Buonasera ragazzi come da titolo vorrei sapere se per voi questi massimali possono essere accettabili dato il mio rapporto peso altezza . Sono alto 1,70 e peso 65kg premetto che faccio gare di Running/ultra rail/ocr.E che quindi non posso essere più di tanto pesante , la mia bodyfat per ora si aggira sul 7percento sto tirato come una campana 🔔.Mi è capitato un paio di volte di ricevere complimenti appunto riguardo il mio peso e la forza da persone con molta esperienza ... vorrei un parere anche da voi perché sono molto autocritico e non Credo molto alle persone che fanno complimenti random. Vi scrivo gli esercizi diciamo che si usano per testare i massimali .. Panca piana , squat , stacchi . Panca piana 80kg di massimale , stacco 150kg, squat 135 . Grazie in anticipo .
Massimali .
Collapse
X
-
Prendi con le pinze il mio commento. Per me la panca è da migliorare, mentre bene lo stacco e soprattutto lo squat
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
-
-
Originariamente Scritto da Vale909 Visualizza MessaggioBuonasera ragazzi come da titolo vorrei sapere se per voi questi massimali possono essere accettabili dato il mio rapporto peso altezza . Sono alto 1,70 e peso 65kg premetto che faccio gare di Running/ultra rail/ocr.E che quindi non posso essere più di tanto pesante , la mia bodyfat per ora si aggira sul 7percento sto tirato come una campana 🔔.Mi è capitato un paio di volte di ricevere complimenti appunto riguardo il mio peso e la forza da persone con molta esperienza ... vorrei un parere anche da voi perché sono molto autocritico e non Credo molto alle persone che fanno complimenti random. Vi scrivo gli esercizi diciamo che si usano per testare i massimali .. Panca piana , squat , stacchi . Panca piana 80kg di massimale , stacco 150kg, squat 135 . Grazie in anticipo .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioPrendi con le pinze il mio commento. Per me la panca è da migliorare, mentre bene lo stacco e soprattutto lo squat
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Grazie Come immaginavo sicuramente proverò a gestire meglio questa cosa può essere che ho gambe ben sviluppate dato che le alleno circa 3 volte a settimana ? Provo a concentrarmi più sul petto ma giuro che non sono carente !! Mi manca la forza 😅😅
Commenta
-
-
Beh ci sta di avere punti forti e punti deboli, ma se fai gare da decine di km, con dislivelli enormi, non vedo quanto tempo potresti dedicare ad allenamenti del tutto differenti...
Che le gambe siano forti con le corse in cui sei coinvolto, direi che ci mancherebbe altro
Per il petto, magari è un tuo gruppo muscolare carente, magari non hai le leve giuste per la panca, magari non gli dedichi abbastanza tempo/attenzione... o semplicemente non ti serve/non ti va, difficile dirlo da qui, ma dubito sia un fattore limitante le performance che cerchi per le tue gare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza MessaggioBeh ci sta di avere punti forti e punti deboli, ma se fai gare da decine di km, con dislivelli enormi, non vedo quanto tempo potresti dedicare ad allenamenti del tutto differenti...
Che le gambe siano forti con le corse in cui sei coinvolto, direi che ci mancherebbe altro
Per il petto, magari è un tuo gruppo muscolare carente, magari non hai le leve giuste per la panca, magari non gli dedichi abbastanza tempo/attenzione... o semplicemente non ti serve/non ti va, difficile dirlo da qui, ma dubito sia un fattore limitante le performance che cerchi per le tue gare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vale909 Visualizza MessaggioCiao grazie della risposta esaustiva . Diciamo che gareggio sempre nei mesi primaverili ed a novembre , quindi quando mi avvicino alle gare tendo a fare lavori differenti ovviamente ma durante tutti L anno faccio sempre pesistica , senza togliere il cardio ovviamente sennò perderei tanto dal mio muscolo cardiaco o comunque faccio schede con dei circuiti , i recuperi tendo a lasciarli sempre bassi . La mia domanda è cosa intende la gente quando mi dice che ho un rapporto peso/forza ottimo ?? Ci sono forse qualche sport che prediligono appunto questa cosa positiva ?? Grazie comunque .
Si parla di Forza Relativa, in base al tuo peso corporeo, e di Forza Assoluta, il tuo massimale puro.
Come forza assoluta hai buoni valori, sono carichi che si vedono in giro fra persone ben allenate, e sono superiori agli utenti medi della palestra; di certo però avrai visto carichi ben più alti in chi magari è un atleta di powerlifting.
Come forza relativa hai ottimi valori nello squat (sollevi due volte il peso corporeo) e nello stacco (3 volte), un po' meno nella panca, per motivi che non possiamo capire bene da un forum e con poche informazioni.
In generale la Forza relativa da molte più indicazioni (una persona di 90kg ha inevitabilmente una forza massima superiore ad una di 50kg, e il confronto non avrebbe nessun senso, analizzando la forza in relazione al peso corporeo però si potrebbero avere molte più informazioni), e per questo in ogni sport (a maggior ragione in quelli in cui la Forza conta molto) è fondamentale
Esempio : Due atleti sollevano 100 kg... hai la forza massima e basta, pochissime informazioni...
Poi ottieni altre informazioni, uno di loro pesa 50 kg, un altro ne pesa 80... chi è più forte? Chi ha lavorato di più/meglio/per più tempo? Chi dei due, se vieni a sapere che hanno seguito lo stesso protocollo per lo stesso tempo, ti sembra più portato per quell'alzata?
Insomma, un misero numero che ti può dare tante informazioni e che ti da la possibilità di fare tante considerazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza MessaggioSi parla di Forza Relativa, in base al tuo peso corporeo, e di Forza Assoluta, il tuo massimale puro.
Come forza assoluta hai buoni valori, sono carichi che si vedono in giro fra persone ben allenate, e sono superiori agli utenti medi della palestra; di certo però avrai visto carichi ben più alti in chi magari è un atleta di powerlifting.
Come forza relativa hai ottimi valori nello squat (sollevi due volte il peso corporeo) e nello stacco (3 volte), un po' meno nella panca, per motivi che non possiamo capire bene da un forum e con poche informazioni.
In generale la Forza relativa da molte più indicazioni (una persona di 90kg ha inevitabilmente una forza massima superiore ad una di 50kg, e il confronto non avrebbe nessun senso, analizzando la forza in relazione al peso corporeo però si potrebbero avere molte più informazioni), e per questo in ogni sport (a maggior ragione in quelli in cui la Forza conta molto) è fondamentale
Esempio : Due atleti sollevano 100 kg... hai la forza massima e basta, pochissime informazioni...
Poi ottieni altre informazioni, uno di loro pesa 50 kg, un altro ne pesa 80... chi è più forte? Chi ha lavorato di più/meglio/per più tempo? Chi dei due, se vieni a sapere che hanno seguito lo stesso protocollo per lo stesso tempo, ti sembra più portato per quell'alzata?
Insomma, un misero numero che ti può dare tante informazioni e che ti da la possibilità di fare tante considerazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza MessaggioMolto buoni per il settore fitness/BB.
Commenta
-
Commenta