glutei maschili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco989
    Bodyweb Member
    • Feb 2020
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

glutei maschili

Giorno ragazzi. come va la quarantena? Sentite vorrei che mi desse una spiegazione su come affrontare un allenamento per i glutei, come sempre a casa .
    In effetti al momento i miei glutei hanno una forma a goccia rovesciata, con una consistente parte flaccida in basso verso il centro delle coscie. Quali sono gli esercizi migliori per aver un sedere bello tondo? Insomma che sembri veramente definito
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Una moltitudine di esercizi incide su questo muscolo, direttamente o indirettamente.

Stacchi, nelle varie salse (a terra, sumo, rumeno, a gambe tese, etc)

Squat, nelle varie salse (back, front, hack, trap bar, single leg, etc)

Affondi, nelle varie salse

Leg press

Rear kick

Step up

Good morning

Hip thrust

Ne avrò di certo dimenticati alcuni, ma leggendo sopra puoi certamente contare su una buona batteria.

Commenta

• Vincenzo1992
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 1563
      • 65
      • 13
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza Messaggio
      Giorno ragazzi. come va la quarantena? Sentite vorrei che mi desse una spiegazione su come affrontare un allenamento per i glutei, come sempre a casa .
      In effetti al momento i miei glutei hanno una forma a goccia rovesciata, con una consistente parte flaccida in basso verso il centro delle coscie. Quali sono gli esercizi migliori per aver un sedere bello tondo? Insomma che sembri veramente definito
      Avere un bel culo è praticamente tutta genetica, sia per le donne che per gli uomini

Commenta

• Francesco989
        Bodyweb Member
        • Feb 2020
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

si si lo so che è una questione anche di genetica; ma è evidente proprio che manca la definizione. Posso allenarli tutti i giorni con tipo 3 serie da 15 sia di sqat che affondi o è meglio a giorni alterni con un allenamento un pò più duro?

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza Messaggio
          si si lo so che è una questione anche di genetica; ma è evidente proprio che manca la definizione. Posso allenarli tutti i giorni con tipo 3 serie da 15 sia di sqat che affondi o è meglio a giorni alterni con un allenamento un pò più duro?
          Dipende dalla situazione contingente. Per dire, in questi giorni di quarantena, non essendo attrezzato come in palestra, mi oriento su delle full body (mantenendo sostanzialmente i volumi settimanali ma diminuendo l'intensità).

In palestra, salvo eccezioni, preferisco accumulare più volume e intensità sul singolo muscolo nella seduta, per poi lasciarlo recuperare (non per forza monofrequenza, ma anche multifrequenza, es. spinta-trazione).

Commenta

• Francesco989
            Bodyweb Member
            • Feb 2020
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

no vabbè a sto punto mi conviene facendo un buon allenamento a giorni alterni

Commenta

Working...
            X