Menez , hai mai usato la mono serie a cedimento nei tuoi parecchi anni di bb alla ricerca della max ipertrofia?
O e’ come dicono in tanti sotto allenante?
Grazie
una monofrequenza con monoserie a
cedimento potrebbe essere interessante
l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio??
Non per discuterne.
Se io ne avessi di radicate come le tue, nella storia posso trovare altrettanti metodi per supportare le mie tesi.
Ma non credo funzioni cosí
ti consiglierei di tenere la mente un filo più aperta e di non vedere solo bianco o nero, ma anche le sfumature di grigio
poi è ovvio che se ti alleni con tali tuoi pensieri ed hai risultati, mica devi cambiare
Conta il risultato
Ma non dare tutto per universale o adatto a tutti come fosse l'unico modo esistente di porsi.
Non è così
-
2
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Fst-7 è una cagata senza basi scientifiche ed è stato detto anche qui
Ma in verità si tratta di un allenamento molto semplice che stimola a pieno il muscolo. Lo so che adesso c'è paura di fare alto volume perché lo studio?😂dice che crea solo infiammazione e basta però sinceramente se fatto bene è uno dei migliori programmi nel lungo termine.. e avendo molto recupero hai una supercompensazione eccezionale.. non serve lo studio per dirlo.. dato che c'è una base iniziale di stimolo miofibrillare con lungo rest dalle serie e un lavoro molto metabolico poi.. quindi c'è tutto quello che serve!
Io ho parlato solo di protocolli, sul resto non metto bocca
non sto dicendo che rambod sia uno scemo non fraintendere, sto dicendo che guardare i top coach e gli allenamenti dei pro è quasi inutile per non dire totalmente
Leave a comment:
-
-
Contro il pensiero comune invece, io credo che per sviluppare un pensiero critico dovremmo proprio guardare i pro e i loro coach.
Penso che tra il loro metodo e il nostro possa esserci interazione.
Certamente parlo per chi come me ha passione per la ricerca e la sperimentazione allenante.
Se ci pensiamo bene del resto le tecniche intensive che tutti noi applichiamo, non sono nate certo per i "comuni mortali", ma per i primi agonisti.
Parliamo di programmazione o periodizzazione, di cicli di forza ecc ma questi che altro sono se non elementi costituenti l'allenamento dei professionisti?
-
1
Leave a comment:
-
-
Era una provocazione chiaramente
per ribadire il concetto che non ha senso guardare i pro e ancora meno guardare i top pro e top coach
-
1
1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Ma credete che un pro, con 20 anni di allenamenti alle spalle, abbia bisogno di sentirsi dire come bisogna allenarsi?
Come hai detto tu il coach aiuta nel complesso, aggiungerei anche il fattore motivazionale e mentale, non solo con l'allenamento, che gira e rigira alla fine è quello.
Inoltre a certi livelli non danno certo lo schemino ma delle linee guida, che il pro segue.
Però "vinceva pure con danny de vito" proprio non si può sentire, specie se parliamo del top coach in assoluto.
-
1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Fanno tutti le stesse cose: sono convinto che i migliori preparatori lo siano perchè riescono a modulare meglio l'uso dei farmaci in accoppiata con l'alimentazione, non sicuramente per l'allenamento che danno.
Quindi no, Danny De Vito non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.
ps: Bum però vinceva tutto pure prima di Rambod.
Come hai detto tu il coach aiuta nel complesso, aggiungerei anche il fattore motivazionale e mentale, non solo con l'allenamento, che gira e rigira alla fine è quello.
Inoltre a certi livelli non danno certo lo schemino ma delle linee guida, che il pro segue.
Però "vinceva pure con danny de vito" proprio non si può sentire, specie se parliamo del top coach in assoluto.
Leave a comment:
-
-
Scrivendo "cbum avrebbe vinto l'olympia pure se lo avesse preparato danny de vito e qui staremmo a parlare dei suoi protocolli" e parlando successivamente del Fst7, quasi riduci le conoscenze di Rambod solo a quello.
Non scherziamo dai, è il coach più vincente della storia dell'Olympia, per me certi commenti e certi mostri sacri andrebbero proprio lasciati stare o evitati.
Quindi no, Danny De Vito non avrebbe ottenuto gli stessi risultati.
ps: Bum però vinceva tutto pure prima di Rambod.
Leave a comment:
-
-
Ho imparato a considerare le idee allenanti come Teorie allenanti.
Così ho notato due cose: che molte delle Teorie nascono su altre, cioè sono di queste dei perfezionamenti, oppure si allontanano da quelle in quanto corrispondono a fatti più evidenti.
Per esempio quando qui anni or sono il "circolo della forza" rappresentato da amici tutt'ora in attività su altri canali, proponeva l'utilizzo delle metodiche della forza massimale per raggiungere la massima ipertrofia, aldilà della discutibile azione di marketing, la loro teoria possedeva un fondamento corretto.
Questo fondamento risulta ancor oggi corretto, ma non corrisponde al metodo per raggiungere la più evidente ipertrofia.
Allora la teoria dell'allenamento della forza massimale possiede si la capacità di sviluppare ipertrofia a carico delle fibre bianche, ma non sollecita l'ipertrofia di quelle intermedie che sono le responsbili della maggior ipertrofia.
La teoria dei nostri amici rimane vera ma accessoria e non principale.
Significa che un ciclo di forza masimale aiuta ma non è determinante quanto un ciclo di forza ipertrofica
Nelle teorie allenanti bisogna prenderne l'utilità, comprendendone il nucleo e poi adattarlo alle proprie esigenze che sono poi quelle della massa muscolare.
-
2
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
Fst-7 è una cagata senza basi scientifiche ed è stato detto anche qui
non sto dicendo che rambod sia uno scemo non fraintendere, sto dicendo che guardare i top coach e gli allenamenti dei pro è quasi inutile per non dire totalmente
Non scherziamo dai, è il coach più vincente della storia dell'Olympia, per me certi commenti e certi mostri sacri andrebbero proprio lasciati stare o evitati.
Leave a comment:
-
-
Vuoi davvero sminuire in questo modo il lavoro di un coach che ha portato a casa 22 (se sbaglio correggetemi) sandows?
Va bene che non esistono formule magiche ma una preparazione non è fatta solo di protocolli.
A detta di tutti è stato un grande soprattutto a livello motivazionale, ha sempre dato tutto se stesso per far rendere al meglio i suoi atleti.
Leave a comment:
-
-
Pier Venturato un mito
pero’ gli alti carichi con 12-15 reps e recuperi di 45 secondi puo farli solo lui e altri fenomeni della sua levatura
x i comuni mortali improponibile
Pero con carichi nella norma è assolutamente fattibile e sicuramente produttivo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggiocbum avrebbe vinto l'olympia pure se lo avesse preparato danny de vito e qui staremmo a parlare dei suoi protocolli
Va bene che non esistono formule magiche ma una preparazione non è fatta solo di protocolli.
A detta di tutti è stato un grande soprattutto a livello motivazionale, ha sempre dato tutto se stesso per far rendere al meglio i suoi atleti.
Leave a comment:
-
-
Il numero di ripetizioni sui pro non è molto attendibile
sono spesso alte per forza, vuoi perché maxano i macchinari o perché i tendini non sono forti quanto i muscoli e si cerca di non appesantire troppo tendini/articolazioni
carichi elevati hanno comunque il loro impatto sulle articolazioni, le mie 6 reps con 100kg impattano meno delle 6 reps di un pro con 200
Quindi prenderei sempre con le pinze alcuni schemi per spesso sono inevitabili
E prenderei ancora più con le pinze quello che dicono i preparatori, spesso è più la scelta dell'atleta ad essere tra i meriti del coach piuttosto che le preparazioni
cbum avrebbe vinto l'olympia pure se lo avesse preparato danny de vito e qui staremmo a parlare dei suoi protocolli
i pro sono proprio l'ultima cosa da guardare
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Diciamo che Venturato è molto contraddittorio in quello che dice perchè pause brevi e carichi molto alti non vanno d'accordo: a parità di sopportazione della fatica, più tagli i recuperi e più devi tagliare l'intensità (intesa come carico). Che poi si possa lavorare sull'accorciare i recuperi è vero, ma comunque se ti riposi di più puoi caricare di più.
Inoltre nelle 6 serie che fa(ceva) Venturato per ogni esercizio le prime serie erano molto leggere ed erano di riscaldamento più che serie allenanti, ma questo era il modo di ragionare dei BBers di quell'epoca. In un vecchio video spiegava che nelle ultime serie di pullover raggiungeva pure i 70 kg x 12 reps, mentre nella prima serie usava i 30 kg x 20 reps, quando invece probabilmente ne avrebbe potute fare 60 di ripetizioni.
Anche se ci sono video dove spiega che per i Natural fa fare 18/20 serie toccando il muscolo 2 x week tirandole tutte al massimo..
Leave a comment:
-
Leave a comment: