volume per il collo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobyVr
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

volume per il collo.

Ciao ragazzi,
    innanzi tutto vi voglio fare tutti i miei più vivi complimenti.
    E da poco che leggo i vostri forum ma già mi e bastato per rendermi conto del vostro alto livello di compentenza e della notevole qualità dei risultati che siete stati capaci di raggiiungere (mi riferisco alle photo gallery).
    Volevo 'sfruttare' le vostre competenze per un consiglio.
    Io ho una discontinua storia di attività di palestra.
    Ho sviluppato la massa anche se non in modo del tutto soddisfacendte ti torace braccia etc...
    Ma il collo non vuole crescere.
    Oramai penso di essere veramente disarmonico.
    Non posso permettermi una camicia con una cravatta......
    Sapreste darmi dei consigli per ottenere un po di massa anche sul collo?
    Grazie, ciao e ancora complimenti.::
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

.... il collo ?

....deve cresce tutto !

quando avrai messo su un bel pò di kg di muscoli sarà cresciuto pure quello

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• RobyVr
      Bodyweb Member
      • Jun 2003
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

bhe certo che deve crescere tutto....
      In effetti sono cresciuto.
      Ma non di collo.
      Se compro una camicia che mi stia giusta di spalle posso infilare comodamente due dita nel colletto chiuso.
      Veramente, non c'e un qualche esercizio che mi potreste consigliare.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Prova a poggiare un pallone tipo "supertele" un po' sgonfio alla parete. Ora spingi con la testa, è un buon esercizio per il collo.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Jerrika
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 3262
          • 2
          • 0
          • Paradise City
          • Send PM

Hai mai provato a fare esercizi per sviluppare i trapezi (muscoli del collo)?

Le tirate al mento sono efficaci...

Prova a fare un giro nella sezione allenamento...
          Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• RobyVr
            Bodyweb Member
            • Jun 2003
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma così facendo non si rischia di crearsi le famose spalle spioventi?

Grazie, ciao.

Commenta

• porfido
              Bodyweb Member
              • Mar 2003
              • 509
              • 0
              • 0
              • como
              • Send PM

Prova restando semplicemente sdraiato su una superfice frontalmente e dorsalmente con la testa che sporge e muoverla nelle direzioni facendo 20/30 ripetizioni il solo peso della testa dovrebbe bastare per avere una buona sollecitazione.

Commenta

• Jerrika
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 3262
                • 2
                • 0
                • Paradise City
                • Send PM

Originally posted by RobyVr

Grazie, ciao.
                Tieni l'impugnatura più stretta... se tieni l'impugnatura larga solleciti + le spalle
                Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• NoLimits
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 713
                  • 0
                  • 0
                  • nà cambogia
                  • Send PM

In palestra uso un casco fatto apposta per allenamenti per il collo, ma dubito che si ipertrofizzi abbastanza da poterti stare bene con camicie grosse, penso che è un problema comune avere spalle larghe e collo piccolo, ma è una questione genetica e poi è brutto avere un colo alla mike tyson!!!!!!

Commenta

• Nyo105
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1962
                    • 1
                    • 0
                    • Terra di Mezzo
                    • Send PM

Re: volume per il collo.

Ciao ragazzi,
                    innanzi tutto vi voglio fare tutti i miei più vivi complimenti.
                    E da poco che leggo i vostri forum ma già mi e bastato per rendermi conto del vostro alto livello di compentenza e della notevole qualità dei risultati che siete stati capaci di raggiiungere (mi riferisco alle photo gallery).
                    Volevo 'sfruttare' le vostre competenze per un consiglio.
                    Io ho una discontinua storia di attività di palestra.
                    Ho sviluppato la massa anche se non in modo del tutto soddisfacendte ti torace braccia etc...
                    Ma il collo non vuole crescere.
                    Oramai penso di essere veramente disarmonico.
                    Non posso permettermi una camicia con una cravatta......
                    Sapreste darmi dei consigli per ottenere un po di massa anche sul collo?
                    Grazie, ciao e ancora complimenti.::
                    Fai degli shrug con dei manubri completando al massimo l'arco di movimento. Poi tenendo una cavigliera legata al collo prova a girare la testa a destra e a sinistra e a fare dei giri completi fino a quando non te lo senti affaticato... è un po scomodo ma vedrai che otterrai dei risultati
                    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• bear
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 2130
                      • 3
                      • 0
                      • Il Mar Mediterraneo
                      • Send PM

Per il collo sono buone le tirate al mento con il bilancere.
                      Per quanto riguarda la presa e il coinvolgimento del trapezio non ricordo.

Senno' con una mano opponi resistenza vera destra,sinistra alto e basso e con il collo spingi.
                      Pero' il collo secondo me non e' molto ipertrofizzabile per un natural..............
                      Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

Originally posted by bear
                        Per il collo sono buone le tirate al mento con il bilancere.
                        Per quanto riguarda la presa e il coinvolgimento del trapezio non ricordo.

Senno' con una mano opponi resistenza vera destra,sinistra alto e basso e con il collo spingi.
                        Pero' il collo secondo me non e' molto ipertrofizzabile per un natural..............
                        La prese deve essere circa la larghezza delle spalle
                        w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• Manchester
                          Huge and Hard
                          • Apr 2001
                          • 7594
                          • 93
                          • 49
                          • Piacenza
                          • Send PM

Re: Re: volume per il collo.

Originally posted by Nyo105
                          Fai degli shrug con dei manubri completando al massimo l'arco di movimento. Poi tenendo una cavigliera legata al collo prova a girare la testa a destra e a sinistra e a fare dei giri completi fino a quando non te lo senti affaticato... è un po scomodo ma vedrai che otterrai dei risultati
                          Oppure esercizi per lo stretching al collo:

Appoggi la fronte su una parete muovendo delicatamente anche il collo.
                          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Grazie, ciao.
                            Sono idiozie....le tirate al mento lavorano sia sull spalle in genere che sul trapezio che non è solo quei due triangolini tra collo e clavicola (tanto x intenderci) ma un muscolo ben più grosso ed importante (vedi atlante anatomico). Molti esercizi allenano il trapezio + di quanto si possa immaginare eppure non mi pare che la gente abbia le spalle a bottiglia: quella è solo genetica, se hai le spalle a bottiglia puoi fare poco sia che tu faccia o - le tirate al mento.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Nyo105
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1962
                              • 1
                              • 0
                              • Terra di Mezzo
                              • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                              Sono idiozie....le tirate al mento lavorano sia sull spalle in genere che sul trapezio che non è solo quei due triangolini tra collo e clavicola (tanto x intenderci) ma un muscolo ben più grosso ed importante (vedi atlante anatomico). Molti esercizi allenano il trapezio + di quanto si possa immaginare eppure non mi pare che la gente abbia le spalle a bottiglia: quella è solo genetica, se hai le spalle a bottiglia puoi fare poco sia che tu faccia o - le tirate al mento.
                              w i pussybuster

Commenta

Working...
                              X