Crescita braccia - bodybuilding (men's physique)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • surfer_jack
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 31
    • 2
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Crescita braccia - bodybuilding (men's physique)

Ciao a tutti, non posto da tempo, per chi mi avesse seguito e non, ho iniziato a competere nel men's physique nel 2018, IFBB, piazzandomi e qualificandomi nella gara nazionale per la gara internazionale, ma in quest'ultima senza avere risultati (il livello era molto alto).
    A causa di un'ernia inguinale ho dovuto interrompere quest'anno le competizioni, mi opero a breve per tornare a competere l'anno prossimo.

Sono alto 1.90, attualmente sto sui 90kg ma sono un po' appannato a 15% (sono in fase di forza, devo ancora iniziare massa) ho un buon v-shape e buone proporzioni, il problema è che ho il petto che, geneticamente, cresce molto più delle braccia. Il bicipite ha un bel picco, alto, ma non si sviluppa più di tanto in spessore (intendo praticamente la larghezza del braccio vista da davanti), ma il bicipite soprattutto in doppio bicipite è se vogliamo uno dei miei punti forti e questo dello spessore è più un dettaglio. Il problema invece è il tricipite, che è come tutti sappiamo quello che da l'aspetto grosso al braccio, alla circonferenza.
    La parte esterna è definita e in rilievo, ma piccola, mentre la parte interna, è molto molto piccola, specie rispetto al bicipite. Ho amici che si allenano con me, ben più piccoli di corporatura, che tuttavia all'apparenza sembra abbiano un braccio più grande avendo più tricipite.

Facendo anche surf da onda, anche questo a livello agonistico (chi mi segue sa che il mio scopo è di portare entrambe le discipline a livello agonistico nello stesso anno) il movimento di take off e duckdive, che consiste nello spingere la tavola verso il basso in entrambi i casi, mi porta ad avere i tricipite facilmente infiammabili e soggetti all'epicondilite, per questo fatico molto a fare il french presso col manubrio.

Per allenare i tricipiti principalmente lavoro ai cavi, lavoro col manubrio dietro la testa, e faccio panca piana a presa stretta dritta o inversa (questa non la faceva mai e ultimamente la vedo funzionare).
    Sulle braccia fatico anche a capire i tempi di recupero, cioè fosse per me le allenerei tutti i giorni, anche perchè rispetto al petto, che sento subito bruciare, difficilmente riesco a sentire bruciare bicipiti e tricipiti.
    Per seguire la mia avventura nel bodybuilding e nel surf www.youtube.com/cloud84strife
Working...
X