volume per il collo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
    Sono idiozie....le tirate al mento lavorano sia sull spalle in genere che sul trapezio che non è solo quei due triangolini tra collo e clavicola (tanto x intenderci) ma un muscolo ben più grosso ed importante (vedi atlante anatomico). Molti esercizi allenano il trapezio + di quanto si possa immaginare eppure non mi pare che la gente abbia le spalle a bottiglia: quella è solo genetica, se hai le spalle a bottiglia puoi fare poco sia che tu faccia o - le tirate al mento.
    Infatti non hai fatto le tirate al mento e mi ritrovo con 2 trapezi da paura!!!!!!E' solo genetica, questo è sicuro.

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,460
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

ragazzi le tirate al mento lasciatele perdere...sono rischiose per i tendini della cuffia nel medio-lungo termine.......il trapezio come sottolineato sopra lavora (in ortostatismo) ogni qual volta l'omero viene abdotto (per ogni tre gradi di abduzione scapolo-omerale quasi due sono a carico dei fasci laterali del deltoide, poco meno di uno a carico del sopraspinato e uno a carico del trapezio).
      é un muscolo molto esteso che ha azione diretta sulla scapola (i fasci superiori la elevano, i medi la adducono e gli inferiori la deprimono).
      Da ciò si evince che il modo migliore per dare uno stimolo ultraspecifico per i fasci adiacenti il collo sia eseguire le scrollate (shrugs).
      Le tirate al mento meglio non farle.....

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originally posted by Sly83
        ragazzi le tirate al mento lasciatele perdere...sono rischiose per i tendini della cuffia nel medio-lungo termine.......il trapezio come sottolineato sopra lavora (in ortostatismo) ogni qual volta l'omero viene abdotto (per ogni tre gradi di abduzione scapolo-omerale quasi due sono a carico dei fasci laterali del deltoide, poco meno di uno a carico del sopraspinato e uno a carico del trapezio).
        é un muscolo molto esteso che ha azione diretta sulla scapola (i fasci superiori la elevano, i medi la adducono e gli inferiori la deprimono).
        Da ciò si evince che il modo migliore per dare uno stimolo ultraspecifico per i fasci adiacenti il collo sia eseguire le scrollate (shrugs).
        Le tirate al mento meglio non farle.....
        e le tirate no, e il french no, lento dietro no...poi magari fate stacchi e squat con mega accosciate...io sinceramente non vi capisco...io ho fatto e faccio tutti questi, non sempre, eppure non mi sono mai infortunato, nè ho dolori di sorta...e non sono fortunato.
        cmq fate vobis
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

mah...ti dirò.........ci sono centinaia di movimenti che possiamo eseguire per sviluppare i nostri muscoli, e se ci sono alternative ad esercizi che sicuramente sono sostituibili da altri esercizi che nel lungo termine si riveleranno meno problematici perchè non sfriuttarli?
          Io ho 19 anni ma gli acciacchi li ho sperimentati a livello di quasi tutte le articolazioni con gli esercizi che vengono considerati "a rischio", quindi mi piacerebbe che dall'esperienza di qualcuno si potessero trarre delle conclusioni anche per altri....e poi i danni di certi esercizi non si sperimentano da una ripetizione allaltra, da una serie all'altra, da una sessione all'altra, ma forse da un anno allaltro, da un decennio all'altro si....l'acqua scava nella roccia nei secoli.....le tirate al mento seghettano il tendine del sovraspinato nello spazio subacromiale negli anni....se poi questo spazio è grande i problemi forse non ci saranno mai; ma se lo spazio è piccolo...dopo qualche mese uno se ne accorge....il problema è che non si può essere certi delle proprie variabili anatomiche.
          Secondo me non rischiare è meglio....fermo restando che forse si tratterà di una scelta del male minore.
          io la penso così, ergo fate vobis!

VALE

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• agitator
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 355
            • 2
            • 0
            • Send PM

esercizi per il collo.

a me anche interessa per il collo.. lo scrollate (shrugs) è il migliore?
            come si esegue? (non so quale è)
            meglio metterlo nei giorni che faccio spalle oppure schiena?
            fatemi sapere! :-)

Commenta

• PaOloNiX
              Bannato su richiesta
              • Feb 2006
              • 4797
              • 595
              • 845
              • Ovunque vuoi che io sia :|
              • Send PM

Originariamente Scritto da RobyVr
              Ma così facendo non si rischia di crearsi le famose spalle spioventi?

Grazie, ciao.
              l'attaccatura del trapezio...come daltonde di tutti i muscoli del corpo è genetica...e sfiderei chiunque a trovare 2 persone completamente identiche a livello di conformazione muscolare...neppure i gemelli...

le spalle spioventi se ce le hai ce le hai anche senza allenare i trapezi...ne hai la conferma se ci fai attenzione c'è gente con spalle spioventi che x sport gioca a ramino...

cmq il collo cresce tranquillamente basta che lo spremi un po...

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
                mah...ti dirò.........ci sono centinaia di movimenti che possiamo eseguire per sviluppare i nostri muscoli, e se ci sono alternative ad esercizi che sicuramente sono sostituibili da altri esercizi che nel lungo termine si riveleranno meno problematici perchè non sfriuttarli?
                Io ho 19 anni ma gli acciacchi li ho sperimentati a livello di quasi tutte le articolazioni con gli esercizi che vengono considerati "a rischio", quindi mi piacerebbe che dall'esperienza di qualcuno si potessero trarre delle conclusioni anche per altri....e poi i danni di certi esercizi non si sperimentano da una ripetizione allaltra, da una serie all'altra, da una sessione all'altra, ma forse da un anno allaltro, da un decennio all'altro si....l'acqua scava nella roccia nei secoli.....le tirate al mento seghettano il tendine del sovraspinato nello spazio subacromiale negli anni....se poi questo spazio è grande i problemi forse non ci saranno mai; ma se lo spazio è piccolo...dopo qualche mese uno se ne accorge....il problema è che non si può essere certi delle proprie variabili anatomiche.
                Secondo me non rischiare è meglio....fermo restando che forse si tratterà di una scelta del male minore.
                io la penso così, ergo fate vobis!

VALE
                parole sante...uno che ragiona con il cervello invece che con le palle...

concordo al 100%

Commenta

• PaOloNiX
                  Bannato su richiesta
                  • Feb 2006
                  • 4797
                  • 595
                  • 845
                  • Send PM

x il collo gli shrug nn servono a tanto sono piuttosto x i trapezi...il collo ha anche una parte anteriore nn ve la dimenticate...

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
                    Tieni l'impugnatura più stretta... se tieni l'impugnatura larga solleciti + le spalle
                    io sapevo il contrario, senza ocntare quindi la sollecitazione maggiore dei polsi e il maggiore ocnivolgimento a livello delle braccia
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• PaOloNiX
                      Bannato su richiesta
                      • Feb 2006
                      • 4797
                      • 595
                      • 845
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      io sapevo il contrario, senza ocntare quindi la sollecitazione maggiore dei polsi e il maggiore ocnivolgimento a livello delle braccia
                      si infatti io ho notato che nel fare le tirate al mento con presa stretta diciamo distanza dei pollici coinvolgo molti i bicipiti...strano ma vero

Commenta

• MAX78
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 2487
                        • 44
                        • 13
                        • hononolulu
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Sono idiozie....le tirate al mento lavorano sia sull spalle in genere che sul trapezio che non è solo quei due triangolini tra collo e clavicola (tanto x intenderci) ma un muscolo ben più grosso ed importante (vedi atlante anatomico). Molti esercizi allenano il trapezio + di quanto si possa immaginare eppure non mi pare che la gente abbia le spalle a bottiglia: quella è solo genetica, se hai le spalle a bottiglia puoi fare poco sia che tu faccia o - le tirate al mento.

esatto, tutti confondono il trapezio con lo stenocleidomastoideo

Terapia consigliata:

VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MAX78
                          esatto, tutti confondono il trapezio con lo stenocleidomastoideo
                          e nn è finita la il collo che dir si voglia è coperto da sternoideo, omoideo, sternocleidomastoideo e trapezio...nn c'è solo il trapezio...

Commenta

• agitator
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 355
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
                            e nn è finita la il collo che dir si voglia è coperto da sternoideo, omoideo, sternocleidomastoideo e trapezio...nn c'è solo il trapezio...
                            ok.. quindi qualeè l'esercizio che coinvolge tutti e 4 a parita uguale?

Commenta

• Karonte
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2006
                              • 41
                              • 1
                              • 0
                              • perugia
                              • Send PM

ma non c'è NESSUN esercizio che coinvolge il collo in maniera = in tutti (diciamo) 4 i lati. io peso 76kg ed ho 45 cm di collo (non sono messo troppo male) e questa è la parte che risalta più nel mio aspetto.

-allora diciamo che tutti gli esercizi che coinvolgoni i fasci alti del trapezio vanno bene per la parte posteriore (stacchi, tirate al mento shrugs...)
                              -sempre per la parte posteriore da posizione supina (pancia in gi&#249 si possono fare estensioni del collo e rotazioni anche con aggiunta di carico (piccolo disco/manubrio o resitenza manuale)
                              -per la parte laterale ci si mette stesi da un lato e si fanno flessioni laterali e rotazioni (stesse opzioni)
                              -per la parte posteriore, quella di solito meno sviluppata, gli stessi es (rotazioni e flessioni)

volevo però spendere due parole sui luoghi comuni nell allenamento.perchè continuate a dire che facendo quei 4 esercizi considerati fondamentali cresca tutto il corpo?ogni muscolo va allenato specificatamente...
                              avete presente i taglialegna? hanno braccia e spalle molto larghe, ma vi sembra che facciano squat?
                              e gli idraulici non fanno panca e nemmeno stacchi, ma hanno 2 avambracci che fanno invidia...

io ho detto la mia

Commenta

• agitator
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 355
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Karonte
                                ma non c'è NESSUN esercizio che coinvolge il collo in maniera = in tutti (diciamo) 4 i lati. io peso 76kg ed ho 45 cm di collo (non sono messo troppo male) e questa è la parte che risalta più nel mio aspetto.

-allora diciamo che tutti gli esercizi che coinvolgoni i fasci alti del trapezio vanno bene per la parte posteriore (stacchi, tirate al mento shrugs...)
                                -sempre per la parte posteriore da posizione supina (pancia in giù) si possono fare estensioni del collo e rotazioni anche con aggiunta di carico (piccolo disco/manubrio o resitenza manuale)
                                -per la parte laterale ci si mette stesi da un lato e si fanno flessioni laterali e rotazioni (stesse opzioni)
                                -per la parte posteriore, quella di solito meno sviluppata, gli stessi es (rotazioni e flessioni)

volevo però spendere due parole sui luoghi comuni nell allenamento.perchè continuate a dire che facendo quei 4 esercizi considerati fondamentali cresca tutto il corpo?ogni muscolo va allenato specificatamente...
                                avete presente i taglialegna? hanno braccia e spalle molto larghe, ma vi sembra che facciano squat?
                                e gli idraulici non fanno panca e nemmeno stacchi, ma hanno 2 avambracci che fanno invidia...

io ho detto la mia
                                gia... è che ci sono troppe leggende e/o teorie troppo obsolete riguardo all'anabolismo della massa muscolare... come il solito discorso che uno non puo levare il grasso in eccesso e crescere di massa muscolare contemporaneamente... QUESTA è UNA GRANDE CAZZATA!!! almeno che non sei al 5% e vuoi arrivare al 3% per fare una gara...(ma quello è un altro discorso) e se volete farmi le solite romanzine posso dirvi che di persona ho visto questa cosa pochissimi grassi e tante proteine sia vegetali che di carne e carbo normali.

Commenta

Working...
                                X