Buonasera ragazzi , sono Vincenzo ed ho 21 anni( colgo l'occasione per presentarmi non sapendo dove scrivere la presentazione ).
Mi allenano da un anno in palestra rincorrendo l'obbiettivo dei 450 kg di totale .
Attualmente ( in massa pulita ) peso 68 kg e sto seguendo un regime ipercalorico impostato e studiato da un biologo nutrizionista .
Il mio peso in cut è di 66 kg abbastanza asciutto .
Vi espongo i miei massimali raggiunti in un anno di allenamento .
Panca piana con fermo da gara 97.5 kg
Squat sotto il parallelo 125 kg
Stacco sumo 170 kg
Stacco classico 160 kg
Trazioni senza zavorra 20 reps
Trazioni + 20 kg 8 reps
La mia scheda attaulmente prevede 3 allenamenti settimanali A B C
A : Panca 5 x 3 80 kg
Croci ai cavi
Spinte manubri panca inclinata 30°
Trazioni 4 x max
Squat tecnico beltless con fermosotto il parallelo a singole fino a 105 kg
B : Stacco sumo 4 x 2 145 kg + 3 x 1 155kg - 157.5kg - 160kg
Lat machine
Rematore singolo alla Lat
Trazioni zavorrate +20 4 x max
Panca stretta 4 x 8 65 kg
C : Squat low bar 5 x 3 100 kg
Leg extension 4 x 12-10-8-6 a partire da 50 kg fino a 65kg con fermo isometrico ad ogni contrazione da 3 secondi
Pressa inclinata 4 x 8 170 kg
Leg curl singolo 4 x 8 30 kg
Panca tecnica 5 x 1 con fermo da 3 sec 80 kg
Trazioni 4 x max
Dopo questa enorme presentazione arriviamo al dunque .
Vorrei chiedervi un parere prima di tutto sui massimali e soprattutto su un problema che sto avendo da qualche mese ( 3-4 mesi precisamente ) .
Durante lo Squat ( ovviamente dopo il riscaldamento ) avverto un fastidioso dolore al muscolo sartorio , o forse al ileo psoas ( è difficile da localizzare con precisione , per indenderci se alzate la gamba e toccate nella zona interna dell'anca, in asse con il ginocchio , il dolore si presenta nel muscolo che si contrae per primo ).
Questo fastidio lo riesco ad attenuare compiendo dello stretching dinamico fra una serie e l'altra di squat allungano l'ileo psoas con la posizione del cavaliere .
Avete qualche idea su cosa può causare questo dolore ?
E' da attribuire ai due muscoli sopra citati o all'inserzione del muscolo adduttore ?
Vi ringrazio.
Vincenzo .
Mi allenano da un anno in palestra rincorrendo l'obbiettivo dei 450 kg di totale .
Attualmente ( in massa pulita ) peso 68 kg e sto seguendo un regime ipercalorico impostato e studiato da un biologo nutrizionista .
Il mio peso in cut è di 66 kg abbastanza asciutto .
Vi espongo i miei massimali raggiunti in un anno di allenamento .
Panca piana con fermo da gara 97.5 kg
Squat sotto il parallelo 125 kg
Stacco sumo 170 kg
Stacco classico 160 kg
Trazioni senza zavorra 20 reps
Trazioni + 20 kg 8 reps
La mia scheda attaulmente prevede 3 allenamenti settimanali A B C
A : Panca 5 x 3 80 kg
Croci ai cavi
Spinte manubri panca inclinata 30°
Trazioni 4 x max
Squat tecnico beltless con fermosotto il parallelo a singole fino a 105 kg
B : Stacco sumo 4 x 2 145 kg + 3 x 1 155kg - 157.5kg - 160kg
Lat machine
Rematore singolo alla Lat
Trazioni zavorrate +20 4 x max
Panca stretta 4 x 8 65 kg
C : Squat low bar 5 x 3 100 kg
Leg extension 4 x 12-10-8-6 a partire da 50 kg fino a 65kg con fermo isometrico ad ogni contrazione da 3 secondi
Pressa inclinata 4 x 8 170 kg
Leg curl singolo 4 x 8 30 kg
Panca tecnica 5 x 1 con fermo da 3 sec 80 kg
Trazioni 4 x max
Dopo questa enorme presentazione arriviamo al dunque .
Vorrei chiedervi un parere prima di tutto sui massimali e soprattutto su un problema che sto avendo da qualche mese ( 3-4 mesi precisamente ) .
Durante lo Squat ( ovviamente dopo il riscaldamento ) avverto un fastidioso dolore al muscolo sartorio , o forse al ileo psoas ( è difficile da localizzare con precisione , per indenderci se alzate la gamba e toccate nella zona interna dell'anca, in asse con il ginocchio , il dolore si presenta nel muscolo che si contrae per primo ).
Questo fastidio lo riesco ad attenuare compiendo dello stretching dinamico fra una serie e l'altra di squat allungano l'ileo psoas con la posizione del cavaliere .
Avete qualche idea su cosa può causare questo dolore ?
E' da attribuire ai due muscoli sopra citati o all'inserzione del muscolo adduttore ?
Vi ringrazio.
Vincenzo .
Commenta