Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Purtroppo certe cose le apprendi o magari diventano quasi automatiche dopo anni ed anni di allenamento.
I PT sono di due tipi: o quelli fissati sul PLing che propongono i 3 BIG a CHIUNQUE (pure alla signora cinquantenne prima di qualsiasi forma fisica) o quelli che propongono cedimento come se non ci fosse un domani a ragazzi appena entrati in palestra primi di qualsiasi "destrezza" nel maneggiare i carichi.
Senza considerare che la maggior parte di chi si allena non ha ben chiaro le leggi basilari della fisica e li vedi fare esercizi senza nessun senso.
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Sarebbero apprese prima se ci fosse qualcuno che le spiega. Nella palestra dove vado io (una filiale della Fit Active) ci sono una decina di PT a pagamento e manca il vecchio istruttore di sala, praticamente sei abbandonato a te stesso. Ci sono persone che fanno degli esercizi in modi INDECENTI senza che nessuno dica niente loro.
I PT sono di due tipi: o quelli fissati sul PLing che propongono i 3 BIG a CHIUNQUE (pure alla signora cinquantenne prima di qualsiasi forma fisica) o quelli che propongono cedimento come se non ci fosse un domani a ragazzi appena entrati in palestra primi di qualsiasi "destrezza" nel maneggiare i carichi.
Senza considerare che la maggior parte di chi si allena non ha ben chiaro le leggi basilari della fisica e li vedi fare esercizi senza nessun senso.
Purtroppo gli istruttori di sala capaci, quelli che c'erano una volta e venivano pure sottopagati, non esistono più, anche perchè guadagnano di più facendo coaching online.
Oggi se non paghi un preparatore privatamente rischi di buttar via tempo e non solo, devi pure essere fortunato nel cercare, specie se non puoi affidarti a coach rinomati per poca possibilità economica, sti social stanno davvero rovinando tutto, è diventata una giungla.
Mi è capitato un profilo di un ragazzo, taggato da un top coach su instagram perchè seguito da lui, con una foto di un prima e dopo.
Un ragazzo di oltre 30 anni, che palesemente non aveva mai toccato un peso prima, fisico osceno e con una bf oltre il 30%.
Dopo 10 mesi è calato di una decina di punti, nulla di eclatante o che faccia gridare al miracolo ma la cosa che ha attirato la mia attenzione non è stato il cambiamento fisico, ma la sua descrizione nel profilo, in pratica aveva già iniziato a fare coaching online.
In pratica questo, dopo 10 mesi di dieta ed allenamento, seguito tra l'altro da un preparatore, già si sente pronto o peggio il diritto di poter fare coaching online?
Io davvero non ho parole.
-
3
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
Hai dimenticato i nuovi pt science based
Purtroppo gli istruttori di sala capaci, quelli che c'erano una volta e venivano pure sottopagati, non esistono più, anche perchè guadagnano di più facendo coaching online.
Oggi se non paghi un preparatore privatamente rischi di buttar via tempo e non solo, devi pure essere fortunato nel cercare, specie se non puoi affidarti a coach rinomati per poca possibilità economica, sti social stanno davvero rovinando tutto, è diventata una giungla.
Mi è capitato un profilo di un ragazzo, taggato da un top coach su instagram perchè seguito da lui, con una foto di un prima e dopo.
Un ragazzo di oltre 30 anni, che palesemente non aveva mai toccato un peso prima, fisico osceno e con una bf oltre il 30%.
Dopo 10 mesi è calato di una decina di punti, nulla di eclatante o che faccia gridare al miracolo ma la cosa che ha attirato la mia attenzione non è stato il cambiamento fisico, ma la sua descrizione nel profilo, in pratica aveva già iniziato a fare coaching online.
In pratica questo, dopo 10 mesi di dieta ed allenamento, seguito tra l'altro da un preparatore, già si sente pronto o peggio il diritto di poter fare coaching online?
Io davvero non ho parole.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
-
1
Commenta
-
-
ecco perchè occorre rimanere saldi a due cose: all'allenamento stile weider/school con alcune postcorrezioni, alla cultura scientifica riconosciuta nei solidi principi immutati negli anni.
In fin dei conti mi pare di assistere ad un ridimensionamento del powerlifting e del crossfit , la spinta iniziale sembra essere conclusa.
Il bbing vive grande popolarità, ma se la quantità dei praticanti è aumentata, dall'altra la qualità degli esperti è fortemente in calo.
In sala pesi regna una grande confusione, il PT non conosce a fondo l'arte dell'ipertrofia, così si muove su terreni su cui il suo passo è più agile, da qui il PT biomeccanico, il PT posturologo, il PT tutto scienza, il PT confessore, il PT chissenefregalimportanteèpassaredueore ecc eccGUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
-
2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioecco perchè occorre rimanere saldi a due cose: all'allenamento stile weider/school con alcune postcorrezioni, alla cultura scientifica riconosciuta nei solidi principi immutati negli anni.
In fin dei conti mi pare di assistere ad un ridimensionamento del powerlifting e del crossfit , la spinta iniziale sembra essere conclusa.
Il bbing vive grande popolarità, ma se la quantità dei praticanti è aumentata, dall'altra la qualità degli esperti è fortemente in calo.
In sala pesi regna una grande confusione, il PT non conosce a fondo l'arte dell'ipertrofia, così si muove su terreni su cui il suo passo è più agile, da qui il PT biomeccanico, il PT posturologo, il PT tutto scienza, il PT confessore, il PT chissenefregalimportanteèpassaredueore ecc eccLast edited by DexJ; 29-03-2025, 07:13:40.
Commenta
-
-
Il fitness è perdita di tempo
Fare bb o essere "tonici" hanno lo stesso identico sottostante
la massa si mette in un modo, poi si può scegliere di farlo in maniera poco efficiente e chiamarlo fitness volendo
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
-
1
Commenta
-
-
Io onestamente nella palestra che frequento (che non è per niente hardcore) vedo la gran parte della gente che si allena duramente (a parer mio troppo duramente), il problema maggiore è che non conoscono la corretta esecuzione degli esercizi, la gran parte usa carichi che non sanno maneggiare e fanno movimenti parziali eliminando quasi sempre la parte di allungamento del movimento. D'altra parte ci sono gli aspiranti powerlifter che fanno i soliti 3 esercizi con risultati pari a 0. Ci sono anche ragazzi con buoni carichi (molto di più alti di quelli che uso io) ma se li guardate nello spogliatoio sembrano persone che non hanno mai toccato un peso nella loro vita. Io stesso ho perso anni su quelli allenamenti perché mi hanno sempre "divertito", mi è sempre piaciuto fare pesoni, basse reps e esercizi "base". Guardare questi ragazzi che fanno le mie stesse cazzate di 10 anni fa mi fa piangere il cuore..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo stesso ho perso anni su quelli allenamenti perché mi hanno sempre "divertito", mi è sempre piaciuto fare pesoni, basse reps e esercizi "base". Guardare questi ragazzi che fanno le mie stesse cazzate di 10 anni fa mi fa piangere il cuore..
così come quelli che costruiscono un fisico con grandi masse facendo trazioni , dip , piegamenti , etc ...
il problema sono come al solito i social network , si vedono sti tizi e si crede che sia possibile , ma la verità è che per 1 individuo che posta sta roba , ce ne sono altri 50 che facendo sti allenamenti non ottengono alcun risultato degno di nota.
-
1
Commenta
-
Commenta