Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Visualizza Messaggio
allenamento nel tempo del virus
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza MessaggioSono concorde con te. E devo riconoscere che in questa grande clausura sei uno dei pochi fortunati.
Citi giustamente il tempo di "quarantena", ovvero il termine fino al 3/4 e un termine più prolungato, che sarà più probabile.
Quindi le previsioni possono variare.
Meglio ragionare in termini di pianificazione e porre nel calendario il 3 aprile come prima data e il "dopo pasqua" come seconda data.
Dunque dovrò raggiungere la massima forma di "quarantena" proprio per quelle due date e così dovrò pianificare questa "stagione" intermedia prima della riapertura delle palestre.
Per chi. come te dispone di palestre personali cambia nulla o poco.
Di fatto i molti "poco sportivi" o sportivi da palestra, che sono la maggioranza, sono quelli che annaspano fra le 4 mure di casa. Vanno di tutorial da ginnastica da fine del mondo, e non sanno che pesci prendere...
perdo massa
mi si "sgonfiano" le gambe
ingrasso
sono disperato
aiuto
ecc ecc ecc.....
sarebbe bene ricordare loro che i "pesi" sono utili ma non indispensabili, il corpo libero invece è indispensabile ed è importante prima di fare pesi conoscere i fondamenti del corpo libero, di come ci si alleni, dell'importanza del circuito sul mantenimento della forza resistenze generale e localizzata, del cuore e della respirazione e perchè no della concentrazione e meditazione.....sigpic
Commenta
-
Commenta