Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Perche' Non Volete Parlare Delle Spalle?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma Perche' Non Volete Parlare Delle Spalle?!

    Mi sembra che delle spalle si parli troppo poco. E che troppo poco molte pesone sappiano in proposito.

    Io in un post precedente ho espresso il dubbio se non fosse il caso di allenarle ad alti volumi e magari ad alta frequenza.

    Del resto sono muscoli che hanno una risposta abbastanza unica rispetto aagli altri distretti.

    Solo che ho ricevuto risposte evasive, ironiche o fuori luogo.

    Per carità niente di drmmatico. Solo mi piacerebbe approfondire il discoro.

    Credo che le spalle siano un muscolo fonamentale per avere un fisico come si deve.

    Sono stato al festival del fitness per lavoro e ho visto decine di ragozzotti con braccione enormi montate su spalline piccole e cadenti. Orrendi: fa muratore o panettiere (contutto il rispetto ovviamente).

    NON SOTTOVALUTIAMO LE SPALLE!!!
    ASPETTO INTERVENTI PERTINENTI.
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    Strano che non hai trovato risposte " certe ".
    Ti dico la mia.........le spalle possono essere allenate con alte ripetizioni e un frequenza diretta/indiretta leggermente maggiore ad un grande muscolo, ma poi dipende da te.
    Forse le spalle è meglio sottoallenarle e fare qualche serie in meno che rischiare di fare il giusto facendo troppo.
    Forse per le spalle uso un approccio conservatore ma attenzione, perché se le articolazioni delle spalle hanno qualche problema, tutto il sistema di allenamento è davvero compromesso.
    Attenzione quindi a non " infiammare " questo distretto che è molto delicato.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Infatti io ho abbandonato il lento e mi sono dedicato al tango
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        non dimentichiamoci che vle spalle ricevono moltissimo allenamenti indieretto,essendo un distretto usato in moltissimi esercizi.
        quindi per me un volume elevato e frequenza + alta può anche essere deleterio.

        Commenta


          #5
          Che dire?
          Le spalle sono un muscolo importantissimo: contribuiscono ad accentuare la forma del tronco a "V" che ogni BBer cerca quindi aumentare la loro massa è essenziale.

          Riguardo l'allenamento il discorso torna identico ogni volta: tutto può funzionare ma è una questione personale...

          P.S.: da un mese circa ho iniziato ad allenarle su base quotidiana dopo 7 mesi di allenamenti infrequenti (ogni 4/5gg) e devo dire che il riscontro è estremamente positivo!

          ByEZz,
          Paolo
          Sig in sciopero.

          Commenta


            #6
            la mia spalla destra......

            la mia spalla destra è perennemente infiammata, e la mia spalla destra è in anteposizione rispetto alla sinistra...dipanderà tutto da questo... poi i miei deltoidi fanno skifo, faccio 85 kili 10 volte alla panca e 6 kili di alzate laterali, ma sto migliorando, e poi adesso faccio alte rep per le spalle, in modo da farle bruciare e non allenarle con cariki troppo pesanti che già sono malandate....


            mai accusato dolori, se non raramentalla spalla sinistra,

            per questa mia anteposizione mi cresce di + il pettorale destro, strano ma vero, inoltre è sempre contratto, lo sento sempre contratto, e cresce con una forma diversa rispetto al sinistro, anche quando ingrasso...

            il lento non mi ha mai fatto crescere il deltoide, anche se ero arrivato a fare 60 kili 4,5 volte, che poi non sono da buttare....
            ho una grande mobilità della scapola, praticamente appena alzo le braccia si alza il trapezio, sono legato muscolarmente, ma se prendo una mazza con due mani ad altezza spalle la porto dietro e avanti al corpo, mentre c'è gente che non lo fa neanche a mani larghe......per il resto non sono elastico...l'esercizo migliore per me adesso sono le alzate laterali......

            Commenta


              #7
              Re: Ma Perche' Non Volete Parlare Delle Spalle?!

              Originally posted by Pandamax
              .

              Solo che ho ricevuto risposte evasive, ironiche o fuori luogo.

              ma cos'è una fissa?
              tu c'hai problemi

              Commenta


                #8
                Ma porca *******zza sono anche andato a vedere il post in questione e ti hanno dato solo risposte serie e competenti.
                Che ***** dici?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ICEberg
                  Che ***** dici?
                  Che ***** dico? Dico VAFFANCULO CARA LA MIA TESTA DI MINCHIA.
                  Sound of the drums
                  Beatin' in my heart
                  The thunder of guns
                  Tore me apart
                  You've been THUNDERSTRUCK.

                  Commenta


                    #10
                    CALMA O VI EDITO I POST.

                    Commenta


                      #11
                      Io da quando ho tolto il lento le miei spalle recuperano più velocemente e hanno una forma migliore rispetto a prima...

                      Io più dell'allenamento del capo anteriore del deltoide mi preoccuperei piuttosto dell'equilibrio di forza tra i rotatori interni ed esterni...


                      Ciao!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        CALMA O VI EDITO I POST.
                        D'accordo, ma il cervello di quel troglodita chi lo edita?
                        Sound of the drums
                        Beatin' in my heart
                        The thunder of guns
                        Tore me apart
                        You've been THUNDERSTRUCK.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by multipower

                          Io più dell'allenamento del capo anteriore del deltoide mi preoccuperei piuttosto dell'equilibrio di forza tra i rotatori interni ed esterni...


                          Ciao!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Pandamax
                            D'accordo, ma il cervello di quel troglodita chi lo edita?
                            calma

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Pandamax
                              D'accordo, ma il cervello di quel troglodita chi lo edita?
                              un altro essere ignobile
                              non si può bannarlo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎