con manubri su sedia 2x10 60"
Affondi con manubri 3x12 60"
Ponte 3x12 45"
Affondo in isometria 1xMax
Addominali:
Leg raise alla sbarra 3xMax 60"
Mountain climber 3x12 45"
Sollevamento gambe da sdraiata 3x12 45"
Plank isometria frontale/laterale 1xMax
VENERDI'
Dorsali:
Pulley con elastico 3x15 60"
Rematore con elastico 3x15 60"
Superman 3x10 60"
Curl manubri
Bicipiti:
Curl manubri 5x12 60"
SABATO
Petto:
Push-up 4xMax 60"
Floor press manubri 3x10 60"
Croci manubri a terra 3x15 60"
Tricipiti:
Dip su sedia 3xMac 60"
Kick back manubri 2x15 60"
Spalle:
Alzate laterali manubri 3x12 60"
Sono il primo a dire che non mi convince per nulla, ma non so da dove cominciare. Calcolate che poi avevo lei con il manubrio vicino pronta a tirarmelo in testa per ogni cosa che non le andava a genio.
la mia ragazza vorrebbe iniziare ad allenarsi a casa (poi quando tornerà a lavoro si iscriverà in palestra), ha già un bel fisico nonostante non faccia attività fisica, se non danza classica fino a 9 anni fa.
Premetto che non vuole usare né panca, né bilanciere, né rack e non so il motivo, le fanno paura. Boh. Solo manubri e banda elastica.
I suoi dati:
Altezza: 169 cm
Peso: 55,5 kg
Il suo obiettivo - che ve lo dico a fare - è avere il culo alto e sodo (che comunque già è sodo, mmmmmm) e gli addominali visibili (che già si intravedono). Il resto vuole giusto un po' tonificare, ma non le frega un c.azzo. Ah, altra cosa su cui non c'è manco da discuterne, non vuole avere più muscoli nelle gambe.
Ah, poi potrebbe allenarsi giovedì, venerdì, sabato e domenica, mentre dal lunedì al mercoledì - siccome lavora a casa e ha poco tempo - farebbe una full body fatta di saltelli e roba da donne che ha trovato in una app.
Con tutte queste variabili, ho provato a buttare giù una bozza di scheda, ditemi voi:
Giovedì: Glutei/addominali
Venerdì: Dorsali/Bicipiti
Sabato: Petto/Spalle/Tricipiti
Domenica: Glutei/Addominali
GIOVEDI'/DOMENICA:
Glutei:
Squat con manubri 4x12 90"
Step-up con manubri su sedia 2x10 60"
Affondi con manubri 3x12 60"
Ponte 3x12 45"
Affondo in isometria 1xMax
Addominali:
Leg raise alla sbarra 3xMax 60"
Mountain climber 3x12 45"
Sollevamento gambe da sdraiata 3x12 45"
Plank isometria frontale/laterale 1xMax
VENERDI'
Dorsali:
Pulley con elastico 3x15 60"
Rematore con elastico 3x15 60"
Superman 3x10 60"
Curl manubri
Bicipiti:
Curl manubri 5x12 60"
SABATO
Petto:
Push-up 4xMax 60"
Floor press manubri 3x10 60"
Croci manubri a terra 3x15 60"
Tricipiti:
Dip su sedia 3xMac 60"
Kick back manubri 2x15 60"
Spalle:
Alzate laterali manubri 3x12 60"
Sono il primo a dire che non mi convince per nulla, ma non so da dove cominciare. Calcolate che poi avevo lei con il manubrio vicino pronta a tirarmelo in testa per ogni cosa che non le andava a genio.
Commenta