Originariamente Scritto da MarcoT
Visualizza Messaggio
l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Beh è normale, un wo gambe non può avere 60 serie è fuori da ogni logica se sono serie pesanti, a metà wo la performance è praticamente a terra
Ora aspettiamo i vari superman che dicono che loro ci riescono tranquillamente (vorrei proprio vedere i carichi con cui vengono fatti quegli esercizi e le esecuzioni, ci sarebbe da ridere)
Tra l'altro i glutei a meno di avere una carenza vengono sollecitati a sufficienza, anche perché bisogna prendere in considerazione la scelta degli esercizi e la lunghezza delle leve
uno squat in base al soggetto potrebbe allenare prevalentemente i glutei cone i quadricipiti
Il prime mover in uno squat con poca flessione del ginocchio è il grande gluteo con un grosso intervento dell'adduttore ad esempio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Lucas84 Visualizza MessaggioAnche io faccio push pull leg
pero nel leg se metto
15 set femorali
15 polpacci
20 quadricipiti
15 glutei
diventa arduo 60 serie
E comunque quei volumi (20 e 15 serie) li puoi usare quando ti alleni 4/7. Allenandoti 3/7 meglio fare 15 serie per i grandi e 10 per i piccoli e già sono tante serie, te lo assicuro, dovendo fare 30-35 serie per sessione.
Oggi ho fatto proprio le gambe e dopo i quadricipiti già avevo voglia di tornare a casa! 😁
Last edited by Hulkhogan; 22-10-2024, 18:11:21.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio15 serie per i glutei?
-
1
😂 1
Leave a comment:
-
Leave a comment: