Vorrei sapere i vostri pareri relativamente le super set per ogni gruppo muscolare che risultano, in genere, più efficaci; o quanto meno che vi hanno dato maggior soddisfazione.
Super set più efficaci
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Petto:
croci alla nautilus o alla Panatta o ai cavi + panca piana/inclinata
oppure croci con manubri + spinte manubri
schiena:
pullover al cavo + trazioni alla sbarra
spalle :
alzate laterali + distensioni sopra la testa con manubri
tricipiti:
estensioni ai cavi + parallele
bicipiti: mai fatto superset!
quadricipiti:
leg extension + pressa
femorali:
leg curl + stacco a gambe tese
polpacci:
polpacci alla pressa + leg curl punte in avanti
addome:
crunch+sit-up
ciaoEnrico e stop!
-
-
Originally posted by ErikZ
Petto:
croci alla nautilus o alla Panatta o ai cavi + panca piana/inclinata
oppure croci con manubri + spinte manubri
schiena:
pullover al cavo + trazioni alla sbarra
spalle :
alzate laterali + distensioni sopra la testa con manubri
tricipiti:
estensioni ai cavi + parallele
bicipiti: mai fatto superset!
quadricipiti:
leg extension + pressa
femorali:
leg curl + stacco a gambe tese
polpacci:
polpacci alla pressa + leg curl punte in avanti
addome:
crunch+sit-up
ciao
Relativamente i bicipiti non hai mai fatto superset per quale motivo?
Commenta
-
-
E chi lo dice LIzard ????........MM x superset intendeva prexaust che poi sia piu' giusto specificare per muscoli anta/agonisti è un altro paio di maniche comunque quello che dici tu nel nuovo gergo sono conosciuti come Jump-set.
X Kobra:
Non ho mai fatto superset per i bicipiti perche' sono muscoli piccoli e non ne ho mai avuto la necessita' discorso diverso il tric che comunque è circa i 2/3 del braccio o i polpacci/addominali che sono muscoli molto resistenti.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by LIZARD2
per super set in genere si intende lavorare un muscolo agonista seguito da un muscolo antagonista senza pausa.....
Commenta
-
-
Originally posted by LIZARD2
io credevo che per gli stessi gruppi muscolari si parlava di set composti
10 un circuito.....etc...
A parte che poi il b.b. é un bel postiicno dove la gente si diverte a chiamare in 40 maniere dievrse la stessa cosa.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
solo con multipli esercizi es: 4 esercizi.
10 un circuito.....etc...
A parte che poi il b.b. é un bel postiicno dove la gente si diverte a chiamare in 40 maniere dievrse la stessa cosa.
oggi dirò ai ragazzi che devono fare due flexer77 per i bic. da 15 reps ogni uno
Commenta
-
-
Eccola la questione che esce nuovamente....
Alcuni dicono di correre, altri di andare con tranquillita' io dico di non perdere tempo! se corri rischi di compromettere la concentrazione sul secondo esercizio se vai con tranquillita' magari chiacchierando mentre ti sposti con la gnocca di turno allora andiamo troppo per le lunghe .... quindi ti sposti con passo deciso ma non forsennato ti posizioni tiri 2-3 bei respiri e parti col secondo esercizio a meno che tu non abbia una palestra tipo casale dello zio Tom questo tempo dovrebbe rubarti al massimo 20secondi (infatti è il limite che MM e la schiera dei superseristi si dava ai bei tempi dell'HIT di Jones) comunque se ti avvicini ai superset (vale x chiunque non per te specifico doc) puoi prenderti qualche sec in piu' MM indica 30s e di diminuire man mano che la resistenza anaerobica aumenta.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
DIPENDE.........................
..............COSA SI VUOL OTTENERE, DIPENDE IN CHE PERIODO DI PREPARAZIONE, DIPENDE SE SEI UN AGONISTA O NO, DIPENDE DA TANTISSIME COSE, NON TI SI PUO' DIRE QUELLO è GIUSTO E QUELLO è SBAGLIATO....................NON PRENDIAMOCI PER IL........... ....................CIAO, CIAO............ .............!!!!tutte le photo sono realizzate da:
assantosabina@libero.it
ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !
Commenta
-
Commenta