Mi è stato consigliato in un 3d di fare o 15m di camminata blanda post allenamento ogni volta o 20m tutti i giorni, allenandomi a casa e non avendo il tapis roulant nei giorni di pioggia può andar bene anche fare 15m di cyclette? Cyclette intesa come bici da corsa messa sui rulli appositi, non le ciofeche di cyclette.. sono un ciclista.
Cardio post allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioMi è stato consigliato in un 3d di fare o 15m di camminata blanda post allenamento ogni volta o 20m tutti i giorni, allenandomi a casa e non avendo il tapis roulant nei giorni di pioggia può andar bene anche fare 15m di cyclette? Cyclette intesa come bici da corsa messa sui rulli appositi, non le ciofeche di cyclette.. sono un ciclista.
15’ di camminata blanda dopo l’allenamento sono completamente inutiliOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioio mi farei un bel giro in bici oppure running nei giorni OFF
15’ di camminata blanda dopo l’allenamento sono completamente inutili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioio mi farei un bel giro in bici oppure running nei giorni OFF
15’ di camminata blanda dopo l’allenamento sono completamente inutili
mentre come rilassamento, anche nei giorni off, sono molto utili, specie a chi si avvicina ai 40 come il sottoscritto.
Per rispondere all' opener, ok anche la cyclette con le stesse modalità del tapis roulant. Anche se la cyclette pone più affaticamento locale agli arti inferiori.sigpic
Commenta
-
-
Io ti ri-consiglio di tenere un giorno per il cardio...magari non hiit come ti avevo scritto ma una bella 40ina di minuti attività media e lasciare magari un 15min di salto alla corda post wo.
Wu invece io consiglio rotazioni allungamenti e jumpingjack più movimento specifico con peso a salire.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioMi è stato consigliato in un 3d di fare o 15m di camminata blanda post allenamento ogni volta o 20m tutti i giorni, allenandomi a casa e non avendo il tapis roulant nei giorni di pioggia può andar bene anche fare 15m di cyclette? Cyclette intesa come bici da corsa messa sui rulli appositi, non le ciofeche di cyclette.. sono un ciclista.
Quindi va bene anche sui rulli l'importante è che tu lo esegua in "agilità" senza sforzare.
Commenta
-
-
Quindi ai fini di aumentare il neat e il dispendio calorico giornaliero non ha senso fare 20m post wo di cyclette/camminata? Devo per forza fare i 40m di corsa/altro in giorni off? Cioe ha più senso 2 giorni di corsa e 4 di wo che 4wo+20m blandi e 2 di riposo? Boh..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioQuindi ai fini di aumentare il neat e il dispendio calorico giornaliero non ha senso fare 20m post wo di cyclette/camminata? Devo per forza fare i 40m di corsa/altro in giorni off? Cioe ha più senso 2 giorni di corsa e 4 di wo che 4wo+20m blandi e 2 di riposo? Boh..
Praticarle è fondamentale, non ci si può considerare sani se non si è in grado di fare una corsa di qualche km.
Se nel tuo lavoro quotidiano, cammini regolarmente, la camminata post workout non ti serve. Altrimenti, direi che va benissimo, rilassa, scioglie i muscoli, e fa bene alla salute (15' è comunque pochissimo, ma meglio che niente).
La corsa di 40' è un'attività sportiva che non può mancare in un piano di allenamento, che deve sempre includere una parte aerobica di resistenza. Da notare che la corsa va inclusa sempre, anche per chi già pratichi attività aerobiche come nuoto o ciclismo, perché è una meccanica del nostro corpo che rappresenta il fondamentale (come la panca piana o lo squat con i pesi).
Quindi un giorno alla settimana con la corsa di 40', che valgono circa 8km, va sicuramente fatto. Se ci metti anche la passeggiata relax post wo non ti farà che bene.
Alberto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza MessaggioDa notare che la corsa va inclusa sempre, anche per chi già pratichi attività aerobiche come nuoto o ciclismo, perché è una meccanica del nostro corpo che rappresenta il fondamentale (come la panca piana o lo squat con i pesi).
se ti piace correre ben venga, ma non è per niente indispensabile inserire il running in una preparazione finalizzata al ciclismo.
cosi come non è per niente indispensabile eseguire panca piana e Squat in una preparazione finalizzata al BB.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioQuindi ai fini di aumentare il neat e il dispendio calorico giornaliero non ha senso fare 20m post wo di cyclette/camminata? Devo per forza fare i 40m di corsa/altro in giorni off? Cioe ha più senso 2 giorni di corsa e 4 di wo che 4wo+20m blandi e 2 di riposo? Boh..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza MessaggioIo sono dellidea xhe il cardio piu che nella scheda vada inserito nello stile di vita
mi fanno ridere le persone che prendono la macchina per andare in palestra (abitando a 400 metri), parcheggiare mezzo metro davanti alla porta della palestra, farsi 30' di cyclette in mezzo a altra gente sudata che sbuffa come una locomotiva per poi riappoggiare il **** fradico sul sedile della propria automobile e trascorrere il resto della giornata tra divano e cucina.
il tutto durante un mite pomeriggio di meta settembre.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioquoto.
mi fanno ridere le persone che prendono la macchina per andare in palestra (abitando a 400 metri), parcheggiare mezzo metro davanti alla porta della palestra, farsi 30' di cyclette in mezzo a altra gente sudata che sbuffa come una locomotiva per poi riappoggiare il **** fradico sul sedile della propria automobile e trascorrere il resto della giornata tra divano e cucina.
il tutto durante un mite pomeriggio di meta settembre.Dead Man Walking
Commenta
-
-
Io cardio non lo faccio da 2 vite. Mi sparo i miei 10mila (in inverno...poi da 15mila in su) passi al giorno, a cui vanno aggiunti giri in bici ed escursioni in montagna.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioIo cardio non lo faccio da 2 vite. Mi sparo i miei 10mila (in inverno...poi da 15mila in su) passi al giorno, a cui vanno aggiunti giri in bici ed escursioni in montagna.
Anche io quando tagliavo la legna e facevo su e giù per le pareti del Moro....non facevo cyclette in palestraDead Man Walking
Commenta
-
Commenta