salve a tutti, un paio di giorni fa ho fatto la calf machine (non l'avevo mai fatta prima) ed è stata molto dura, poi due giorni dopo e ancora ora continuo ad avere al polpaccio sinistro ancora un dolore e non riesco bene ad appoggiare la gamba e mi fa male la parte alta del polpaccio soprattutto appena sto fermo e inizio a muovermi o appena mi alzo la mattina....però se comincio a camminare fa male di meno, all'inizio pensavo doms ma poi credo sia uno stiramento secondo voi?, infatti oggi non ho potuto allenare le gambe, mi sto mettendo il lasonil, secondo voi perchè mi è successo? ho i polpacci deboli e poco allenati? ho esagerato con i carichi? mancato stretching isolato sui polpacci? cosa posso fare per accelerare il recupero?
calf machine
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da eleinad85abc Visualizza Messaggiosalve a tutti, un paio di giorni fa ho fatto la calf machine (non l'avevo mai fatta prima) ed è stata molto dura, poi due giorni dopo e ancora ora continuo ad avere al polpaccio sinistro ancora un dolore e non riesco bene ad appoggiare la gamba e mi fa male la parte alta del polpaccio soprattutto appena sto fermo e inizio a muovermi o appena mi alzo la mattina....però se comincio a camminare fa male di meno, all'inizio pensavo doms ma poi credo sia uno stiramento secondo voi?, infatti oggi non ho potuto allenare le gambe, mi sto mettendo il lasonil, secondo voi perchè mi è successo? ho i polpacci deboli e poco allenati? ho esagerato con i carichi? mancato stretching isolato sui polpacci? cosa posso fare per accelerare il recupero?
Sono problemi comuni a molti, nei primi anni di allenamento (ci sono passato): esecuzioni poco e mal controllate, carichi errati, compensazioni, sovraccarico del muscolo nei giorni di recupero, mancanza di stretching, etc etc.
Riposo, creme (lasonil, arnica, etc) e, una volta recuperato, riprendere con più attenzione agli aspetti di cui sopra.
-
-
Secondo me sono i doms. Quella è una parte dove quando ti alleni pesantemente può fare male per qualche giorno. Un leggero allungamento del polpaccio può aiutare sul momento (sottolineo leggero allungamento, perchè così senti se il male cala o aumenta. Se aumenta lascia perdere per il momento).
Infatti se lo muovi e cammini il male cala perchè il muscolo si allunga e si scalda. Se fosse un trauma (stiramento, ecc..) dovrebbe peggiorare quando lo sforzi e ci cammini sopra.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioSecondo me sono i doms. Quella è una parte dove quando ti alleni pesantemente può fare male per qualche giorno. Un leggero allungamento del polpaccio può aiutare sul momento (sottolineo leggero allungamento, perchè così senti se il male cala o aumenta. Se aumenta lascia perdere per il momento).
Infatti se lo muovi e cammini il male cala perchè il muscolo si allunga e si scalda. Se fosse un trauma (stiramento, ecc..) dovrebbe peggiorare quando lo sforzi e ci cammini sopra.
no l'allungamento non riesco proprio a farlo, non so se sono davvero i doms perchè mi fa solo a quello sinistro e il destro poco poco e poi i doms penso che mi permetterebbero di appoggiare il piede tranquillamente...cmq a parte tutto ma serve davvero allenare i polpacci che sembra sia un muscolo davvero pigro a crescere?
Commenta
-
-
Serve, serve. Bisogna allenare tutto.
I polpacci diciamo che sono già stabiliti geneticamente se diverranno grossi o no. L'allenamento comunque serve, ma conta che solo l'unico muscolo che alleniamo tutti i giorni tutto il giorno ogni volta che stiamo in piedi, camminiamo e corriamo. Per quello che se di genetica li hai piccoli rimarranno tali anche allenandoli e se invece li hai grossi, saranno grossi anche stando seduti su una sedia tutto il giorno
Comunque in questi giorni cerca di sforzarli il meno possibile.Vedi poi se nel giro di 3-5 giorni quel fastidio passa o comunque diminuisce.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioServe, serve. Bisogna allenare tutto.
I polpacci diciamo che sono già stabiliti geneticamente se diverranno grossi o no. L'allenamento comunque serve, ma conta che solo l'unico muscolo che alleniamo tutti i giorni tutto il giorno ogni volta che stiamo in piedi, camminiamo e corriamo. Per quello che se di genetica li hai piccoli rimarranno tali anche allenandoli e se invece li hai grossi, saranno grossi anche stando seduti su una sedia tutto il giorno
Comunque in questi giorni cerca di sforzarli il meno possibile.Vedi poi se nel giro di 3-5 giorni quel fastidio passa o comunque diminuisce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioBeh allora dovremmo avere tutti quads enormi. Di solito chi cammina molto, specie in salita ha dei buoni polpacci, i ciclisti, i calciatori ecc... ci vuole allenamento serio e costante come per tutti gli altri gruppi muscolari, e come per tutti gli altri muscoli la genetica influisce tanto, i polpacci non sono un discorso a parte
Il dolore e' sicuramente dovuto a doms. Quando i polpacci vengono allenati dopo molto tempo fanno sempre malissimo per qualche giorno.Last edited by robybaggio10; 01-12-2019, 18:03:11.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioBeh allora dovremmo avere tutti quads enormi. Di solito chi cammina molto, specie in salita ha dei buoni polpacci, i ciclisti, i calciatori ecc... ci vuole allenamento serio e costante come per tutti gli altri gruppi muscolari, e come per tutti gli altri muscoli la genetica influisce tanto, i polpacci non sono un discorso a parte
Detto ciò bisogna sempre allenare tutti i gruppi muscolari in maniera omogenea e sufficientemente intensaMatt10
Commenta
-
-
Spesso è così.
Mio cugino (1.72 per penso almeno 130/140 kg) aveva dei polpacci più piccoli dei mieiMatt10
Commenta
-
Commenta