l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DexJ
    Bodyweb Senior
    • Nov 2021
    • 3082

    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

    Ma queste sono tutte supposizioni tue però
    Certo, come tu hai le tue ed entrambi abbiamo le nostre certezze, in base ad esperienze e vissuto

    Commenta

    • MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19230

      Cerco di basarmi su dati e ricerche non sulla gente che becco in palestra o video su tiktok
      esperienza e vissuto non sono statisticamente significativi
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta

      • MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 19230

        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        La gente in palestra si basa si quello che vede su YT
        Tempo fa magari cerano i ragazzini che urlavano yeppp buddyy e morivano sotto al bilanciere per emulare Ronnie , adesso si masturbano su x ,y, coach con scappellamento a destra del back off . Non cambia un *****
        per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
        cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
        ma non è questo il punto della discussione
        in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta

        • DexJ
          Bodyweb Senior
          • Nov 2021
          • 3082

          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Cerco di basarmi su dati e ricerche non sulla gente che becco in palestra o video su tiktok
          esperienza e vissuto non sono statisticamente significativi
          Ah ecco e sentiamo che dati e ricerche hai recenti sull'argomento.
          Io purtroppo sono all'antica, mi guardo soprattutto intorno in palestra e magari do un occhio sui social, che ormai nel bene o nel male rispecchiano un pò la realtà.
          Last edited by DexJ; 20-09-2024, 16:57:43.

          Commenta

          • DexJ
            Bodyweb Senior
            • Nov 2021
            • 3082

            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

            per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
            cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
            ma non è questo il punto della discussione
            in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"
            Personalmente non sto parlando di metodo, sto solo dicendo che SECONDO ME oggi tutti si allenano troppo lontano dal cedimento, cosa che sempre secondo me è limitante in termini di ipertrofia.
            E mi sembra chiaro che se riesci a fare 70/80 serie per gruppo muscolare, vuole dire che hai lavorato molto lontano dal cedimento, almeno per le prime 60, volendomi tenere basso

            Commenta

            • M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 64976

              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

              per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
              cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
              ma non è questo il punto della discussione
              in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"
              Esatto , ma ne dubbio preferisco emulare Ronnie Coleman che personaggi ridicoli di forum e social
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta

              • DexJ
                Bodyweb Senior
                • Nov 2021
                • 3082

                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                Esatto , ma ne dubbio preferisco emulare Ronnie Coleman che personaggi ridicoli di forum e social
                Alla fine il classico "il mio metodo è giusto perché sono grosso" c'è sempre stato.
                Tutti o quasi i protocolli che conosciamo sono stati stilati da gente "grossa", proprio perchè per arrivare ad essere "grossi" serve tempo, lavoro, prove e quindi maturità ed una certa maturità porta con se anche un briciolo di conoscenza, almeno così dovrebbe essere.

                Commenta

                • menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7129

                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

                  Non è questa la differenza ma il come dare lo stimolo
                  non si deve per forza uscire morenti dalla palestra, lo stimolo può anche essere ripartito in più sessioni
                  questo è finalmente il punto. Non solo più sessioni ma modalità differenziate. Appunto "periodizzazione", oppure minima "programmazione".
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta

                  • DexJ
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2021
                    • 3082

                    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio

                    questo è finalmente il punto. Non solo più sessioni ma modalità differenziate. Appunto "periodizzazione", oppure minima "programmazione".
                    Puoi programmare quanto vuoi, se lavori troppo lontano dal cedimento stai perdendo solo tempo.

                    Commenta

                    • menez
                      SdS - Moderator
                      • Aug 2005
                      • 7129

                      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

                      Puoi programmare quanto vuoi, se lavori troppo lontano dal cedimento stai perdendo solo tempo.
                      perdi tempo se sbagli il lavoro al cedimento per cui devi programmare.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6215

                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Io non condivido questo...questo stranirsi a credere impossibili altissimi volumi malgrado intensità medio alte (2-3 ripetizioni di margine dal cedimento).
                        Io stesso, per quando il singolo caso abbia poco valore, sono in grado di reggere volumi alti a intensità medio alte (ripeto...1 di margine circa nel mio caso). Non mi stupirebbe vedere atleti di altissimo livello, SUPPORTATI DA ORMONI ESOGENI, poter reggere ben di peggio.
                        Ma dimmi una cosa: ti ho posto la scheda che usavano Zane e Arnold ai tempi d'oro. Secondo te quante serie allenanti facevano?

                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6215

                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

                          Ovvio, che poi è probabile che tu sia in buffer e ne abbia ancora 1/2 in canna anche quando credi di essere arrivato a cedimento.
                          Il problema è che il buffer di oggi è tipo 6/7 rip almeno dal cedimento, in pratica molti fanno solo riscaldamento
                          Eh no... alla fine della serie riesco a dirti precisamente quante reps sono al cedimento reale. Naturalmente io considero a cedimento l'ultima serie fatta con la stessa esecuzione delle prima, niente serie con cheating o accorciando il movimento.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta

                          • Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6215

                            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                            Per me la multifrequenza è nata anche e soprattutto per quello, ormai se non si raggiunge una certa maturità si lavora sempre troppo lontano dal cedimento e serve un ulteriore lavoro.
                            Parliamoci chiaro, a cosa serve una seconda sessione settimanale, se in una singola sessione sei capace e riesci a fare un lavoro completo ed esaustivo sul muscolo?
                            ​​​​​Al massimo si può pensare ad un leggero richiamo, nel caso di punti carenti.
                            Non sono d'accordo per niente: puoi fare quante serie vuoi anche tutte a cedimento ma dopo 4 giorni il muscolo è di nuovo pronto per essere allenato. Dopotutto nella storia del BBing la maggior parte si sono allenati così, la monofrequenza è una moda di una 15ina di anni.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta

                            • DexJ
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2021
                              • 3082

                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

                              Non sono d'accordo per niente: puoi fare quante serie vuoi anche tutte a cedimento ma dopo 4 giorni il muscolo è di nuovo pronto per essere allenato. Dopotutto nella storia del BBing la maggior parte si sono allenati così, la monofrequenza è una moda di una 15ina di anni.
                              "È una moda di 15 anni fa" , quando in pratica esistevano i fisici migliori in assoluto e tutti sono cresciuti alla grande? Fa già ridere così.

                              Commenta

                              • menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7129

                                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

                                Non sono d'accordo per niente: puoi fare quante serie vuoi anche tutte a cedimento ma dopo 4 giorni il muscolo è di nuovo pronto per essere allenato. Dopotutto nella storia del BBing la maggior parte si sono allenati così, la monofrequenza è una moda di una 15ina di anni.
                                una moda di 15 anni fa?ma non credo proprio negli anni 80 ci allenavamo tutti e dico tutti in monofrequenza.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information