Aerobica dopo Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaxBodyBuilder
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 655
    • 3
    • 0
    • nel mio mondo
    • Send PM

Aerobica dopo Massa

Ho letto e sentito dire che l'aerobica eseguita dopo un allenamento per esempio di massa oltre a bruciare il grasso brucia anche il muscolo...praticamente tutti gli sforzi che hai fatto prima non sono serviti a una mazza!!...è vero???...il mio istruttore dice sia una grandissima cazzata!
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Affermazioni troppo generiche.
    Se viene eseguita un aerobica moderata e non troppo prolungata dopo i pesi in definizione può essere utile e comunque il catabolismo deve essere ridotto al minimo ecco perché si deve sapere quello che si fa, andando a bruciare possibilmente solo grassi.
    Ciao

Commenta

• ROBOCOP
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 71
      • 0
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

Se fai attivita`aerobica lavorando ad range di battiti tra 1 125 e 1 135 bruci solo grasso condervendo il muscolo.
      Comunque sia il catabolismo e`ridotto veramente al minimo,quindi non preoccuparti e fai pure cardio dopo i pesi.
      Ovviamente se hai tempo e voglia pui mettere aerobica la mattina a digiuno,ad esempio quando non ti alleni con i pesi.

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Siamo precisi per favore

Intanto il catabolismo è più derivante dalla dieta che non dall'allenamento: voglio dire che se non mangio sia in periodo di massa che di def in maniera adeguata allora li il catabolismo sarà importante.
        I battiti indicati non significano niente in quanto devono essere tarati sull'individuo.

Non è vero che si consumano solo grassi e non lo sarà mai, nemmeno quando dormi bruci solo grassi, figuriamoci a 130 bpm.

Diciamo che puoi avere un rapporto di maggiore efficienza nel bruciarli ma sempre zuccheri e grassi bruci: gli zuccheri poi li puoi prendere dal glicogeno o dalla proteine/aa.

Quindi se mangi correttamente e non troppo poco non brucerai la massa stai tranquillo se così fosse come fa uno a crescere????

Mi viene da piangere quando penso a quanta gente nelle palestre lavora solo perchè è fighetto mentre chi è capace non lo fanno lavorare...

Ciao
        A

Commenta

• ROBOCOP
          Bodyweb Member
          • Apr 2003
          • 71
          • 0
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

Ciao Arabafenice
          Ovviamente non si e`mai ina condizione dove bruci solo grassi.Infatti al nostro amico ho detto che un minimo catabolizzera`.
          Sul fatto dei battiti ovviamente non cè`nessuna legge specifica e il tutto va`verificato da individuo a individuo pero`diciamo grosso modo( d`altra parte nessuno conosce o ha visto relamente la persona che ha fatto la domanda) che lavoramdo su qui range riduciamo di tantissimo il catabolismo andando a prelevare sopratutto grassi.Il nostro amico chiedeva il modo migliore per catabolizzare il meno possibile.
          Sei d`accordo ?
          Ah nessuna polemica ovviamente.Ciao Araba

Commenta

• LIZARD2
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 4426
            • 19
            • 2
            • Send PM

Originally posted by arabafenice
            Siamo precisi per favore

Intanto il catabolismo è più derivante dalla dieta che non dall'allenamento: voglio dire che se non mangio sia in periodo di massa che di def in maniera adeguata allora li il catabolismo sarà importante.
            I battiti indicati non significano niente in quanto devono essere tarati sull'individuo.

Non è vero che si consumano solo grassi e non lo sarà mai, nemmeno quando dormi bruci solo grassi, figuriamoci a 130 bpm.

Diciamo che puoi avere un rapporto di maggiore efficienza nel bruciarli ma sempre zuccheri e grassi bruci: gli zuccheri poi li puoi prendere dal glicogeno o dalla proteine/aa.

Quindi se mangi correttamente e non troppo poco non brucerai la massa stai tranquillo se così fosse come fa uno a crescere????

Mi viene da piangere quando penso a quanta gente nelle palestre lavora solo perchè è fighetto mentre chi è capace non lo fanno lavorare...

Ciao
            A
            GRANDE ARA......

daccordissimo su tutto...

io il cardio lo faccio solo per avere una migliore attività cardiaca, e per aumentare il dispendio energetico.....

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Io sono ancor piu estremista il cardio serve solo a migliorare l'apparato cardio-respiratorio stop!
              E' un attivita' altamente sbilanciata allena alcuni muscoli mentre ne tralascia altri per quelli poi che fanno solo cardio dico che esso è un terribile brucia-muscoli ma Cristo Santo possibile che nessuno abbia mai visto i fisici da spinning Gambe piccole e pancetta ma hanno la bandana e allora

Dovete guardare la % di massa grassa non il peso corporeo non finiro' mai di dirlo!!!!!!!
              Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by ErikZ
                Io sono ancor piu estremista il cardio serve solo a migliorare l'apparato cardio-respiratorio stop!
                E' un attivita' altamente sbilanciata allena alcuni muscoli mentre ne tralascia altri per quelli poi che fanno solo cardio dico che esso è un terribile brucia-muscoli ma Cristo Santo possibile che nessuno abbia mai visto i fisici da spinning Gambe piccole e pancetta ma hanno la bandana e allora

Dovete guardare la % di massa grassa non il peso corporeo non finiro' mai di dirlo!!!!!!!
                A me personalmente una quantitá moderata di attivitá aerobica a digiuno ha aiuttato a smaltire adipe + velocemnte senza intaccare la massa magra.

Commenta

• ROBOCOP
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2003
                  • 71
                  • 0
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

Anche a me stesso discorso di Flexer77.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Il mio riferimento era principalmente per quelli convinti del cardio quelli bandanati o con la tutina da spinning per intenderci, tu Flex fai pesi, idem robocop, insomma l'aerobica è un riempitivo non l'attivita' principale sul quale essere convinti

Se salto una sessione di cardio me ne sbatto le palle!
                    Se salto una sessione di pesi mi sta sulle palle!

Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
                      Body Builder
                      • Aug 2000
                      • 4408
                      • 0
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Originally posted by ROBOCOP
                      Ciao Arabafenice
                      Ovviamente non si e`mai ina condizione dove bruci solo grassi.Infatti al nostro amico ho detto che un minimo catabolizzera`.
                      Sul fatto dei battiti ovviamente non cè`nessuna legge specifica e il tutto va`verificato da individuo a individuo pero`diciamo grosso modo( d`altra parte nessuno conosce o ha visto relamente la persona che ha fatto la domanda) che lavoramdo su qui range riduciamo di tantissimo il catabolismo andando a prelevare sopratutto grassi.Il nostro amico chiedeva il modo migliore per catabolizzare il meno possibile.
                      Sei d`accordo ?
                      Ah nessuna polemica ovviamente.Ciao Araba
                      Si si certo Robocop nessuna polemica. Allora diciamo tra il 60 e il 70% della sua FC MAX e siamo a posto

Ciao
                      A

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Se salto una sessione di cardio me ne sbatto le palle!
                        Se salto una sessione di pesi mi sta sulle palle!

xó foto tue tirato non si sono mai visto....ora so perché!

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Quest'anno pareva l'anno buono poi ho strasloccato e dieta e allenamento addio ora sono tornato ad allenarmi da 2 settimane ma mi manca la cucina (in senso lato) e sto mangiando di merda pensa che alcune sere mangio pane e cicciole

Magari a Luglio
                          Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Quest'anno pareva l'anno buono poi ho strasloccato e dieta e allenamento addio ora sono tornato ad allenarmi da 2 settimane ma mi manca la cucina (in senso lato) e sto mangiando di merda pensa che alcune sere mangio pane e cicciole

Magari a Luglio
                            X MANGIARE TONNO in scatola , noci sgusciate E GALLETTE DI riso nn c' é bisogno della cucina....approfitta del caldo che ti aiuta a sopprommere l' apetito....

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Si in effetti hai ragione .......
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...