Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Però queste sono cose che un neofità o chi ha poca esperienza per forza di cose metterà in dubbio...io anche in passato ho provato le cavolate per rendermi conto di cosa effettivamente funzionava, quindi è giusto dare spazio anche a chi la pensa diversamente, si farà la sua esperienza e se è intelligente capirà...io ci sono passato in prima persona, mettere in dubbio, provare, sbagliare e capire la reputo una cosa da persona intelligenti e curiose...io non ho mai creduto a tutto quello che mi si diceva, anche se detto da persone molto competenti...cè chi deve farsi le proprie esperienza e sbagliare per capire. (vincenzo mi sembra uno che mette in discussione, ci stà, nessuno nasce imparato.)
Una cosa vorrei precisare sul discorso testa/forma mentis, stà cosa è di un importanza cosmica, il modo di affrontare gli allenamenti...
Vedo tanti parlare di cose super tecniche, preparatori compresi non approfondire mai questa cosa che è la fondamenta di tutto...inutile fasciarsi la testa con tecnicismi e paroloni se non si sà far capire ad un ragazzo la "cazzima" sotto i pesi...sono sempre più convinto che un gran preparatore è prima di tutto un motivatore e uno che sà farti capire come approcciarsi ai pesi, infatti sono molto restio a chi fà il "guru" senza avere questa forma mentis da campione, se non sai cosa significa spingere sotto i pesi per me hai ben poco da insegnare.
Commenta