Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
Project bodybuilding
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioC'è anche la "pappa pronta" ( mi riferisco a programmazioni settimanali, mensili, annuali... già pronte all'uso) quindi con un "taglio pratico" oppure si parla solo di cose teoriche?
Però va ben tenuto conto di ciò che ha detto anche baggio, il libro è scritto da liparoti e tutto quello che c è scritto sono le sue idee, le sue metodologie e lu sue filosofie.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioEsatto, è quello che mi interessa capire. Se nel concreto si aiuta a programmare l'allenamento non a breve termine, con varie tecniche e via dicendo.
P.s ci sono programmi gia' fatti...I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSe hai voglia di impiegare abbastanza del tuo tempo puoi trovare tutto da qualche parte in rete...quindi di "nuovo" nel libro non c'e' praticamente niente. Ma nel libro il tutto e' impostato in modo sequenziale e quindi piu' "accessibile".
Ti fanno il classico esempio di aumento volume o intensità da una scheda all'altra, ma a lungo termine il discorso cambia. Perché ad esempio so come fare una scheda, come fare le progressioni, aggiungere tecniche di intensità ecc, ma poi? Arrivato ad un alto volume con recuperi che diminuiscono e carichi che aumentano poi che accade? Arrivo a fare 60 serie per ogni gruppo muscolare? Ho banalizzato il tutto, ma giusto per far capire cosa intendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioCe l ho e l ho letto tutto. Ci sono tabelle di allenamento per ogni fase, dalla massa alla definizione, da chi è novizio achi è più avanzato. Parla molto bene dell'alimentazione, dell'allenamento e dell'alimentazione in base alla fase di allenamento.
Però va ben tenuto conto di ciò che ha detto anche baggio, il libro è scritto da liparoti e tutto quello che c è scritto sono le sue idee, le sue metodologie e lu sue filosofie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIn realtà sulla programmazione non si trova molto, ho cercato ma non ho mai trovato niente di davvero utile. Dicono che bisogna programmare, quali sono le varie tecniche di intensità, i parametri allenanti e cose che tutti sappiamo, ma come davvero andare nel concreto non l'ho trovato.
Ti fanno il classico esempio di aumento volume o intensità da una scheda all'altra, ma a lungo termine il discorso cambia. Perché ad esempio so come fare una scheda, come fare le progressioni, aggiungere tecniche di intensità ecc, ma poi? Arrivato ad un alto volume con recuperi che diminuiscono e carichi che aumentano poi che accade? Arrivo a fare 60 serie per ogni gruppo muscolare? Ho banalizzato il tutto, ma giusto per far capire cosa intendo.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioOh, finalmente. Questo è ciò che volevo sapere. E' valido anche per la programmazione a lungo termine?Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioCe l ho e l ho letto tutto. Ci sono tabelle di allenamento per ogni fase, dalla massa alla definizione, da chi è novizio achi è più avanzato. Parla molto bene dell'alimentazione, dell'allenamento e dell'alimentazione in base alla fase di allenamento.
Però va ben tenuto conto di ciò che ha detto anche baggio, il libro è scritto da liparoti e tutto quello che c è scritto sono le sue idee, le sue metodologie e lu sue filosofie.
P.s. personalmente ritengo Liparoti, uno in gamba.
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioAppena arrivi ad un certo numero di serie, raggiungi l'overreaching...scarichi e riparti da un numero inferiore di serie (con carichi piu' alti) e ricominci ad aumentare le serie.
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza MessaggioTi mette tutto un percorso, dall'inizio alla fine, quello che lui chiama Green Body Recomp Long Term Della durata di 45 settimane composte da Bulk, Mini Cut, Cut e Diet Break.
Tu hai provato a seguire il libro, mettendo in pratica alimentazione e allenamento o lo hai letto solo per cultura personale?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioSe vuoi ti vendo il libro BIIO di Tozzi. E' un ottimo libro...[emoji28]
Va beh, però qualche spunto non era male.
Tipo il programmare fasi di scarico, programmazione degli allenamenti con fasi di forza, ipertrofia, ecc, fibre bianche e fibre rosse... A quel tempo si leggevano FLEX e MUSCLE & FITNESS, quindi anche il libro di Tozzi portava qualcosa di utile.
Tralasciando il "frullato Tozzi", "la banana tigrata", "la doppia o tripla botta" con recupero fino a 30 giorni...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNon riesco a vedere le faccine....cosa ti perplime di cio' che ho scritto?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioE' il la faccina con il pollice in su... concordavo!I SUOI goals:
Commenta
-
-
Olio, banana e albume cotto frullato... Mmmmmmm hahhaha...
Provato anche io in passato XDBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
Commenta