Vorrei fare un sondaggio secondo voi è piu' anabolico lo squat o lo stacco personalmente pur essendo abbastanza forte allo squat 220kg di max e meno allo stacco solo 100kg ma nn è il mio max(ho iniziato ad allenarmi da poco allo stacco) lo stacco come stimolazione generale lo sento molto molto di piu'.... a voi la parola
Squat o Stacco da Terra???
Collapse
X
-
Secondo me è più anabolico lo Squat, per la respirazione con opposizione di resistenza sulle spalle (come la scrollata Hise)
Ma non è detto che sia l'esercizio più straziante: vedi ad esempio lo stacco completo con la Trap-barSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Secondo me è più anabolico lo Squat, per la respirazione con opposizione di resistenza sulle spalle (come la scrollata Hise)
Ma non è detto che sia l'esercizio più straziante: vedi ad esempio lo stacco completo con la Trap-bar</STRONG>
Commenta
-
-
io purtroppo non potendo fare squat per problemi vari alle ginocchia faccio gli stacchi sumo 1x20, tra i due secodo me la spinta anabolica dello squat e' superiore anche perche' si tiene il bil sulla schiena per tutta la serie; negli stacchi invece si poggia in terra almeno come lo eseguo io
ciaoCio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Commenta
-
Commenta