Salve a tutti. mi alleno da ormai 2 anni, seguendo una scheda ibrida che mi sono creato e che mi ha dato molti risultati (mi sono allenato a casa con pochi attrezzi), ma ora che ho la disponibilità economica posso allenarmi in palestra e vorrei iniziare a fare le cose sul serio. vi dico un po la mia situazione. ho 23 anni, sono 1.82 e peso 77 kg circa. bf bassa, non saprei quantificare, ma si vede addome per intenderci. ho usato fin ora la seguente scheda:
Lunedì - Petto/bicipiti/tricipiti
panca piana 6x8
flessioni 3x25
dips 7x8
military press 3x6
curl manubri 4x10
martedì - gambe
squat 5x5
affondi 3x10
mercoledì - dorso/richiamo bicipiti
curl 4x10
rematore con manubri 6x10
trazioni presa inversa 6x7
rear delt flyes 4x12
giovedì - richiamo petto
panca piana 6x8
flessioni 3x25
dips 7x8
military press 3x6
sabato - richiaamo dorso/bicipiti
curl 4x10
rear delt flyes 4x12
si lo so è una scheda strana ma non avevo attrezzatura e ho preferito allenarmi in super serie, richiamando i bicipiti 3 volte perchè sono carente. ad ogni modo vorrei cambiarla e farne una fatta bene ora che posso pagarmi la palestra. vorrei strutturarla come questa ovvero petto-gambe-dorso-petto-dorso, cosa ne dite? solo che posso totalmente rivedere gli esercizi
Lunedì - Petto/bicipiti/tricipiti
panca piana 6x8
flessioni 3x25
dips 7x8
military press 3x6
curl manubri 4x10
martedì - gambe
squat 5x5
affondi 3x10
mercoledì - dorso/richiamo bicipiti
curl 4x10
rear delt flyes 4x12
giovedì - richiamo petto
panca piana 6x8
flessioni 3x25
dips 7x8
military press 3x6
sabato - richiaamo dorso/bicipiti
curl 4x10
rear delt flyes 4x12
si lo so è una scheda strana ma non avevo attrezzatura e ho preferito allenarmi in super serie, richiamando i bicipiti 3 volte perchè sono carente. ad ogni modo vorrei cambiarla e farne una fatta bene ora che posso pagarmi la palestra. vorrei strutturarla come questa ovvero petto-gambe-dorso-petto-dorso, cosa ne dite? solo che posso totalmente rivedere gli esercizi
Commenta