If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l' allenamento del futuro per l'ipertrofia specifica: la monofrequenza
Eppure x la maggior parte degli utenti basterebbe leggere a fondo questo forum di menez sulla mono frequenza per avere risultati tangibili .
certo ci va il mindset..sembra facile fare un sessione di push ( o pull o leg) con 15-20 set a gruppo come si deve….
Ma perché parli di chiusura al dialogo quando almeno 4 persone di età diverse ne stanno serenamente parlando da 2 pagine?
A me pare sia un semplice e costruttivo confronto senza nessuna chiusura di sorta
Pure opinioni espresse civilmente
Te lo chiedo essendo concorde di concetto per lo più in quello che dici, eh
Per come lo esponi in certi punti un po' meno
poi è chiaro che ogni pensiero sia influenzato dall'esperienza personale ed essa non faccia statistica a sè, a meno di essersi allenato per moltissimo tempo ed in luoghi e contesti diversi (cosa che, oltretutto, almeno un interlocutore come menez mi sembra di capire abbia fatto e stia facendo)
Non capisco solo quel punto
Non condivido il concetto del "chi si allena ora non vuole farsi il culo"
quando la vecchia guardia ha la collezione di infortuni e l allenamento tipo è fatto da esercizi inutili fatti perché si facevano una volta
Si dovrebbe essere favorevoli ad una maggiore comprensione delle cose e aggiungo che fare meno serie non vuol dire nulla
poi se come esempio abbiamo il ragazzino di 40kg che fa il bayesian curl vabbe è inutile pure proseguire
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
circa gli infortuni, non ho idea a quali infortuni la "vecchia guardia" sia incorsa negli anni, fortunatamente ne sono uscito indenne, probabilmente gli stessi a cui è andata incontro la "media guardia" e a cui andrà incontro la "nuova guardia" fra qualche anno, ma l'oggetto della discussione non è questo.
E' proprio quel Bayesian curl, quell'anomalia motoria che assieme al drop set sulla leg extension a favore di una ragazzina svolti partendo da 35kg, dichiara tutta l'ignoranza della materia, a cui posso aggiungere anche di quei programmi infarciti di concetti presi a nolo dalla scienza dell'allenamento il cui significato non è detto che possieda la stessa verità quando applicato al nostro mondo , infine l'ignoranza di certi "guru" nelle interviste, nel linguaggio di nulla e nelle pretese assurde come se il bbing fosse qualcosa di metafisico, mistico.
L'ignoranza è di non sapere convertire, traducendolo in materia scientifica, la tipologia di lavoro del muscolo sul muscolo e per il muscolo.
tutto qui, e da qui le scuole di pensiero negli anni.
Ora quello che personalmente contesto oggi è che la sapienza allenante del bbing è la sua semplicità la quale diventa complessa grazie all'ignoranza allenate moderna.
Se scrivessi qui 4x10....eppure mi sono allenato per anni così e con me tantissimi altri, ebbene questo "pungolo" voluto dal mio maestro che cosa mi avrebbbe dato secondo voi? mi ha dato la "pazienza", il saper attendere pazientemente, saper aspettare prima di passare a qualcosa di più grande e impegnativo.
Ecco il segreto ecco quello che il giovane perde e che non saprebbe interpretare, nessuno avrebbe la profondità di saper insegnare un insegnamento di questo tipo....e allora vai di Byesian curl che è meglio.
Sembra che 20 anni fa erano tutti scienzati in sala pesi invece ora degli scappati di casa, vorrei ricordare che 20 anni fa ci si allenava con le schede trovate sui giornaletti o coi video di arnold o coleman
C'è mai stato un anno dove non si seguivano le mode del momento Risultando in allenamenti a caso?
Sinceramente non capisco quale sia il punto di continuare a dire che una volta era tutto meglio che i giovani non si sanno allenare e che "eeeeh ai vecchi tempi"
credo si possa trarre qualcosa di davvero utile da questa discussione e svilirla così tra chiudersi a riccio nei confronti di qualsiasi cosa nuova perché una volta era tutto meglio o sparare qualche cagata dicendo "studiate stolti" sia uno spreco
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Veramente sembrano oggi tutti scienziati, non 20 anni fa e sugli infortuni non sono per niente d'accordo, in ogni caso ci sono sport in cui non esistano infortuni?
Sembra che 20 anni fa erano tutti scienzati in sala pesi invece ora degli scappati di casa, vorrei ricordare che 20 anni fa ci si allenava con le schede trovate sui giornaletti o coi video di arnold o coleman
C'è mai stato un anno dove non si seguivano le mode del momento Risultando in allenamenti a caso?
Sinceramente non capisco quale sia il punto di continuare a dire che una volta era tutto meglio che i giovani non si sanno allenare e che "eeeeh ai vecchi tempi"
credo si possa trarre qualcosa di davvero utile da questa discussione e svilirla così tra chiudersi a riccio nei confronti di qualsiasi cosa nuova perché una volta era tutto meglio o sparare qualche cagata dicendo "studiate stolti" sia uno spreco
direi al contrario, trovi oggi molti più scienziati e all'epoca invece scappati di casa letteralmente sia nelle informazioni, che nell'abbigliamento e negli attrezzi.
Non era meglio te lo confermo ma era meglio per l'essere fondamentalmente "umili" e per l'allenamento inteso come "lavoro".
Credimi di nuovo qui non c'è nulla neppure l'ostinazione in ciò che ciascuno di noi sta dicendo è "nuova".
Le leggi della forza e dell'ipertrofia non sono cambiate, le maggiori informazioni di oggi vengono rapidamente classificate e catalogate ma sono da sempre conosciute.
Non condivido il concetto del "chi si allena ora non vuole farsi il culo"
quando la vecchia guardia ha la collezione di infortuni e l allenamento tipo è fatto da esercizi inutili fatti perché si facevano una volta
Si dovrebbe essere favorevoli ad una maggiore comprensione delle cose e aggiungo che fare meno serie non vuol dire nulla
poi se come esempio abbiamo il ragazzino di 40kg che fa il bayesian curl vabbe è inutile pure proseguire
Io parlo per esperienza personale (poca)
Molte persone che vedo (distrattamente, poi mi faccio i cavoli miei) quando vado in palestra hanno poco focus sull'allenamento
Alcuni fanno addirittura pubbliche relazioni come al bar
spesso ragazzi, ma non è che sia una questione prettamente di età
Così come ne esistono 3/4 (qui si, sono ragazzi) che in certi orari in cui vado sono sintonizzati
Ora non pretendo che la situazione che noto faccia statistica globale
Sarei stupido
Ma se ne sente parlare spesso
Io non rientro neanche nella categoria "ai miei tempi", perché ho iniziato realmente dopo i 30
Riporto solo ciò che ho visto
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenziobrucerà la campagna come i falò la sera."
Ma la domanda é…cosa c’è nella “scuola moderna” di innovativo e che ha portato il culturismo ad un livello successivo?
Parliamo di fatti e non di diatribe, (non sono importanti)
Qual’é la competenza tecnica che un atleta agonistico serio non sapeva negli anni 80? Quale é l’innovazione attuale?…parlo proprio di concretezza…a quale metodo o tecnica allenante innovativa ci si attacca? Probabilmente sono rimasto io indietro..può essere eh
Da quanto so le nozioni di anatomia, biochimica e teoria dell’allenamento applicabili al mondo della cultura fisica sono le stesse da 50 anni. Mi chiedo quindi (seriamente), quali siano le innovazioni.
trovatemi un post Nubret, un’evoluzione a questo atleta che non sia dovuta ad un aumento di dosaggi e prometto che mi taccio per sempre.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta