Ciao, ho appena terminato di leggere il libro Project Bodybuilding di Fabrizio Liparoti e mi ha confuso parecchio nel senso che negli esempi di scheda proposti si ha una variazione di intensità/volume che cambia di settimana in settimana con % e numero di serie indicate. Fino ad ora mi sono allenato con le classiche schede proposte nel forum ( in particolare il thread sulla multifrequenza) per cui un volume costante di settimana in settimana e progressioni di intensità che andavano un po' a caso nel senso che nei fondamentali spingevo più possibile ogni volta passando da un 5x5 a un 4x6 e poi ripetevo aumentando il peso. A livello di ipertrofia sono migliorato molto, +10kg puliti in un annetto, ma come forza non troppo, per dire in panca penso di fare un 4x6 con 60/65 kg, squat riesco a fare un 4x6 con 110kg, front squat 4x6 con 75/80 kg, pressa 4x8 300kg, rematore 4x8 con 70kg.
Considerando che mi sono allenato regolarmente 4/5 volte a settimana e tenuto sempre un surplus calorico per un anno mi sembra che siano un po' scarsetti i carichi. Per cui vorrei sapere se secondo voi sia il caso di rivedere le schede con variazioni settimanali di intensità/volume come propone il libro oppure se continuare con le schede proposte sul forum (in questo caso mi dareste una mano sulla scelta degli es su cui impostare una progressione?)
Considerando che mi sono allenato regolarmente 4/5 volte a settimana e tenuto sempre un surplus calorico per un anno mi sembra che siano un po' scarsetti i carichi. Per cui vorrei sapere se secondo voi sia il caso di rivedere le schede con variazioni settimanali di intensità/volume come propone il libro oppure se continuare con le schede proposte sul forum (in questo caso mi dareste una mano sulla scelta degli es su cui impostare una progressione?)
Commenta