Buonasera, vorrei un consiglio.<br>Ho cambiato la scheda da un paio di settimane e sto lavorando sulle fasi negative. Inoltre, nella scheda precedente esaurivo le gambe nella stessa giornata mentre in quella nuova faccio quadricipiti + polpacci e in un'altra giornata dorso + femorali. Per i femorali ho leg curl singolo + stacco rumeno. Il problema è sullo stacco.<br>Come carichi non ho apportato modifiche rispetto alla scheda precedente, ma nelle ultime 2 set dello stacco da 6 e 4 rip mi capita di perdere la presa con il sinistro all'ultima ripetizione cosa che non accadeva prima.<br>Ora può essere che il palmo delle mani sia particolarmente sollecitato a causa delle fasi negative? Potrei provare a risolvere il problema facendo prima femorali e poi dorso? grazie
Problema presa
Collapse
X
-
Può essere che in effetti facendo ora gli stacchi rumeni dopo aver allenato i dorsali e quindi con la presa già un po' "stanca", ti ceda più facilmente. Tutto normale, sono cose che succedono quando si cambiano gli abbinamenti muscolari.
Potresti usare quelle fasce che si mettono ai polsi e poi si avvolgono al bilanciere per aiutarti, ma senza abusarne, perchè la presa va comunque allenata, però nel tuo caso, visto che arrivi agli stacchi dopo tanti esercizi, ci può stare di usarli nell'ultima o ultime due serie.
-
-
Originariamente Scritto da Ardeus Visualizza MessaggioPuò essere che in effetti facendo ora gli stacchi rumeni dopo aver allenato i dorsali e quindi con la presa già un po' "stanca", ti ceda più facilmente. Tutto normale, sono cose che succedono quando si cambiano gli abbinamenti muscolari.
Potresti usare quelle fasce che si mettono ai polsi e poi si avvolgono al bilanciere per aiutarti, ma senza abusarne, perchè la presa va comunque allenata, però nel tuo caso, visto che arrivi agli stacchi dopo tanti esercizi, ci può stare di usarli nell'ultima o ultime due serie.
ok, grazie proverò ad acquistarne di buoni sotto le feste. Invertire, partendo con i femorali ci potrebbe stare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggioma sì, l'ordine è meno importante di quello che si crede.
Commenta
-
-
la fase negativa ha una misura di tempo. Nella suddivisione temporale dovresti indicare quanto dura la fase eccentrica del movimento.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
la presa puoi allenarla semplicemnte appendendoti ad una sbarra, ti metti lì un 2-3 volte a settimana e ti fai un 4 x 30'', magari la prima appesa ci stai il più possibile e le altre 3 almeno 30 secondi.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza MessaggioQuello che consiglio sempre per aumentare la presa è.....allenarla usando magnesite anzichè fasce, guanti ecc.
Le farmer walk sono un esercizio eccezionale allo scopo.
Comunque uno stacco rumeno/gt pesante ad alte rep fa già tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioNon concordo, la magnesite come le fasce rende più facile la presa. Viceversa i guanti la rendono più dura, quindi possono aiutare a rinforzarla.
Comunque uno stacco rumeno/gt pesante ad alte rep fa già tantoWinners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioLa magnesite fa lo stesso lavoro dei guanti imho, permette solo di non avere le mani scivolose cosa che fanno anche i guanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioAppunto, con le mani sudate/scivolose hai una presa più difficile, quindi più lavoro sulla presa. Con i guanti è decisamente più difficile mantenere la presa rispetto a mano nuda
E comunque la presa va allenata perché se non hai forza la mano si apre in qualsiasi caso.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioCon i guanti? Forse non ho capito che guanti intendi. Per quelli che intendo io fanno lo stesso lavoro della magnesite e non fanno venire i calli.
E comunque la presa va allenata perché se non hai forza la mano si apre in qualsiasi caso.
Commenta
-
-
la forza nella presa è di per se una forza "indiretta", nel senso che si potenzia da se proprio attraverso il tempo e la varietà degli esercizi utilizzati.
Certo se uno ha necessità di rafforzare la presa allora è corretto seguire un programma di forza speciale, ma bisogna stare molto attenti a:
1) selezionare gli esercizi
2) dedicare il giusto tempo
3) attuare un recupero prolungato inter-serieGUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Il sudore al massimo è una variante esterna che con la presa effettiva non c'entra nulla. Con magnesite o meno le mani e gli avambracci quelli sono.
La magnesite ti permette di poter fare senza l'influenza di fattori esterni come il sudore quello che faresti comunque in condizioni ottimali.
Commenta
-
Commenta