If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no. Fai la scheda come è stata concepita. Piuttosto hai capito come va fatta? la prima settimana hai gambe al secondo giorno, mentre la seconda settimana al primo e al terzo.
ok , oggi procedo con gambe e spalle.
Ma la prossima volta quindi doppie gambe nella settimana?
ok , oggi procedo con gambe e spalle.
Ma la prossima volta quindi doppie gambe nella settimana?
ma scusa, ti hanno fatto una scheda e non ti è stato spiegato come leggerla? Poca voglia di fare da parte del tuo istruttore. la tua scheda è composta da tre allenamenti A-B-C
la pima settimana ti alleni
1)A petto/dorso/braccia
2)B Gambe/spalle
3)C petto/dorso/braccia(ma diverso da A)
la seconda settimana
1)B gambe/spalle
2)A Petto/dorso/braccia
3)B gambe/spalle
e la terza torni ad allenarti come la prima. In questo modo alleni ogni gruppo muscolare ogni 4-5 giorni.
Ieri durante l'allenamento ho notato una cosa strana. All'atto di fare i tricipiti (pusch down al cavo), non sono riuscito ad alzare lo stesso peso (30kg) che avevo eseguito la volta precedente.
Ad un certo punto guardando megli la scheda , ho notato che oggi non avevo i tricipiti, e qui ci può stare. Però ragionando bene sul motivo di tale fatica a parità di peso della volta scorsa, sono arrivato alla conclusione che ieri non erano inclusi perchè già sollecitati. Infatti ieri avevo , spinte con manubri panca piana e inclinata , rematore con manubrio , curl seduto panca inclinata. Il venerdì ho spinte e croci con panca inclinata con manubri , rematore con manubrio e tricipiti. Con questa ultima configurazione infatti ero riuscito ad alzare 30kg con i tricipiti. Deduco che a differenza della prima , questo muscolo è meno sollecitato.
Devo rettificare, non ho alzato 30kg in quanto , si erano tali , ma il macchinario aveva più carrucole e quindi era leggero!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta