Originariamente Scritto da fedelamb
Visualizza Messaggio
Allenarsi davvero
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggioperò secondo me se sali di peso in una settimana(escludendo eventuali fluttuazioni di peso), probabilmente stai più ingrassando che mettendo muscoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucamex Visualizza MessaggioForse ci sono andato un po con i piedi di piombo col dire ogni mese, però secondo me se sali di peso in una settimana(escludendo eventuali fluttuazioni di peso), probabilmente stai più ingrassando che mettendo muscoli. Comunque direi che il metodo empirico sia il migliore, al limite può direttamente partire con il tdee dato dai calcolatori come dicevi tu, senza dover passare per le 2200kcal che secondo me a prescidere sono poche per mettere peso in un soggetto di quel peso.
Se resta stabile, quello è il mio Tdee. A cui aggiungo/tolgo a seconda di quello che voglio fare.
Forse periodi di prova intermedi tra il mese e la settimana (es. 14gg) potrebbero essere una scelta ottimale
Commenta
-
-
Il mio metabolismo basale è poco inferiore alle 2000 kcal. Lo calcolai sul sito di foodspring che mi diceva di mangiare circa 2400 kcal per mettere peso.
Del tdee non ne ho avevo sentito parlare, ora l'ho calcolato online https://www.calculator.net/tdee-calculator.html
e mi da un BMR di 2500 e mi consiglia 2800 kcal per crescere più vicino ai circa 2900kcal che calcolai col metodo LUIGI COLBAX, ovvero mio peso diviso 0,454 x 16 (non so se conoscete e/o approvate il personaggio). Probabilmente dovrei rivedere la mia credenza sul mio metabolismo basale, ma cmq a prescindere, sono daccordo sul fatto che le 2000kcal sono poche per crescere, però sono costretto al pc molte ore al giorno e avendo cmq una buona forma fisica non mi lancio oltre.
Poi va detto che con un'alimentazione pulita nelle 2000 kcal c'entrano buoni macronutrienti per kgLast edited by Rocky quinoa; 19-01-2020, 19:52:09.
Commenta
-
-
Aspetta... per capirci
BMR = consumo calorico per mantenere le funzioni vitali
TDEE = BMR + consumo calorico delle varie attività svolte nella giornata.
Quindi, il tuo BMR è di poco inferiore alle 2000 (più o meno, 1900) ed il tuo TDEE è boh, stimato 2500kcal. Io prima troverei questo, il numero esatto di kcal di cui necessiti ogni giorno per mantenere il peso. Nè salire, nè scendere. E vedi se ottieni risultati in normocalorica.. poi, un domani, puoi sempre passare ad una ipercalorica (in genere, si inizia aggiungendo poche kcal di surplus - 150-200).
Il modo migliore, in ogni caso, è arrivarci empiricamente con il metodo di cui parlavamo sopra io, Lucamex e Maverick - partendo da circa 2200kcal (che in pratica sono 100gr di pollo e 20gr di mandorle in più di quanto mangi adesso, per fare un esempio). A tornare indietro fai subito..
Quindi, riassumendo, il farsi seguire da un "PT grosso" implica non solo l'allenamento ma anche e soprattutto l'alimentazione. Beh, hai due strade da provare,: una è quella di cui abbiamo discusso "fai-da-te", l'altra è pagare il PT. Scegli te, male che vada sono o 2kg in più sulla panza o 50+ euro di meno in saccoccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rocky quinoa Visualizza MessaggioIl mio metabolismo basale è poco inferiore alle 2000 kcal. Lo calcolai sul sito di foodspring che mi diceva di mangiare circa 2400 kcal per mettere peso.
Del tdee non ne ho avevo sentito parlare, ora l'ho calcolato online https://www.calculator.net/tdee-calculator.html
e mi da un BMR di 2500 e mi consiglia 2800 kcal per crescere più vicino ai circa 2900kcal che calcolai col metodo LUIGI COLBAX, ovvero mio peso diviso 0,454 x 16 (non so se conoscete e/o approvate il personaggio). Probabilmente dovrei rivedere la mia credenza sul mio metabolismo basale, ma cmq a prescindere, sono daccordo sul fatto che le 2000kcal sono poche per crescere, però sono costretto al pc molte ore al giorno e avendo cmq una buona forma fisica non mi lancio oltre.
Poi va detto che con un'alimentazione pulita nelle 2000 kcal c'entrano buoni macronutrienti per kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucamex Visualizza MessaggioGuarda che le multifrequenze 3x10 sui principianti di solito funzionano, quando sei principiante se non cresci è per colpa tua, non del programma. Una persona che si allena con troppo buffer facendo un programma con i contro*** crescerà meno di uno che si spreme per bene, ma ha la solita schedina prestampata. Lo so che sembra una risposta da chi di palestra non se ne intende, ma magna e spingi secondo me risponde al 90% dei tuoi problemi.
Originariamente Scritto da Rocky quinoa Visualizza MessaggioSono d accordo in parte, nel senso mangia e spingi ci sta tutta, però penso che ad un certo punto si arriva ad un limite altrimenti non avrebbe senso parlare di programmazioni progressioni e tecniche speciali.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioquoto
a giudicare dai tuoi dati questo ''limite'' non lo hai per niente raggiuntoI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Io più che altro mi chiedo perchè parlare del limite di un approccio quando al limite non ci si è mai neanche lontanamente avvicinati. Mah.
1 trazione alla sbarra e si parla di limiti...Ok.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIntendeva un limite al mangia e spingi. E secondo me ha ragione, il che non vuol dire esagerare nel verso opposto.
che limiti vuoi che abbia raggiunto, ma dai....
pero' ovviamente alla ricerca del PT che le propina la programmazione miracolosa...Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiosi allena da 1 anno e mezzo di cui 4 mesi di stop, mangia meno di mia nonna in casa di riposo e ha livelli di forza pari allo zero.
che limiti vuoi che abbia raggiunto, ma dai....
pero' ovviamente alla ricerca del PT che le propina la programmazione miracolosa...I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioMa chi ha detto che ha raggiunto un limite? Lui ha detto che ci sara' un limite...ed io ho detto che e' cosi'...non si stava parlando del caso specifico.
prima o poi un questo limite arriverà, ma stiamo parlando di anni e anni di ''mangia e spingi''Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Si ma lui ora non è a nessun limite, quindi non mi sembra il caso di pensare ora ad un eventuale lontanissimo futuro.
Cosi gli si confonde solo le idee... A questi livelli di principianti assoluti (1 trazione dio santo) si deve pensare a mangiare e spingere, per 4 o 5 anni e stop.
Ai limiti, alle super tecniche da marchettari proposte da sti coach online del cazz0 ci penserà arrivato ad un eventuale limite che raggiungerà se va bene tra anni e anni.
Dico ste cose per aiutare il ragazzo del post, fidati, mangia e spingi con motivazione e grinta e vedrai che i risultati (se devono arrivare) arrivano... Non farti prendere in giro .BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioallora ci siamo capiti male
prima o poi un questo limite arriverà, ma stiamo parlando di anni e anni di ''mangia e spingi''
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioSi ma lui ora non è a nessun limite, quindi non mi sembra il caso di pensare ora ad un eventuale lontanissimo futuro.
Cosi gli si confonde solo le idee... A questi livelli di principianti assoluti (1 trazione dio santo) si deve pensare a mangiare e spingere, per 4 o 5 anni e stop.
Ai limiti, alle super tecniche da marchettari proposte da sti coach online del cazz0 ci penserà arrivato ad un eventuale limite che raggiungerà se va bene tra anni e anni.
Dico ste cose per aiutare il ragazzo del post, fidati, mangia e spingi con motivazione e grinta e vedrai che i risultati (se devono arrivare) arrivano... Non farti prendere in giro .I SUOI goals:
Commenta
-