Consigli su allenamento in monofrequenza + circuiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massy_73
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 77

    Consigli su allenamento in monofrequenza + circuiti

    Mi alleno in monofrequenza su 3 giorni a settimana. (mi sono sempre allenato così da 20 anni, so allenarmi così e continuerò ad allenarmi così! )
    Ora purtroppo (causa chiusura palestre) MOLTO a scartamento ridotto, praticamente con l'ausilio soltanto di manubri e una panca! Ma si fa il massimo possibile.
    Ora vorrei aggiungere nelle giornate di sole in pausa pranzo un allenamento all'aria aperta in un "percorso attrezzato" facendo esercizi a corpo libero con vari gruppi muscolari nello stesso allenamento (in particolare: flessioni, trazioni orizzontali, trazioni orizzontali inverse, addominali, squat bulgari senza sovrappeso, dips, distensioni/piegamenti (dips) alle parallele, ecc. (+ camminata veloce tra un attrezzo e l'altro vabbè...)).

    Ora mi chiedevo secondo voi così facendo faccio una cazzata per l'ipertrofia non consentendo al muscolo fatto con i pesi di riposare correttamente?! (es. stasera faccio i dorsali con i pesi e domani mattina faccio le trazioni; stasera faccio i pettorali e domani mattina faccio le flessioni; stasera faccio le gambe e domani mattina faccio gli squat bulgari (se ce la faccio! ); ecc. ecc.)

    Specifico che parliamo di un fisico fitness non bodybuilding.

    Grazie per i consigli e opinioni che vorrete darmi.
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806

    #2
    Se fai già abbastanza non è necessario aggiungere.
    Se invece hai bisogno di più lavoro, può avere senso un allenamento in più, diversificato come in questo caso che può aiutare anche dal punto di vista motivazionale.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta

    Working...
    X

    Debug Information