If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se tieni il manubrio dietro al collo ti può far male la cervicale; meglio sul petto e ovviamente incrementando i carichi.
Incrementa anche nei side bend e sugli addominali bassi,per questi ultimi io uso le cavigliere.
Ho qualke dubbo sugli es x gli addominali con i pesi ke eseguo: crunches con peso, crunches inversi e slide bend.
Finora nel crunch con peso ho tenuto dietro la testa un disco da 5 kg senza aumentarlo: devo invece tenere un manubrio e aumentare il carico a ogni seduta? Anke negli slide bend devo aumentare il carico? Nel crumch inverso su inclinata come posso fare? Cavigliere?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Immagino che voi consigliate il peso sul petto perchè se si tiene dietro al collo, spesso si chiude la testa e ci si fa male al collo.
E' vero, però è anche vero che col peso davanti bisogna mettere carichi immensi e diventa scomodissimo.
Non sarebbe conveniente fare il crunch seduti su un leggero rialzo col peso dietro alla testa, in modo da non battere il peso per terra e sforzandosi di mantenere il collo diritto?
Con il peso dietro alla testa allunghi la distanza dal fulcro creando una leva più lunga ed efficace sugli addominali.
Io ho provato anche distendendo le braccia indietro(tipo pullover) con in mano il peso, ma alla fine mi facevano male le spalle.
E' certo che il peso se è sul petto deve essere abbastanza elevato....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta