If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza
Scrivendo "cbum avrebbe vinto l'olympia pure se lo avesse preparato danny de vito e qui staremmo a parlare dei suoi protocolli" e parlando successivamente del Fst7, quasi riduci le conoscenze di Rambod solo a quello.
Non scherziamo dai, è il coach più vincente della storia dell'Olympia, per me certi commenti e certi mostri sacri andrebbero proprio lasciati stare o evitati.
Fanno tutti le stesse cose: sono convinto che i migliori preparatori lo siano perchè riescono a modulare meglio l'uso dei farmaci in accoppiata con l'alimentazione, non sicuramente per l'allenamento che danno.
Quindi no, Danny De Vito non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.
ps: Bum però vinceva tutto pure prima di Rambod.
Fanno tutti le stesse cose: sono convinto che i migliori preparatori lo siano perchè riescono a modulare meglio l'uso dei farmaci in accoppiata con l'alimentazione, non sicuramente per l'allenamento che danno.
Quindi no, Danny De Vito non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.
ps: Bum però vinceva tutto pure prima di Rambod.
Ma credete che un pro, con 20 anni di allenamenti alle spalle, abbia bisogno di sentirsi dire come bisogna allenarsi?
Come hai detto tu il coach aiuta nel complesso, aggiungerei anche il fattore motivazionale e mentale, non solo con l'allenamento, che gira e rigira alla fine è quello.
Inoltre a certi livelli non danno certo lo schemino ma delle linee guida, che il pro segue.
Però "vinceva pure con danny de vito" proprio non si può sentire, specie se parliamo del top coach in assoluto.
Ma credete che un pro, con 20 anni di allenamenti alle spalle, abbia bisogno di sentirsi dire come bisogna allenarsi?
Come hai detto tu il coach aiuta nel complesso, aggiungerei anche il fattore motivazionale e mentale, non solo con l'allenamento, che gira e rigira alla fine è quello.
Inoltre a certi livelli non danno certo lo schemino ma delle linee guida, che il pro segue.
Però "vinceva pure con danny de vito" proprio non si può sentire, specie se parliamo del top coach in assoluto.
Contro il pensiero comune invece, io credo che per sviluppare un pensiero critico dovremmo proprio guardare i pro e i loro coach.
Penso che tra il loro metodo e il nostro possa esserci interazione.
Certamente parlo per chi come me ha passione per la ricerca e la sperimentazione allenante.
Se ci pensiamo bene del resto le tecniche intensive che tutti noi applichiamo, non sono nate certo per i "comuni mortali", ma per i primi agonisti.
Parliamo di programmazione o periodizzazione, di cicli di forza ecc ma questi che altro sono se non elementi costituenti l'allenamento dei professionisti?
Fst-7 è una cagata senza basi scientifiche ed è stato detto anche qui
Ma in verità si tratta di un allenamento molto semplice che stimola a pieno il muscolo. Lo so che adesso c'è paura di fare alto volume perché lo studio?😂dice che crea solo infiammazione e basta però sinceramente se fatto bene è uno dei migliori programmi nel lungo termine.. e avendo molto recupero hai una supercompensazione eccezionale.. non serve lo studio per dirlo.. dato che c'è una base iniziale di stimolo miofibrillare con lungo rest dalle serie e un lavoro molto metabolico poi.. quindi c'è tutto quello che serve!
Io ho parlato solo di protocolli, sul resto non metto bocca
non sto dicendo che rambod sia uno scemo non fraintendere, sto dicendo che guardare i top coach e gli allenamenti dei pro è quasi inutile per non dire totalmente
Il punto è che tu porti "allenamenti o figure quasi storiche" per portare acqua al tuo mulino delle tue convinzioni allenanti.
Non per discuterne.
Se io ne avessi di radicate come le tue, nella storia posso trovare altrettanti metodi per supportare le mie tesi.
Ma non credo funzioni cosí
ti consiglierei di tenere la mente un filo più aperta e di non vedere solo bianco o nero, ma anche le sfumature di grigio
poi è ovvio che se ti alleni con tali tuoi pensieri ed hai risultati, mica devi cambiare
Conta il risultato
Ma non dare tutto per universale o adatto a tutti come fosse l'unico modo esistente di porsi.
Non è così
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Menez , hai mai usato la mono serie a cedimento nei tuoi parecchi anni di bb alla ricerca della max ipertrofia?
O e’ come dicono in tanti sotto allenante?
Grazie
una monofrequenza con monoserie a
cedimento potrebbe essere interessante
Menez , hai mai usato la mono serie a cedimento nei tuoi parecchi anni di bb alla ricerca della max ipertrofia?
O e’ come dicono in tanti sotto allenante?
Grazie
una monofrequenza con monoserie a
cedimento potrebbe essere interessante
la questione di una serie unica al cedimento è stata già risolta alcuni anni fa, c'erano i sostenitori dell'uno e dell'altro metodo.
Si tratta di un metodo ipertrofico che considero allo stadio primitivo, consiste prorpio in un'unica serie condotta con molta intensità al cedimento.
Direi che è stata presto soppiantata dal metodo multiserie considerato più efficace dalla scienza per produrre un'ipertrofia selettiva e stabile.
Le multiserie dunque rappresentano un metodo affermato, mentre la monoserie è insufficiente per il nostro scopo, tanto che oggi è in completo disuso.
Non la consiglierei perchè è complessa nella sua semplicità.
In realtà dovresti riscaldarti con serie preventive dunque si tratterebbe di giungere alla monoserie attraverso multi serie....
La monoserie dovrebbe prevedere un'unica sola serie senza alcun riscaldamento per gruppo muscolare.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta