Es. per addominali con i pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

    Es. per addominali con i pesi

    Se tieni il manubrio dietro al collo ti può far male la cervicale; meglio sul petto e ovviamente incrementando i carichi.
    Incrementa anche nei side bend e sugli addominali bassi,per questi ultimi io uso le cavigliere.

    ciao
  • MISTER X
    • Sep 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    la progressione dei carichi va fatta per ogni esercizio,anche gli addominali.

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      ...ricordati di mettere il peso sul petto
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

        #4
        sul petto e quando arrivi al n. di rip. che ti sei prefissato aumenti

        ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta

        • Rambo84
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 282
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Es. per addominali con i pesi

          Ho qualke dubbo sugli es x gli addominali con i pesi ke eseguo: crunches con peso, crunches inversi e slide bend.

          Finora nel crunch con peso ho tenuto dietro la testa un disco da 5 kg senza aumentarlo: devo invece tenere un manubrio e aumentare il carico a ogni seduta? Anke negli slide bend devo aumentare il carico? Nel crumch inverso su inclinata come posso fare? Cavigliere?

          Grazie e ciao


          "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

          Commenta

          • Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

            #6
            Immagino che voi consigliate il peso sul petto perchè se si tiene dietro al collo, spesso si chiude la testa e ci si fa male al collo.

            E' vero, però è anche vero che col peso davanti bisogna mettere carichi immensi e diventa scomodissimo.

            Non sarebbe conveniente fare il crunch seduti su un leggero rialzo col peso dietro alla testa, in modo da non battere il peso per terra e sforzandosi di mantenere il collo diritto?


            (Grazie Nagione!)

            Commenta

            • gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

              #7
              Con il peso dietro alla testa allunghi la distanza dal fulcro creando una leva più lunga ed efficace sugli addominali.
              Io ho provato anche distendendo le braccia indietro(tipo pullover) con in mano il peso, ma alla fine mi facevano male le spalle.
              E' certo che il peso se è sul petto deve essere abbastanza elevato....

              Commenta

              • ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Per gli addominali bassi crunge inverso ai cavi con progressione dei carichi na bomba
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X