Originariamente Scritto da MarcoT
Visualizza Messaggio
l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Cerco di basarmi su dati e ricerche non sulla gente che becco in palestra o video su tiktok
esperienza e vissuto non sono statisticamente significativiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioLa gente in palestra si basa si quello che vede su YT
Tempo fa magari cerano i ragazzini che urlavano yeppp buddyy e morivano sotto al bilanciere per emulare Ronnie , adesso si masturbano su x ,y, coach con scappellamento a destra del back off . Non cambia un *****
cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
ma non è questo il punto della discussione
in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioCerco di basarmi su dati e ricerche non sulla gente che becco in palestra o video su tiktok
esperienza e vissuto non sono statisticamente significativi
Io purtroppo sono all'antica, mi guardo soprattutto intorno in palestra e magari do un occhio sui social, che ormai nel bene o nel male rispecchiano un pò la realtà.Last edited by DexJ; 20-09-2024, 17:57:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"
E mi sembra chiaro che se riesci a fare 70/80 serie per gruppo muscolare, vuole dire che hai lavorato molto lontano dal cedimento, almeno per le prime 60, volendomi tenere basso
Commenta
-
-
per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
Esatto , ma ne dubbio preferisco emulare Ronnie Coleman che personaggi ridicoli di forum e social
Tutti o quasi i protocolli che conosciamo sono stati stilati da gente "grossa", proprio perchè per arrivare ad essere "grossi" serve tempo, lavoro, prove e quindi maturità ed una certa maturità porta con se anche un briciolo di conoscenza, almeno così dovrebbe essere.
Commenta
-
-
Non è questa la differenza ma il come dare lo stimolo
non si deve per forza uscire morenti dalla palestra, lo stimolo può anche essere ripartito in più sessioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
questo è finalmente il punto. Non solo più sessioni ma modalità differenziate. Appunto "periodizzazione", oppure minima "programmazione".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Puoi programmare quanto vuoi, se lavori troppo lontano dal cedimento stai perdendo solo tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioIo non condivido questo...questo stranirsi a credere impossibili altissimi volumi malgrado intensità medio alte (2-3 ripetizioni di margine dal cedimento).
Io stesso, per quando il singolo caso abbia poco valore, sono in grado di reggere volumi alti a intensità medio alte (ripeto...1 di margine circa nel mio caso). Non mi stupirebbe vedere atleti di altissimo livello, SUPPORTATI DA ORMONI ESOGENI, poter reggere ben di peggio.
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Ovvio, che poi è probabile che tu sia in buffer e ne abbia ancora 1/2 in canna anche quando credi di essere arrivato a cedimento.
Il problema è che il buffer di oggi è tipo 6/7 rip almeno dal cedimento, in pratica molti fanno solo riscaldamentoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioPer me la multifrequenza è nata anche e soprattutto per quello, ormai se non si raggiunge una certa maturità si lavora sempre troppo lontano dal cedimento e serve un ulteriore lavoro.
Parliamoci chiaro, a cosa serve una seconda sessione settimanale, se in una singola sessione sei capace e riesci a fare un lavoro completo ed esaustivo sul muscolo?
Al massimo si può pensare ad un leggero richiamo, nel caso di punti carenti.
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo per niente: puoi fare quante serie vuoi anche tutte a cedimento ma dopo 4 giorni il muscolo è di nuovo pronto per essere allenato. Dopotutto nella storia del BBing la maggior parte si sono allenati così, la monofrequenza è una moda di una 15ina di anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo per niente: puoi fare quante serie vuoi anche tutte a cedimento ma dopo 4 giorni il muscolo è di nuovo pronto per essere allenato. Dopotutto nella storia del BBing la maggior parte si sono allenati così, la monofrequenza è una moda di una 15ina di anni.
Commenta
-
Commenta