Ciao ragazzi sono nuovo del forum, se volete ho aperto un diario con delle foto se vi va di darmi una mano, cercherò di essere breve, sono alto 174 cm e peso 74, di recente sono dimagrito 6 kg, mangiando sano e facendo un po' di movimento, ma il mio fisico rimane comunque "grasso" e con zero massa muscolare, non è la prima volta che frequento una palestra o comunque che mi alleno, quindi conosco i vari esercizi, ma non so quale è l'allenamento più adatto a me, visto che dovrei perdere grasso, ma allo stesso tempo comunque mettere muscolo, ho iniziato 2 settimane più motivato che mai e attualmente mi alleno così :
LUNEDÌ : petto e bicipiti
MERCOLEDI: GAMBE E DORSALI
VENERDI:SPALLE TRICIPITI E ADDOMINALI
per il petto faccio : 4x10 panca piana, 3x10 spinte su panca inclinata, 3x10 croci su panca, per i bicipiti invece, 3x10 curl da seduto, 3x 10 curl alternato in piedi e 3x10 bicipiti ai cavi per le gambe, 4x10 squat, 3x10 leg extension, 3x10 leg press 3x10 stacchi rumeni, per la schiena faccio lat machine avanti 4x10,lat dietro 3x10 pulley 3x10, per le spalle 4x10 military press con manubri, 3x10 alzate laterali e 3x10 tirate al mento, per i tricipiti 4x10 panca piana presa stretta, 3x10 French press ai cavi, 3x10 spinte in basso.
Sto seguendo un regime alimentare ipocalorico, vi ringrazio se mi darete una mano.
LUNEDÌ : petto e bicipiti
MERCOLEDI: GAMBE E DORSALI
VENERDI:SPALLE TRICIPITI E ADDOMINALI
per il petto faccio : 4x10 panca piana, 3x10 spinte su panca inclinata, 3x10 croci su panca, per i bicipiti invece, 3x10 curl da seduto, 3x 10 curl alternato in piedi e 3x10 bicipiti ai cavi per le gambe, 4x10 squat, 3x10 leg extension, 3x10 leg press 3x10 stacchi rumeni, per la schiena faccio lat machine avanti 4x10,lat dietro 3x10 pulley 3x10, per le spalle 4x10 military press con manubri, 3x10 alzate laterali e 3x10 tirate al mento, per i tricipiti 4x10 panca piana presa stretta, 3x10 French press ai cavi, 3x10 spinte in basso.
Sto seguendo un regime alimentare ipocalorico, vi ringrazio se mi darete una mano.
Commenta