contrasti psicologici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danydimy
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

contrasti psicologici

ciao a tutti,
    sono un ragazzo di 23 anni, 170cm x 55kg di peso.
    IL mio problema è il seguente: 2 anni fa in seguito ad un drastico calo di peso (20kg circa) son dimagrito e mi è rimasta un po' di pelle in eccesso. Ho praticato una palestra per 2 semestri (in genere Ottobre-Dicembre + Febbraio-Aprile). Qualche miglioramento c'è stato, ma non per quanto riguarda l'aumento di peso, anche perchè vorrei aumentare di massa, ma ho il timore di rimettere su ciccia. Per di + il mio peso è aumentato di 2-3 kg, infatti ho detto di vedermi un po' meglio di braccia, spalle e petto, ma noto anche un po' di pancettina flaccida, insomma non so proprio cosa fare e cosa voglio.....
    Qualcuno magari può darmi qualche suggerimento, o dirmi di esperienze personali in merito? Grazie
    Ah, nei periodi in cui non vado in palestra mi esercito a casa con trazioni, flessioni, e esercizi vari (dispongo di una panca per addominali e di manubri regolabili fino a 16kg ognuno).
  • Durabolin81
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 116
    • 0
    • 0
    • Send PM

-20kg??!!! penso ke tu abbia avuto qualke problema di salute...spero ke sia stato risolto con successo.
    Quindi diciamo ke tu vuoi riprendere un po' di forma, consiglio una routine molto semplice:

Squat o Stacchi da terra 3x10
    Panca o distensioni sopra la testa 3x10
    Trazioni 3x10

Nel caso tu non vada in palestra o vuoi allenarti a kasa comprati un bilancere con qualke disko, per eseguire lo squat o lo stacco.
    Inoltre il lavoro per il petto lo puoi sostituire con le flessioni a terra ed il lavoro per le spalle con le distensioni sulla verticale (eccellente esercizio!). Per le trazioni, dovresti trovare un'asta per appenderti o fare un rematore kol bilancere!
    Non usare nessun tipo di integrazione per ora. Cerca di mangiare bene senza ingozzarti, mangia quello ke ti senti purche' sia tutto cibo di qualita'! (es.:Verdure, Pesce, uova, latte, tanta frutta), fai attenzione a pasta e pane, non mangiarne dei kili!
    Dopo una sessione allenati quando ti senti nuovamente in forma e in grado di faticare, con sto caldo poi!!!
    Non aver paura di fare poki esercizi multiarticolari (a patto ke ci tiri), meglio 4 di quelli ke 100 di isolamento!
    Quando inizierai a prendere le forme desiderate allora potrai modificare il tuo workout aggiungendo anche esercizi specifici.

In bokka al lupo!

Commenta

• Oh my God!!
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 482
      • 0
      • 0
      • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
      • Send PM

Re: contrasti psicologici

Originally posted by danydimy
      Per di + il mio peso è aumentato di 2-3 kg, infatti ho detto di vedermi un po' meglio di braccia, spalle e petto, ma noto anche un po' di pancettina flaccida, insomma non so proprio cosa fare e cosa voglio.....
      E chi aspetti che te lo dica??

Prima dai un'occhiata dentro di te, poi ne riparliamo

Commenta

• danydimy
        Bodyweb Member
        • Jun 2003
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

magari qualcuno che ha più esperienza di me.....
        Nel senso, a me basta sentirmi dire: "non ti preoccupare, mangia tanto (e bene) e allenati e la situazione migliora, senza dubbio"......
        Tutto qua...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Tranquillo, è la classica crisi del culturista neofita, che spesso viene da un passato in cui era in sovrappeso. Io prima di iniziare il bodybuilding avevo un peso di circa 54 kg, portato a 70 kg dopo 3 anni d'allenamento. A mio parere dovresti prima un po' togliere quel poco di grasso in eccesso con una buona dieta e dell'attività aerobica e con i pesi e poi rivolgere la tua attenzione sulla massa muscolare. Aumentando di massa muscolare ingrasserai ovviamente, ma questo è normale. Ma mi sembra ovvio che se segui una dieta leggermente ipercalorica, ti alleni e riposi bene non potrai mai ingrassare come prima e guadagnerai in netto molta più muscolatura che grasso. Grasso che poi puoi togliere nel periodo di definizione senza problemi. Un'altra cosa. Anche se hai un po' di grasso fuori, ma hai una buona muscolatura, il risultato in termini estetici è comunque altamente positivo, almeno alla vista delle donne.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• danydimy
            Bodyweb Member
            • Jun 2003
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie dei suggerimenti!
            Comunque per ora + che grasso in eccesso, parlerei di pelle in eccesso, in quanto prendendolo tra le dita lo spessore è di circa 2-3mm nella zona posta 2-3 cm sotto l'ombelico (si scrive così?). Il punto è che se tiro verso l'esterno è parecchio "elastica e mobile"

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Non esiste la pelle in eccesso. E' grasso, adipociti.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• NoLimits
                Banned
                • Apr 2003
                • 713
                • 0
                • 0
                • nà cambogia
                • Send PM

Re: contrasti psicologici

ciao a tutti,
                sono un ragazzo di 23 anni, 170cm x 55kg di peso.
                IL mio problema è il seguente: 2 anni fa in seguito ad un drastico calo di peso (20kg circa) son dimagrito e mi è rimasta un po' di pelle in eccesso. Ho praticato una palestra per 2 semestri (in genere Ottobre-Dicembre + Febbraio-Aprile). Qualche miglioramento c'è stato, ma non per quanto riguarda l'aumento di peso, anche perchè vorrei aumentare di massa, ma ho il timore di rimettere su ciccia. Per di + il mio peso è aumentato di 2-3 kg, infatti ho detto di vedermi un po' meglio di braccia, spalle e petto, ma noto anche un po' di pancettina flaccida, insomma non so proprio cosa fare e cosa voglio.....
                Qualcuno magari può darmi qualche suggerimento, o dirmi di esperienze personali in merito? Grazie
                Ah, nei periodi in cui non vado in palestra mi esercito a casa con trazioni, flessioni, e esercizi vari (dispongo di una panca per addominali e di manubri regolabili fino a 16kg ognuno).
                Ti consiglierei di cominciare a fare palestra seriamente emettere su qualche Kg di massa, i muscoli sono i principali bruciagrasso!!!!!

Commenta

• Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

Originally posted by max_power
                  Tranquillo, è la classica crisi del culturista neofita, che spesso viene da un passato in cui era in sovrappeso. Io prima di iniziare il bodybuilding avevo un peso di circa 54 kg, portato a 70 kg dopo 3 anni d'allenamento. A mio parere dovresti prima un po' togliere quel poco di grasso in eccesso con una buona dieta e dell'attività aerobica e con i pesi e poi rivolgere la tua attenzione sulla massa muscolare. Aumentando di massa muscolare ingrasserai ovviamente, ma questo è normale. Ma mi sembra ovvio che se segui una dieta leggermente ipercalorica, ti alleni e riposi bene non potrai mai ingrassare come prima e guadagnerai in netto molta più muscolatura che grasso. Grasso che poi puoi togliere nel periodo di definizione senza problemi. Un'altra cosa. Anche se hai un po' di grasso fuori, ma hai una buona muscolatura, il risultato in termini estetici è comunque altamente positivo, almeno alla vista delle donne.

max_power
                  Sono pienamente daccordo.
                  Mi occupo di psicologia ed il tuo è un problema dovuto probabilmente alla scarsa informazione. Mettersi a dieta per tutti è sinonimo di dimagrimento mentre per chi pratica il bodybuilding è anche sinonimo di crescita muscolare. Siamo quello che mangiamo e se c'è una logica in quello che assumiamo a livello di alimentazione non c'è motivo di ritornare in sovrappeso. E' chiaro che volendo aumentare di massa muscolare ci sarà un momento in cui ti sentirai + "flaccido", ma in un successivo periodo di definizione che ti farà perdere l'eventuale tessuto adiposo tornerai ad una forma perfetta così da ricominciare successivamente all'aumento di peso dovuto alla massa. Non preoccuparti, se vuoi essere più sicuro fatti preparare da un dietologo una dieta che rispetti i tuoi obbiettivi e stai tranquillo. Quali sono le tue paure principali???
                  w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• danydimy
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2003
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi per l'interesse.
                    Dopodichè, i miei timori, ora come ora sulla via di estinzione, sono questi: dopo aver perso molto peso ho la pelle molto "elastica" o flaccida, come si voglia dire.
                    Io vorrei seriamente aumentare, anche di 10 kg, il mio peso (attualmente la mattina digiuno sono meno di 55kgx170cm), ma il problema principale è questo: da quando ho perso peso ho cambiato radicalmente alimentazione, mangio meno di prima. Se dovessi iniziare a mangiare di + per la massa (che oramai penso cmq di fare a Settembre) riuscirei dopo a definirmi? Insomma, attualmente qual è lo stato del mio metabolismo? Si è oramai assestato per il mio attuale peso o devo temere un "ritorno alle origini", anche se ne dubito un po' viste le quantità e le schifezze che mangiavo prima?
                    Altra cosa: con un paio di full body a distanza di una settimana in palestra (attualmente mi alleno a casa) con lavoro pesante soprattutto per le gambe riesco ad ottenere qualcosina?

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Innanzitutto, vorrei ringraziarvi per l'interesse.
                      Dopodichè, i miei timori, ora come ora sulla via di estinzione, sono questi: dopo aver perso molto peso ho la pelle molto "elastica" o flaccida, come si voglia dire.
                      Io vorrei seriamente aumentare, anche di 10 kg, il mio peso (attualmente la mattina digiuno sono meno di 55kgx170cm), ma il problema principale è questo: da quando ho perso peso ho cambiato radicalmente alimentazione, mangio meno di prima. Se dovessi iniziare a mangiare di + per la massa (che oramai penso cmq di fare a Settembre) riuscirei dopo a definirmi? Insomma, attualmente qual è lo stato del mio metabolismo? Si è oramai assestato per il mio attuale peso o devo temere un "ritorno alle origini", anche se ne dubito un po' viste le quantità e le schifezze che mangiavo prima?
                      Altra cosa: con un paio di full body a distanza di una settimana in palestra (attualmente mi alleno a casa) con lavoro pesante soprattutto per le gambe riesco ad ottenere qualcosina?
                      Tutti riescono a definirsi!!! C'è chi ci impiega di più e c'è chi ci impiega di meno.... tu ci impiegherai poco. Cominciando una dieta che ti permetta di incrementare la tua massa muscolare accelererai sempre più il metabolismo. Mi spiego: non puoi iniziare da un giorno con l'altro a fare 4 pasti abbondanti e due spuntini!!! Comincerai gradualmente. Il ritorno alle origini non l'avrai se sarai diligente sia per quanto riguarda l'alimentazione che per quanto riguarda l'allenamento. Non aver paura ad aumentare di peso perchè sarà esclusivamente massa magra. Il cibo è un amico del bodybuilder.... ma l'alimentazione deve essere sensata ed accurata. Vai un paio di volte in palestra e fatti redigere una "scheda" che preveda l'allenamento del singolo gruppo muscolare solamente una volta a settimana (esclusi li addominali che possono essere allenati più volte). Tranquillo e non aver paura
                      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
                      X