l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lucas84
    replied
    Vero david l alto volume e la base
    paradossalmente se metti anche un principiante che non sa allenarsi ma 20-30 serie avra risposta ipertrofica
    menez disse a riguardo del mono muscolare ( un muscolo al giorno) che e adatto solo a chi sale sul palco ed e sottoallenante
    e un peccato perche e interessante l idea di martellare in mono un gruppo al giorno

Leave a comment:

• David Lion 94
    replied
    Sempre pensato che l'alto volume ha una marcia in più, ovviamente un drug free vero farà carichi minori a parità di ripetizioni confrontato ad un doped.

Prendo x esempio un Ryan Terry, guardate come si allena.. un muscolo al giorno 5/6 esercizi x gruppo da 5/6 serie tutte sulle 12/15/18 rep
    Questo è!
    Ma x certi non è possibile fare più di 6 serie a settimana, poi si và in catabolismo.. Ah ovviamente neanche a cedimento ma con 2/3 ripetizioni di margine che poi diventano 6 o più visto che da soli quasi tutti noi il cedimento non lo abbiamo mai toccato veramente.

Ad ognuno la sua scuola
    Last edited by David Lion 94; 15-12-2024, 15:45:52.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Si, ma io concordo.

Anche perché è gente che si allena "aprogrammato" o "aperiodizzato" non vedo perché poi quind il'unica variabile che programmano sia lo scarico tanto per sentito dire.
    Esatto.
    Per me lo scarico puoi programmarlo a priori tu o gente che si allena da 20 anni e conosce bene il proprio corpo, non un neofita, peggio ancora se parliamo di un giovane.

Io ad giovane farei sempre fare di più del dovuto, compensando ovviamente con riposo ed alimentazione e si scarica quando arriva il bisogno, masempre in modo attivo e ritoccando solo il volume.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Si, ma io concordo.

Anche perché è gente che si allena "aprogrammato" o "aperiodizzato" non vedo perché poi quind il'unica variabile che programmano sia lo scarico tanto per sentito dire.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Parlerei di overreaching per l'"amatore"

Va cmq sempre valutato il soggetto.
    Vedo giovani inserire scarichi passivi ogni 4 settimane e si allenano pure a buffer, non posso proprio concepite robe simili.
    Last edited by DexJ; 14-12-2024, 12:04:22.

Leave a comment:

Working...
X