Come vi sembra questa scheda di allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca 123
    Bodyweb Member
    • Mar 2020
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come vi sembra questa scheda di allenamento?

Ciao a tutti,sono nuovo e vorrei chiedere alcune info per capire se sto facendo le cose per bene. Allora ho 28 anni,sono alto 1.76 cm per 82kg, massa grassa 15%. Anni fa facevo regolarmente palestra con buoni risultati pur non avendo mai seguito schede, semplicemente mi allenavo almeno 4 volte a settimana, due volte la parte alta, due volte la bassa. Ora ho ricominciato ad allenarmi a casa da 5 mesi, il mio obbiettivo sarebbe fare massa,sempre 4 volte a settimana. Ho notato tuttavia che la mia crescita sembra molto più lenta di come ricordassi,sopratutto per quanto riguarda i bicipiti ed è strano perchè ho sempre avuto una buona predisposizione di crescita muscolare. C è da aggiungere che anni fa non controllavo minimamente la dieta, mangiavo come un bue di tutto. Ora assumo 3300 kilocal con la giusta ripartizione di macro, quindi mi sembra buono come introito (ditemi voi). Due giorni a settimana li dedico alla parte alta, due giorni alle gambe. La scheda che mi sono creato è la seguente: giorno parte alta, panca piana 8x3, affondi tricipiti 10x2, trazioni sbarra 8x3, curl con manubri 8x3, alzate laterali con manubri 10x3, addominali 30x3. Giorno parte bassa: squat 10x3, curl per quadricipiti 10x3, curl per femorale 10x3, affondi 12x3, addominali 30x3. Cosa ne pensate? Ad oggi i risultati non sono soddisfacenti, è vero mi alleno da soli 5 mesi ma mi sembra di sbagliare qualcosa, forse le calorie sono ancora troppo basse? grazie mille.
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806
    • 25
    • 0
    • Send PM

Impossibile parlare con così poche informazioni di una dieta, comunque l'obiettivo qual è? Se hai troppo grasso non è una grande idea l'ipercalorica (non so questo 15% come sia stimato, ma ha sicuramente una percentuale di errore, allo specchio come ti vedi?).
    Il peso come varia? Se resta stabile, aumenti o diminuisci hai almeno il feedback sulla quantità di calorie.
    Riguardo l'allenamento, fai sempre 3x10 e simili su tutto da quando hai cominciato? Sarà il caso di variare qualcosa ogni tanto, non so se già lo fai.
    Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• Luca 123
      Bodyweb Member
      • Mar 2020
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

L obbiettivo sarebbe di diventare muscoloso,vorrei diventare grosso. La massa grassa mi è stata calcolata 1 mese fa tramite bilancia impedenziometrica,attualmente sto mettendo peso,meno di 0.5kg a settimana ma mi è sembrato di aver messo su piu grasso che muscolo (sarà un impressione) allo specchio sono abbastanza in forma dico abbastanza perché non sono molto definito ma questo per ora non mi interessa,vorrei diventare piu grosso soprattutto sulle braccia,i progressi mi sembrano più lenti del normale. Riguardo all allenamento si è sempre uguale. Come ti sembra la scheda di allenamento? È accettabile?
      Last edited by Luca 123; 19-03-2020, 00:09:25.

Commenta

• Vivalaghisa
        Bodyweb Senior
        • Apr 2018
        • 806
        • 25
        • 0
        • Send PM

Se hai troppo grasso non è consigliato fare massa, la BIA poi ha un margine d'errore elevato, se ti vedi troppa pancia o in generale troppo grasso, conviene perdere peso con una ipocalorica (o normocalorica se sei all'inizio, così cominci ad abituarti anche all'allenamento, e poi passi a ciò che ti serve di più).

La scheda non è un granchè, a maggior ragione se ogni volta che la cambi poi in realtà fai le stesse cose, bisogna variare un minimo, ci sono tanti modelli di schede sul forum nel caso.
        Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• Luca 123
          Bodyweb Member
          • Mar 2020
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ti ringrazio

Commenta

Working...