l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fede79
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Beh è normale, un wo gambe non può avere 60 serie è fuori da ogni logica se sono serie pesanti, a metà wo la performance è praticamente a terra
    Ora aspettiamo i vari superman che dicono che loro ci riescono tranquillamente (vorrei proprio vedere i carichi con cui vengono fatti quegli esercizi e le esecuzioni, ci sarebbe da ridere)

Tra l'altro i glutei a meno di avere una carenza vengono sollecitati a sufficienza, anche perché bisogna prendere in considerazione la scelta degli esercizi e la lunghezza delle leve
    uno squat in base al soggetto potrebbe allenare prevalentemente i glutei cone i quadricipiti
    Il prime mover in uno squat con poca flessione del ginocchio è il grande gluteo con un grosso intervento dell'adduttore ad esempio
    Io tutte quelle serie le faccio nell'intero mesociclo (8-10 settimane).

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    Beh è normale, un wo gambe non può avere 60 serie è fuori da ogni logica se sono serie pesanti, a metà wo la performance è praticamente a terra
    Ora aspettiamo i vari superman che dicono che loro ci riescono tranquillamente (vorrei proprio vedere i carichi con cui vengono fatti quegli esercizi e le esecuzioni, ci sarebbe da ridere)

Tra l'altro i glutei a meno di avere una carenza vengono sollecitati a sufficienza, anche perché bisogna prendere in considerazione la scelta degli esercizi e la lunghezza delle leve
    uno squat in base al soggetto potrebbe allenare prevalentemente i glutei cone i quadricipiti
    Il prime mover in uno squat con poca flessione del ginocchio è il grande gluteo con un grosso intervento dell'adduttore ad esempio

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da Lucas84 Visualizza Messaggio
    Anche io faccio push pull leg
    pero nel leg se metto
    15 set femorali
    15 polpacci
    20 quadricipiti
    15 glutei

diventa arduo 60 serie
    I glutei intervengono sia durante l'allenamento dei quadricipiti che durante l'allenamento dei femorali (quando fai stacchi o simili). Io molto spesso dopo un allenamento di gambe li ho indolenziti anche senza allenarli direttamente. Alle volte faccio un esercizio tipo l'hip thrust durante l'allenamento dei femorali. Allenarli addirittura come gruppo singolo lo vedo un mezzo azzardo in un uomo. Poi se si ha bisogno di specializzazione bisogna tagliare il lavoro sui gruppi avanti.
    E comunque quei volumi (20 e 15 serie) li puoi usare quando ti alleni 4/7. Allenandoti 3/7 meglio fare 15 serie per i grandi e 10 per i piccoli e già sono tante serie, te lo assicuro, dovendo fare 30-35 serie per sessione.
    Oggi ho fatto proprio le gambe e dopo i quadricipiti già avevo voglia di tornare a casa! 😁
    Last edited by Hulkhogan; 22-10-2024, 18:11:21.

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    15 serie per i polpacci ce ne vuole di fantasia

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    15 serie per i glutei?
    😐

Leave a comment:

Working...