Salve ragazzi, da settembre sono a dieta controllata e ho portato buoni risultati. Ho abbinato l'alimentazione ad un allenamento a corpo libero che prevede trazioni 3 serie da 5 (al momento più di quelle non riesco a fare) a giorni alterni; abs nei giorni alterni (esercizi sia per alti che bassi) e nella stessa giornata 3 serie da 15 di flessioni. Peso al momento 70 kg e nella parte alta del corpo mi sono abbastanza definito problema che tutto il grasso che mi è rimasto è rimasto nella zona addominale. mi spiego meglio: si inizia a vedere la v addominale ma nella zona a cintura che dall'ombelico ai lombi vi è come un canottino di grasso (come se avessi una ruota). Ecco vorrei migliorare esteticamente proprio in quel punto e non vanficare i mie sforzi visto che adesso sembro sformato visto che nell zona alta mi sono ben definito. Consigli?
miglioramento allenamento corpo libero
Collapse
X
-
Temo che con soli piegamenti e trazioni dopo un miglioramento iniziale non potrai raggiungere certi obiettivi estetici. Comunque per il discorso grasso devi seguire un regime alimentare ipocalorico.
-
-
Non basta fare una dieta ipo,se in questa ipo mangi solo carbo e zucchieri,non serve a nulla.
2000 calorie con il 50 % di carbo danno un risultato,2000 con il 20 %,ne danno un altro.
Il numerino totale delle calorie giornaliere e' solo una parte,per altro piccola del discorso.
Detto questo,per il salvagente attorno alla vita,servono:
-esercizi multiarticolari fondamentali che spostano letteralmente il "più" attorno alla vita,eliminandolo.
-una giusta alimentazione (previa consigli di prof. veri,non tizi che han letto due libri e fatto
un paio di corsi da 250 euri cadauno con tanto di attestato incornciato)
-una giusta integrazione (come sopra)
-uno stile di vita adeguato (qua conti solo tu. )
Commenta
-
-
Flessioni sulle braccia, trazioni alla sbarra e mettici pure degli affondi, accosciate, passo dell'oca, passo del ranocchio... Insomma qualcosa x il lower anche a corpo libero va benissimo.
Cerca di segnarti su un diario il numero di ripetizioni che riesci a fare e cercare di aumentare.
5 trazioni diveranno 6 e poi 7 e così via.
Idem x gli altri esercizi.
X adesso la distribuzione dei macro può essere un optional, se sei in ipocalorica assicurati di mangiare sufficienti proteine da carne, pesce, uova.
Gli integratori non servono, soprattutto in una fase del genere.sigpic
Commenta
-
-
La dieta al momento è ipocalorica non so bene a che calorie si arriva ma sono seguito non dico mensilmente ma quasi. Per intenderci la mattina latte e 4 fb spuntino frutta secca, pranzo 80g riso o pasta, spuntino, cena verdure e secondo. I legumi 80g con riso o pasta tre volte a settimana. Il mio problema è proprio che non riesco a definirmi. Sono dimagrito presto perchè la dieta l'ho seguita anche il sabato sera con la mia ragazza per dirvi ma la pancia niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza MessaggioLa dieta al momento è ipocalorica non so bene a che calorie si arriva ma sono seguito non dico mensilmente ma quasi.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiomi spieghi questa frase?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza MessaggioNel senso che la dieta ipocalorica è fatta da un nutrizionista e ogni sei sette settimane vado a controllo. Tuttavia non credo sia una dieta proteica non volendo il mio nutrizionista considerare un attività in casa un'attività faticosa e da palestra. Inoltre non si quante calorie giornaliere arrivi
ottimoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza MessaggioNel senso che la dieta ipocalorica è fatta da un nutrizionista e ogni sei sette settimane vado a controllo. Tuttavia non credo sia una dieta proteica non volendo il mio nutrizionista considerare un attività in casa un'attività faticosa e da palestra. Inoltre non si quante calorie giornaliere arrivi
Confido nel fatto che ciò che hai riportato come dieta che segui sia approssimativo e non fedele a ciò che ha scritto il nutrizionista.
Da come ti esprimi si evince che non hai le idee chiare su ciò che fai e mangi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco989 Visualizza MessaggioMI conviene allora postare qualcosa nella sezione dieta? Però vorrei iniziare già a fare cose seriamente (allenamento dico)
Di solito rilasciano un foglio con dei dati, tra cui le calorie e la distribuzione dei macro nella dieta.
Non credo ti abbia lasciato un pizzino con scritto il menù è basta.
Se fosse così , visto che lo paghi, puoi chiedergli tutti i dati inerenti la dieta che stai seguendo.
Puoi aprire in sezione dieta , postando in maniera ordinata, in colonna , una giornata alimentare o anche 2 tanto x fare un raffronto.
Dovresti provvedere a completare il tutto fornendo calorie e macro nutrienti x facilitare la lettura ed evitare ad altri utenti di dover fare un doppio lavorosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioPuoi aprire in sezione dieta , postando in maniera ordinata, in colonna , una giornata alimentare o anche 2 tanto x fare un raffronto.
Dovresti provvedere a completare il tutto fornendo calorie e macro nutrienti x facilitare la lettura ed evitare ad altri utenti di dover fare un doppio lavoro
Commenta
-
-
Aggiorno guardado oltre alla bilancia. Allora la dieta sta funzionando perchè sto riprendendo la v addominale. Ma quello che in effetti mi servirebbe è piuù che altyro un allenamento mirato per gli addominali perchè il problema è che muscoli addominali non ne ho proprio da momentro che si vedono le ultime due costole. Avendo l'addome questo armonizzerebbe un po tutto.
Commenta
-
Commenta