Originariamente Scritto da claudio96
Visualizza Messaggio
Deltoidi posteriori: alternativa alle croci inverse
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNo so se chiurlo ha la mobilita' necessaria. A naso direi di no.
ovviamente, visto che si tratta di un esercizio “delicato”, bisogna cominciare con un periodo di adattamento con bilanciere vuoto/stretching prima di cominciare a spingereOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioboh, riesco a farlo io che sono più rigido di un tronco
ovviamente, visto che si tratta di un esercizio “delicato”, bisogna cominciare con un periodo di adattamento con bilanciere vuoto/stretching prima di cominciare a spingereI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIl deltoide posteriore lo fai grazie ai rematori pesanti.
Il delts post e ricchissimo di fibre rosse e risponde bene ad alti tut e esercizi di isolamento... Altro che rematori pesanti, se non sei portato puoi ammazzarti di rematori che ti rimangono come sono.
Il "segreto" per farlo esplodere a sapersi mettere nella posizione corretta in cui lavora e si isola...
Omero in linea con la clavicola e scapole abdotte, questa è la posizione in cui lavorano , poi la scelta dell' esercizio è secondaria, fanne uno a braccio flesso in cui carichi di più e uno a braccio esteso in cui lavori più sul pompaggio (puoi anche fare un set composto tra i 2).
15 - 20 reps, recuperi brevi, cerca il massimo cedimento muscolareBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiolento dietro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioNon sono d'accordo...
Il delts post e ricchissimo di fibre rosse e risponde bene ad alti tut e esercizi di isolamento... Altro che rematori pesanti, se non sei portato puoi ammazzarti di rematori che ti rimangono come sono.
Il "segreto" per farlo esplodere a sapersi mettere nella posizione corretta in cui lavora e si isola...
Omero in linea con la clavicola e scapole abdotte, questa è la posizione in cui lavorano , poi la scelta dell' esercizio è secondaria, fanne uno a braccio flesso in cui carichi di più e uno a braccio esteso in cui lavori più sul pompaggio (puoi anche fare un set composto tra i 2).
15 - 20 reps, recuperi brevi, cerca il massimo cedimento muscolareLast edited by robybaggio10; 27-01-2020, 03:23:46.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNo so se chiurlo ha la mobilita' necessaria. A naso direi di no.
Commenta
-
-
Classiche alzate laterali, busto a 90°, ma fatte con dischi da 10-15?
Io lo sento molto il deltoide in quel modo. Il fatto di avere un disco ti permette di arrivare oltre gli "zero" gradi in fase finale e di rendere il movimento molto fluido, è un cheating per assurdo, un momento morto, ma poi riesco a lavorare meglio nella fase finale, quella a 90°.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioClassiche alzate laterali, busto a 90°, ma fatte con dischi da 10-15?
Io lo sento molto il deltoide in quel modo. Il fatto di avere un disco ti permette di arrivare oltre gli "zero" gradi in fase finale e di rendere il movimento molto fluido, è un cheating per assurdo, un momento morto, ma poi riesco a lavorare meglio nella fase finale, quella a 90°.
Commenta
-
-
ragazzi, non capisco perchè anatomicamente il deltoide posteriore dovrebbe lavorare nel lento dietro. Al massimo si può sentire qualcosa di diverso(ma parliamo appunto solo di sensazioni) a livello posteriore della spalla rispetto ad un lento avanti dovuto al fatto che il deltoide posteriore e gli altri muscoli sono più accorciati, ma il movimento del lento(dietro o avanti che sia) non viene esguito nemmeno in minima parte grazie al deltoide posteriore, al massimo potrebbe avere un ruolo di stabilizzatore.
Commenta
-
-
Non dovrebbero esserci problemi di crescita gia' con alzate laterali a 90 e facepull, a patto che il volume settimanale sia ben calibrato e bilanciato con gli allenamenti del dorso.
Un' altra opzione che mi piace sono i seal row fatti con gomiti alla stessa altezza della spalla, sia con bilancere che con kettlebel (solitamente quando eseguo stripping)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSe dite che per il deltoide posteriore non c'è bisogno di variare non sto a cambiare, l'idea mi era venuta ragionando sul fatto che ho sempre e solo fatto quei 2 esercizi.
Il rematore a gomiti larghi, che sia il facepull, la upperback technogym, la seal row fatta su panca o qualunque variante... sono delle ottime aggiunte (per delt post e parta alta della schiena in generale)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioSe dite che per il deltoide posteriore non c'è bisogno di variare non sto a cambiare, l'idea mi era venuta ragionando sul fatto che ho sempre e solo fatto quei 2 esercizi.
Studiati 4 o 5 esercizi che puoi fare in casa e ruotali per variare ogni tanto stimolo.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
Commenta