l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Io non condivido questo...questo stranirsi a credere impossibili altissimi volumi malgrado intensità medio alte (2-3 ripetizioni di margine dal cedimento).
    Io stesso, per quando il singolo caso abbia poco valore, sono in grado di reggere volumi alti a intensità medio alte (ripeto...1 di margine circa nel mio caso). Non mi stupirebbe vedere atleti di altissimo livello, SUPPORTATI DA ORMONI ESOGENI, poter reggere ben di peggio.
    Ma dimmi una cosa: ti ho posto la scheda che usavano Zane e Arnold ai tempi d'oro. Secondo te quante serie allenanti facevano?

Leave a comment:

• menez
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Puoi programmare quanto vuoi, se lavori troppo lontano dal cedimento stai perdendo solo tempo.
    perdi tempo se sbagli il lavoro al cedimento per cui devi programmare.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio

questo è finalmente il punto. Non solo più sessioni ma modalità differenziate. Appunto "periodizzazione", oppure minima "programmazione".
    Puoi programmare quanto vuoi, se lavori troppo lontano dal cedimento stai perdendo solo tempo.

Leave a comment:

• menez
    replied
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio

Non è questa la differenza ma il come dare lo stimolo
    non si deve per forza uscire morenti dalla palestra, lo stimolo può anche essere ripartito in più sessioni
    questo è finalmente il punto. Non solo più sessioni ma modalità differenziate. Appunto "periodizzazione", oppure minima "programmazione".

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

Esatto , ma ne dubbio preferisco emulare Ronnie Coleman che personaggi ridicoli di forum e social
    Alla fine il classico "il mio metodo è giusto perché sono grosso" c'è sempre stato.
    Tutti o quasi i protocolli che conosciamo sono stati stilati da gente "grossa", proprio perchè per arrivare ad essere "grossi" serve tempo, lavoro, prove e quindi maturità ed una certa maturità porta con se anche un briciolo di conoscenza, almeno così dovrebbe essere.

Leave a comment:

• M K K
    replied

per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
    cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
    ma non è questo il punto della discussione
    in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"
    Esatto , ma ne dubbio preferisco emulare Ronnie Coleman che personaggi ridicoli di forum e social

Leave a comment:

• DexJ
    replied

per quanto quello che vedo sia irrilevante per dare un'opinione completa a me non sembra cambiato nulla
    cambiano le modalità ma la maggior parte delle persone si allena a cazz0 e non ottiene risultati
    in realtà non ho ben capito il punto, mi sembra che ci si basi sempre sui soliti dogmi senza fondamento con la giustificazione del "il mio metodo è giusto perché sono grosso"
    Personalmente non sto parlando di metodo, sto solo dicendo che SECONDO ME oggi tutti si allenano troppo lontano dal cedimento, cosa che sempre secondo me è limitante in termini di ipertrofia.
    E mi sembra chiaro che se riesci a fare 70/80 serie per gruppo muscolare, vuole dire che hai lavorato molto lontano dal cedimento, almeno per le prime 60, volendomi tenere basso

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Cerco di basarmi su dati e ricerche non sulla gente che becco in palestra o video su tiktok
    esperienza e vissuto non sono statisticamente significativi
    Ah ecco e sentiamo che dati e ricerche hai recenti sull'argomento.
    Io purtroppo sono all'antica, mi guardo soprattutto intorno in palestra e magari do un occhio sui social, che ormai nel bene o nel male rispecchiano un pò la realtà.
    Last edited by DexJ; 20-09-2024, 17:57:43.

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    La gente in palestra si basa si quello che vede su YT
    Tempo fa magari cerano i ragazzini che urlavano yeppp buddyy e morivano sotto al bilanciere per emulare Ronnie , adesso si masturbano su x ,y, coach con scappellamento a destra del back off . Non cambia un *****

Leave a comment:

• MarcoT
    replied
    Cerco di basarmi su dati e ricerche non sulla gente che becco in palestra o video su tiktok
    esperienza e vissuto non sono statisticamente significativi

Leave a comment:

• DexJ
    replied

Ma queste sono tutte supposizioni tue però
    Certo, come tu hai le tue ed entrambi abbiamo le nostre certezze, in base ad esperienze e vissuto

Leave a comment:

• DexJ
    replied

Ah ok ti basi sulla gente che vedi in palestra
    E delle poche cose che vedo online.
    Mi è capitato di vedere un video di un ragazzo fare un allenamento con Piero Nocerino, anche lui faceva immense sezioni di petto e Nocerino l'ha distrutto in 20 minuti.

Leave a comment:

• M K K
    replied
    La gente in palestra si basa si quello che vede su YT
    Tempo fa magari cerano i ragazzini che urlavano yeppp buddyy e morivano sotto al bilanciere per emulare Ronnie , adesso si masturbano su x ,y, coach con scappellamento a destra del back off . Non cambia un *****

Leave a comment:

• MarcoT
    replied

Negli ultimi due anni mi è capitato diverse volte di allenarmi con qualcuno che si allena con i pesi anche 6 su 7 e che non è riuscito a sostenere minimamente certi tipi di allenamenti.
    Vedo gente, anche online, fare allenamento di 2 ore di petto, cioè 2 ore, io dopo 30 minuti ce l'ho cotto, altro che 2 ore.
    Ah ok ti basi sulla gente che vedi in palestra

Leave a comment:

• MarcoT
    replied

Non è questione di uscire morenti, ma di aver stressato a dovere il muscolo.
    Se dopo una sessione di gambe hai ancora forza di farti una corsetta io mi farei due domande.
    Ma queste sono tutte supposizioni tue però

Leave a comment:

Working...
X