Salve, sono nuovo nel forum, mi chiamo vincenzo ed ho 23 anni.
Mi serve aiuto per quanto riguarda il mio allenamento poichè non riesco a vedere risultati.
Sono alto 1,70, peso 68kg ed ho circa il 15-20% di massa grassa, calcolata attraverso un sito quindi nulla di affidabile.
Da un mese ho una dieta più equilibrata
A colazione caffè zuccherato e raramente mangio un toast col prosciutto.
A pranzo circa 100g di pasta condita in modo semplice (pesto, cavolo, funghi)
La merenda la salto o mangio un frutto
A cena mangio per lo più carne anche perché non mi piace il pesce, oppure legumi o raramente pasta/riso, il tutto con contorni come insalata o altro. non mangio pane, spesso mangio formaggi e 2 bicchieri di vino.
Mi rendo conto che bevo poco e mi sto impegnando per questo
per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno circa 2h un giorno si ed uno no, a casa con barra per trazioni e bilancieri (circa 50kg in tot).
Di base seguo una scheda per il calishtenics, quindi che riguarda tutto il corpo (es 4x16pushup 4x18squat 4x50' plank 4x20' trazioni).
Salto le pause per non perdere tempo ed alterno gli esercizi con esercizi per gli addominali attraverso l'app di Adidas training.
Ed infine faccio esercizi mirati per una parte del corpo, che varia nei giorni (ad esempio braccia con curl, a martello e seduto).
Quindi faccio una serie composta da 1xcalishtenics 1xaddome e 1xzona specifica.
prima di iniziare faccio 15minuti di salto con la corda
COSA SBAGLIO?
Mi serve aiuto per quanto riguarda il mio allenamento poichè non riesco a vedere risultati.
Sono alto 1,70, peso 68kg ed ho circa il 15-20% di massa grassa, calcolata attraverso un sito quindi nulla di affidabile.
Da un mese ho una dieta più equilibrata
A colazione caffè zuccherato e raramente mangio un toast col prosciutto.
A pranzo circa 100g di pasta condita in modo semplice (pesto, cavolo, funghi)
La merenda la salto o mangio un frutto
A cena mangio per lo più carne anche perché non mi piace il pesce, oppure legumi o raramente pasta/riso, il tutto con contorni come insalata o altro. non mangio pane, spesso mangio formaggi e 2 bicchieri di vino.
Mi rendo conto che bevo poco e mi sto impegnando per questo
per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno circa 2h un giorno si ed uno no, a casa con barra per trazioni e bilancieri (circa 50kg in tot).
Di base seguo una scheda per il calishtenics, quindi che riguarda tutto il corpo (es 4x16pushup 4x18squat 4x50' plank 4x20' trazioni).
Salto le pause per non perdere tempo ed alterno gli esercizi con esercizi per gli addominali attraverso l'app di Adidas training.
Ed infine faccio esercizi mirati per una parte del corpo, che varia nei giorni (ad esempio braccia con curl, a martello e seduto).
Quindi faccio una serie composta da 1xcalishtenics 1xaddome e 1xzona specifica.
prima di iniziare faccio 15minuti di salto con la corda
COSA SBAGLIO?
Commenta