ciao, ho da mesi una hand grip che arriva a 50 kg di resistenza. Vorrei allenare giornalmente gli avambracci visto che sono piuttosto secchi e mi chiedevo come impostare le serie e le ripetizioni. Mi potete dare un consiglio se magari qualcuno di voi le usa?
Pinze per avambracci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza MessaggioPer gli avambracci io non userei le pinze.
Commenta
-
-
per esempio con tre modalità:
1) serie con contrazioni da 10/12
2) serie in isometria
3) serie in statico-dinamico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioIo sì, pensa un po'
Dead Hang (a 2 o una mano)
Farmer Carry
Reverse curl
Zotman curl
Wrist curl
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioIo sì, pensa un po'Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper esempio con tre modalità:
1) serie con contrazioni da 10/12
2) serie in isometria
3) serie in statico-dinamico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza MessaggioMa nella stessa sessione o in giorni diversi?
Vi sono molti modi di lavoro, per esempio prendi l'esercizio classico per avambraccia ovvero il Palms-Up Barbell Wrist Curl Over A Bench (ve ne sono molti altri...) puoi procedere così:
prima seduta utilizza 3/4 x 10/12 di movimenti con recupero completo
seconda seduta 2 x 10 con recupero completo + 4 x 20" isometrico in contrazione alta con carico
terza seduta 1 x 10 con recupero completo + 2 x 20" isometrico + 2 x 8 stato-dinamico ovvero fai un movimento e rimani in contrazione 2" in alto, ridiscendi e riparti.
Ovviamente qui consideri un solo esercizio, nulla ti vieta di prenderne un numero maggiore e utilizzarne uno per ogni stile esecutivo.
Commenta
-
Commenta