Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preoccupato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preoccupato...

    Ciao a tutti! Il mio problema è questo: frequento una palestra dove non c'è l'aria condizionata e da qualche tempo si muore davvero di caldo; è praticamente impossibile caricare negli esercizi e giusto ieri sono praticamente quasi svenuto dopo una sessione di allenamento neanke troppo dura. Come faccio per non perdere la massa faticosamente acquistata????
    Ho pensato di fare un po' di nuoto al posto dei pesi, ma non so assolutamente quanto "ne serve" per poter mantenere i muscoli allo stato in cui sono e magari continuare a crescere.
    Voi cosa mi consigliate?

    #2
    Re: Preoccupato...

    Originally posted by mariotox
    Ciao a tutti! Il mio problema è questo: frequento una palestra dove non c'è l'aria condizionata e da qualche tempo si muore davvero di caldo; è praticamente impossibile caricare negli esercizi e giusto ieri sono praticamente quasi svenuto dopo una sessione di allenamento neanke troppo dura. Come faccio per non perdere la massa faticosamente acquistata????
    Perdere massa? Per aver fatto cosa?

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #3
      Non caricando per almeno due mesi non perderò massa magra?

      Commenta


        #4
        Originally posted by mariotox
        Non caricando per almeno due mesi non perderò massa magra?
        Ah in quel senso. Il tono lo perderai sicuramente (nulla di grave, lo riacquisti subito), se mangi nella maniera giusta non dovresti nemmeno subire una perdita di muscoli (effettiva) troppo pronunciata. Ricorda comunque che qualsiasi sia la quantità di massa/tono persi, verranno riacquistati molto in fretta per il fenomeno della "memoria muscolare". Nulla di che andare in paranoia comunque.

        Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

        Commenta


          #5
          Grazie mille per la risposta!!!
          Ciao!

          Commenta


            #6
            io ad sempio.....

            questa estate in croazia ho perso tanti kili in quanto mi sono ammalato di una cosa assurda, cacavo sempre e vomitavo in continuazione, e ti posso dire che per riprendere quei kili ci ho messo tutto questo anno, e mi sono allenato se non in maniera molto dura almeno in maniera dura, al massimo alcuni giorni in maniera non dura, ma sono episodi rari, salto gli allenamenti solo in condizioni di estrema impossibilità( se sto per morire) e se sto male ci vado pure e faccio una mezzora intensa......per dire che la volontà c'è...........

            Commenta


              #7
              ma un'altra palestra non cel'hai li

              Commenta


                #8
                Re: io ad sempio.....

                Originally posted by andrea_80
                questa estate in croazia ho perso tanti kili in quanto mi sono ammalato di una cosa assurda, cacavo sempre e vomitavo in continuazione, e ti posso dire che per riprendere quei kili ci ho messo tutto questo anno, e mi sono allenato se non in maniera molto dura almeno in maniera dura, al massimo alcuni giorni in maniera non dura, ma sono episodi rari, salto gli allenamenti solo in condizioni di estrema impossibilità( se sto per morire) e se sto male ci vado pure e faccio una mezzora intensa......per dire che la volontà c'è...........
                Non metto assolutamente in discussione la tua buona fede, ma sei un caso davvero particolare. Io ho perso 5 kg di muscoli dopo un'operazione alla caviglia (8 settimane di stampelle). Ma li ho reuperati in tre mesi fatti bene.

                Quello che dice Quaglia sulla memoria muscolare è verissimo.

                Magari tu avevi qualcosa che non andava nel metebolismo. Si vede che quella roba che hai preso in Crozaia te la sei poratta dietro un bel po'.
                Sound of the drums
                Beatin' in my heart
                The thunder of guns
                Tore me apart
                You've been THUNDERSTRUCK.

                Commenta


                  #9
                  Re: io ad sempio.....

                  Originally posted by andrea_80
                  questa estate in croazia ho perso tanti kili in quanto mi sono ammalato di una cosa assurda, cacavo sempre e vomitavo in continuazione, e ti posso dire che per riprendere quei kili ci ho messo tutto questo anno, e mi sono allenato se non in maniera molto dura almeno in maniera dura, al massimo alcuni giorni in maniera non dura, ma sono episodi rari, salto gli allenamenti solo in condizioni di estrema impossibilità( se sto per morire) e se sto male ci vado pure e faccio una mezzora intensa......per dire che la volontà c'è...........
                  Non metto assolutamente in discussione la tua buona fede, ma sei un caso davvero particolare. Io ho perso 5 kg di muscoli dopo un'operazione alla caviglia (8 settimane di stampelle). Ma li ho reuperati in tre mesi fatti bene.

                  Quello che dice Quaglia sulla memoria muscolare è verissimo.

                  Magari tu avevi qualcosa che non andava nel metebolismo. Si vede che quella roba che hai preso in Crozaia te la sei poratta dietro un bel po'.
                  Sound of the drums
                  Beatin' in my heart
                  The thunder of guns
                  Tore me apart
                  You've been THUNDERSTRUCK.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Preoccupato...

                    Originally posted by mariotox
                    Ciao a tutti! Il mio problema è questo: frequento una palestra dove non c'è l'aria condizionata e da qualche tempo si muore davvero di caldo; è praticamente impossibile caricare negli esercizi e giusto ieri sono praticamente quasi svenuto dopo una sessione di allenamento neanke troppo dura. Come faccio per non perdere la massa faticosamente acquistata????
                    Ho pensato di fare un po' di nuoto al posto dei pesi, ma non so assolutamente quanto "ne serve" per poter mantenere i muscoli allo stato in cui sono e magari continuare a crescere.
                    Voi cosa mi consigliate?
                    Portati un integratore di sali durante l'allenamento, prima beviti 2 tazze di caffè, bevi molto e penso che potrai comunque allenarti. Se poi non ce la fai comunque, il nuoto va benissimo, a patto che a settembre riprendi ad allenarti.

                    Commenta


                      #11
                      Potrei fare nuoto, e in palestra tonificare solo i muscoli, senza caricare?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎